PROGRAMMI TV RAI/ Stasera I migliori anni, Castle e Metropoli. 9 marzo 2013

- La Redazione

Il palinsesto offerto dai canali Rai per la prima serata di oggi, sabato 9 marzo 2013, prevede film, fiction e tanti show che potranno essere di compagnia e accontentare ogni spettatore

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Il palinsesto offerto dai canali Rai per la prima serata di oggi, sabato 9 marzo 2013, prevede film, fiction e tanti show che potranno essere di compagnia e accontentare ogni spettatore di qualunque fascia d’età. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i programmi di stasera canale per canale. Rai Uno metterà in onda lo show televisivo I migliori anni, condotto da Carlo Conti con l’aiuto di Nino Frassica e Pamela Camassa. In questa sesta edizione, iniziata il 19 gennaio, i tre conduttori presenteranno la gara tra otto cantanti che dovranno esibirsi in cover storiche e loro brani inediti che verranno poi votati da tre giurie, una in studio composta da cento ragazzi, una in collegamento dalle varie sedi Rai d’Italia composta da cinquanta giurati e infine una composta da tutti coloro che esprimeranno la loro opinione sulla pagina web ufficiale del programma. Rai Due trasmetterà a il terzo episodio della serie televisiva poliziesca creata da Andrew W. Marlowe, Castle – premonizioni o coincidenze? intitolato “Sotto la pistola”. In questo episodio il noto scrittore di romanzi Richard Castle e la detective Kate Beckett saranno alle prese con l’omicidio di un garante per le cauzioni che ha, a causa del suo lavoro, contatti giornalieri con tantissimi pericolosi criminali che però, al contrario di ogni sospetto, non c’entrano con la sua morte che cela invece uno scenario insospettabile.  Rai Tre manderà in onda il programma di approfondimento culturale intitolato  Metropoli, condotto da Valerio Massimo Manfredi, famoso archeologo e ottimo scrittore di libri di genere storico, che ci condurrà in un magico viaggio tra le storie del passato della nostra città e tra ciò che ci aspetta in futuro dalla tecnologia e dalla nostra civiltà.

Doppio appuntamento invece per gli amanti del paranormale con il canale Rai 4 che trasmetterà due episodi della quinta stagione di Medium. In particolare, andranno in onda il settimo e l’ottavo episodio intitolati rispettivamente, “Un male necessario” e “La verità va detta”. Rai 5, per tutti gli amanti della comicità e del teatro, manderà in onda lo spettacolo teatrale del comico noto per essere un componente del programma Zelig, Raul Cremon,a intitolato, SIM – Sala Music Canzone Comica, in cui tramite l’arte del cabaret, la musica, la storia della televisione italiana e della comicità musicata farà divertire il pubblico di ogni fascia d’età.

Il canale Rai Movie propone, invece, il film drammatico diretto nel 2010 da Aureliano Amadei intitolato 20 Sigarette. Nel cast italiano della pellicola troviamo anche i nomi di Vinicio Marchioni, Orsetta De Rossi, Carolina Crescentini e Giorgio Colangeli. Questo film narra la tragedia che colpì il nostro contingente italiano a Nassyria dove persero la vita 10 soldati dell’esercito italiano a seguito di un atto terroristico. Rai Premium infine trasmetterà due episodi in sequenza della mini serie tv tratta dalla storia vera della nobile donna napoletana chiamata per appunto Luisa Sanfelice. 

 

Programmi tv Rai, sabato 9 marzo 2013

Rai Uno ore 21:10 I Migliori Anni (Varietà televisivo) 

Rai Due ore 21:05 Castle – premonizioni o coincidenze? (serie tv di genere poliziesco)

Rai Tre ore 21:30 Metropoli (programma d’approfondimento)

Rai 4 ore 21:15 Medium V (Serie tv investigativa di genere soprannaturale)

Rai 5 ore 21:15 SIM Sala Music Canzone Comica (commedia teatrale)

Rai Movie ore 21:10 20 sigarette (film di genere drammatico)

Rai Premium ore 19:25 Luisa Sanfelice (mini-serie)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori