PROGRAMMI TV MEDIASET/ Il clan dei camorristi, Quarto Grado e Il mistero dei templari. 8 marzo 2013

- La Redazione

Il prime time Mediaset prevede programmi adatti a ogni età: la fiction di Taodue è arrivata alla 6° puntata mentre su rete 4 va in onda Quarto Grado condotto da Salvo Sottile

quartogrado_salvo-sottileR400
Salvo Sottile, conduttore di Quarto Grado

Un’altra prima serata ricca di grandi programmi per i canali Mediaset questa sera, venerdì 8 marzo 2013. Vasta la scelta di proposte e di generi potranno essere accontentati tutti i gusti di grandi e piccini. Su Canale 5 va in onda la fiction “Il clan dei camorristi”, protagonisti Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno. Si è ormai giunti alla sesta delle otto puntate previste dalla Taodue. Quest’oggi vedremo le nuove vicende che hanno per protagonista il giudice Esposito, tornato dal nord Italia nella sua città Natale, impegnato a combattere l’ascesa della camorra. A Castello di Aversa due nuove vittime perbene per volontà del boss “O’Malese”. Il camorrista vede accrescere il suo potere sempre di più. In compenso il giudice Esposito riuscirà a trovare il nascondiglio in cui si rifugia Capuano. Per chi ama il genere avventura, su Italia 1 va in onda “Il mistero dei templari” film del 2004 con Nicholas Cage, che  racconta la storia del tesoro dei padri fondatori dei Templari. Cage è l’ultimo discendente dei custodi del segreto e si prodigherà in ogni modo per continuare a proteggerlo, fino a tentare di rubare addirittura la Dichiarazione d’Indipendenza americana, dietro la quale si nascondono indizi per scovare il tesoro stesso. Va avanti con successo Quarto grado, il settimanale di approfondimento giornalistico condotto da Salvo Sottile su Rete 4. Ogni settimana il giornalista, con la collaborazione di Sabrina Scampini, affronta temi di cronaca, politica italiani e non solo. La puntata di quest’oggi sarà dedicata al mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi. In onda la prima intervista televisiva, dopo ben 29 anni di carcere, ad Alì Agca. Non mancheranno approfondimenti sui delitti di Yara Gambirasio, Sarah Scazzi e Valentina Salamone. I casi non sono ancora stati risolti, ma le indagini proseguono.

Per gli amanti del genere romantico sarà trasmesso su La5 un film tratto da un romanzo di Inga Lindstrom: “Il segreto di Svenaholm”, nel quale la dottoressa Lea Matsson decide di trasferirsi dalla città a un paesino marittimo. Sulla sua strada arriva però un fascinoso architetto, che si innamora di lei a prima vista. La dottoressa conoscerà anche il fratello del suo spasimante, trovandosi coinvolta in un triangolo sentimentale dai risvolti inaspettati. Non mancherà stasera l’appuntamento in prima tv con il Wrestling su Italia2. Imperdibile incontro tra Cm Punk contro John Cena. Chi vincerà il match sfiderà The Rock per conquistare il WWE Title. Inoltre stasera rientro a sorpresa di una Superstar amata dal pubblico.

“Codice Swordfish” sarà il protagonista della prima serata di Iris. Il film del 1996, diretto da Dominic Sena, vede protagonista un bravissimo John Travolta con Halle Berry e Hugh Jackman. Azione e avventura ai limiti della legge in questo lungometraggio in cui un grande hacker in libertà vigilata viene contattato da un agente segreto, per infiltrarsi nei sistemi informatici governativi e rubare soldi da un fondo che in di cui poche persone sono a conoscenza. I soldi che l’uomo deve rubare servono per corrompere funzionari pubblici. Tensione e ritmi serrati non mancheranno fino alla fine.

Intrattenimento su Mediaset Extra dove potremo vedere Extranight con Teo Mammucari. Trentasei concorrenti di tutte le parti del mondo si sfideranno con magie e illusioni di ogni tipo. A giudicarli troveremo una serie di professionisti nel settore illusionistico a livello mondiale.

I più piccini su Boing potranno godere di una puntata del cartone animato Georgie. Famoso già negli anni ’80, narra la storia di una ragazzina orfana, adottata in una famiglia Australiana, che vivrà mille avventure con i suoi fratelli maggiori Abel e Arthur.

 

La prima serata di Mediaset, venerdì 8 marzo 2013
Rete 4 ore 21.10 Quarto grado, approfondimento giornalistico a cura di Salvo Sottile

Canale 5 ore 21.12 Il clan dei camorristi. 1°TV, fiction drammatica. 

Italia 1 ore 21.10 Il mistero dei Templari, avventura. Usa/Aus 2004. 
La 5 ore 21.10 Inga Lingstrom: Il segreto di Svenaholm, sentimentale. Germania 2006.
Italia 2 ore 21.31 Wrestling, Prima Tv. Sport. 
Iris ore 21.05 Codice Swordfish, azione, Usa 2001. 
Mediaset Extra ore 21.00 Extranight con Teo Mammucari, intrattenimento.
Boing ore 21.40 Georgie, animazione 1983

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori