PROGRAMMI TV MEDIASET/ Scusa ma ti chiamo amore, Wild Oltrenatura e Callas forever. 5 marzo 2013

- La Redazione

Nella prima serata delle reti Mediaset di oggi, martedì 5 marzo 2013, propone diversi film, ma non solo. Su Canale 5 viene trasmessa la commedia romantica Scusa ma ti chiamo amore

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Nella prima serata delle reti Mediaset di oggi, martedì 5 marzo 2013, propone diversi film, ma non solo. Su Canale 5 viene trasmessa la commedia romantica Scusa ma ti chiamo amore per la regia di Federico Moccia e con Raoul Bova nelle vesti di Alex, Michela Quattrociocche in quelle di Niki, Veronika Logan nel ruolo di Elena e Luca Angeletti in quello di Enrico. Il film racconta come la differenza di età sia uno scoglio superabile quando alla base di un rapporto c’è un sentimento sincero e forte di amore. Niki è una diciassettenne studentessa ovviamente ancora alle prese con il mondo delle scuole superiori, delle uscite con amiche e tutta la svagatezza di questa età. Alex invece ha trentasette anni ed è appena uscito da una lunga storia d’amore con la storica fidanzata Elena. Una mattina come un’altra, tra le strade del centro di Roma, Alex a bordo del proprio suv e Niki alla guida del proprio motorino si incontrano o per meglio dire si scontrano. Tra i due nasce un sentimento di amicizia misto a odio nelle prime battute che poi si trasforma nel più purissimo amore. Un amore che per essere coltivato costringe i due a dover far i conti e combattere contro i pregiudizi di familiari, amici e parenti. Su Italia 1, Fiammetta Cicogna presenta una nuova puntata della trasmissione Wild Oltrenatura, che come al solito propone una serie di interessanti filmati nei quali vengono mostrate diverse situazioni realmente accadute e che hanno visto l’uomo essere in pericolo per aver superato certi limiti. In particolare, in questa puntata si parla della potenza distruttrice delle alluvioni, del mondo dei rettili con particolare riferimenti ai draghi di Komodo e verranno raccontate alcune incredibili performance realizzate da super sportivi realizzate in particolari sport estremi. Su Rete 4 tornano le risate e le scazzottate con la premiata coppia Bud Spencer e Terence Hill, rispettivamente nei panni di Tom e Slim, nel film commedia Io sto con gli ippopotami per la regia di Italo Zingarelli e con la partecipazione di Joe Bugner nel ruolo di Mister Ormond e Ben Masinga in quello di Jason. Tom è un organizzatore di tour turistici all’interno della savana e fornisce ai propri clienti fucili caricati a salve, facendogli credere di poter cacciare pericolosi animali. Va tutto liscio fino a quando non ritorna il non amato cugino Slim che gliene combina di tutti i colori. Alla fine riescono a evitare che un trafficante di animali esotici, Mister Ormond, possa portare un’intera nave piena zeppa di animali per farli diventare motivi di attrazione per zoo, collezionisti e quant’altro.

Su La 5 viene proposto il film drammatico North Country – Storia di Josey, diretto dal regista Niki Caro con la partecipazione nel cast di Charlize Theron nei panni di Josey, Frances McDormand in quelli di Glory, Sissy Spacek nel ruolo di Alice e Sean Bean in quello di Kyle. Josey è una donna, mamma di due bambini, che ritorna nel proprio paesino natale nel Minnesota per stare quanto più lontano da un marito spesso ubriaco e quasi sempre violento nei suoi confronti. Qui si trova ad avere a che fare con le difficoltà economiche e non solo di una vita nella quale ha deciso di ripartire praticamente da zero non potendo neanche contare sull’appoggio del padre. Sul consiglio di un’amica, si fa assumere in una miniera dove tra l’altro pagano piuttosto bene. Lavoro che durerà pochissimo, visti gli abusi che alcuni lavoratori fanno nei suoi confronti e di altre ragazze. Si ribella a questa situazione e porta l’azienda e i lavoratori incriminati in processo per una battaglia che nemmeno le altre ragazze hanno intenzione di fare per paura di essere licenziate. Un film molto interessante tratto da una storia realmente accaduta.

Su Mediaset Extra viene riproposta la puntata di Zelig Circus, condotta dal Mago Forest e da Teresa Mannino. Su Iris viene mandato in onda il film drammatico Callas forever per la regia di Franco Zeffirelli e con Fanny Ardant nei panni di Maria Callas, Jeremy Irons in quelli di Larry Kelly e Joan Plowright in quelli di Sarah Keller. Il film racconta gli ultimi tre mesi di vita della celebre Maria Callas, in particolar a partire dal momento in cui si rende conto che la sua voce sta perdendo quel timbro e quella potenza che l’aveva resa celebre in ogni dove. A questo punto decide di interpretare un film intitolato Carmen nella quale lei recita praticamente soltanto con l’espressività del viso. Su Italia 2 va in onda la trasmissione Mai dire gallery in cui vengono riproposte le più divertente gag dei programmi televisivi della Gialappa’s Band. Su Boing viene mandato in onda il film animazione Barbie – La magia della moda prodotto dalla Universal Studios Home. 

 

Programmi tv Mediaset, martedì 5 marzo 2013

Canale 5 ore 21,10 Scusa ma ti chiamo amore, film di genere romantico

Italia 1 ore 21,10 Wild Oltrenatura, programma di intrattenimento 

Rete 4 ore 21,10 Io sto con gli ippopotami, film commedia

La 5 ore 21,10 North Country – Storia di Josey, film drammatico

Mediaset Extra ore 21,00 Zelig Circus, trasmissione comica

Iris ore 21,05 Callas forever, film drammatico 

Italia 2 ore 21,30 Mai dire gallery, trasmissione di intrattenimento

Boing ore 20,25 Barbie – La magia della moda, film di animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori