PROGRAMMI TV/ Dove la trovi una come me? Chi l’ha visto? e TuttoDante. Reti Rai 10 aprile 2013

- La Redazione

Il palinsesto dei canali Rai è composto, anche per la prima serata di oggi da programmi, fiction e film grazie ai quali si potrà trascorrere allegramente una serata

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Il palinsesto dei canali Rai è composto, anche per la prima serata di oggi, mercoledì 10 aprile 2013, da programmi, fiction e film grazie ai quali si potrà trascorrere allegramente una serata. Vediamo insieme nel particolare cosa trasmetterà ogni canale. Su Rai Uno andrà in onda la miniserie romantica di produzione italiana, girata sotto la regia di Giorgio Capitani e intitolata Dove la trovi una come me? Nel cast troviamo volti noti della nostra televisione come Gabriella Pession, Caterina Guzzanti, Serena Rossi e tanti altri. La fiction narra la storia di Sonia Longhi, una giovane ragazza che va avanti grazie a lavori saltuari e che aspira a occupare un posto da giornalista. Un giorno però per pura fatalità incontra Matteo Conti, un giovane prodigio della finanza che ha, nonostante a giovane età cumulato enormi capitali, e che per varie vicissitudini arriva a credere che Sonia sia una escort di lusso. Sul Rai Due andrà in onda una nuova puntata di TuttoDante. Stasera Roberto Benigni commenterà e leggerà il XVII e il XVIII canto dell’Inferno della Divina Commedia. Su Rai Tre andrà in onda Chi l’ha visto?, come sempre condotto da Federica Sciarelli.

Su Rai 4 sarà trasmesso il film thriller Nella rete del serial killer, in cui Diane Lane interpreta un’agente dell’FBI che si imbatte nel sito di un maniaco che tortura le proprie vittime in diretta web. Rai 5, per gli amanti della cultura e dei documentari, trasmetterà Horizon: Vedi tu quello che vedo io?, in cui sarà analizzata la visione dei colori. Verrà chiarito da cosa dipende la percezione dei colori e che ruolo al il nostro cervello nel riconoscere le sfumature cromatiche e si cercherà di capire se tale percezione visiva è uguale per ogni essere umano.

Su Rai Movie sarà possibile visionare, il film drammatico di John Patrick Shanley intitolato Il dubbio, ambientato nell’istituto diretto da Suor Beauvoir e nella quale Padre Finn lavora come docente; i due hanno caratteri del tutto contrastanti. Quando, per la prima volta, nella scuola viene ammesso un ragazzo di colore, Padre Finn compensa la sfiducia e la rigidità di Beauvoir cercando di stare vicino al giovane e di farlo integrare al meglio con i suoi compagni. Questa sua premura però fa insospettire la direttrice che inizia a dubitare dell’integrità di padre Finn accusandolo di aver abusato del giovane.

Infine, su Rai Premium andranno in onda due episodi della fiction intitolata A un passo dal cielo in cui Terence Hill veste i panni di un ispettore forestale che opera nel paesino di San Candido e che, operando con la Polizia, risolve in ogni puntata, difficili casi.

 

Programmi tv Rai, mercoledì 10 aprile 2013

Rai Uno Rai Uno ore 21:10 Dove la trovi una come me? (miniserie)

Rai Due ore 21:05 TuttoDante Il 17° e il 18° dell’Inferno (prosa)

Rai Tre ore 20:35 Rai Tre ore 21:05 Chi l’ha visto (attualità)

Rai 4 ore 21:10 Nella rete del serial killer (film thriller)

Rai 5ore 21:15 Horizon – vedi tu quello che vedo io ? (documentari)

Rai movie ore 21:15 Il dubbio (film drammatico)

Rai premium ore 21:10 Un passo dal cielo (fiction)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori