PROGRAMMI TV RAI/ Stasera Altrimenti ci arrabbiamo con Milly Carlucci, Castle, Ulisse. 13 aprile 2013

- La Redazione

In onda questa sera su Rai Uno un nuovo show, prove di gara per vip con la conduzione di Milly Carlucci. Si chiama Altrimenti ci arrabbiamo. Gli altri programmi Rai

telecomando_R439
InfoPhoto

Sabato sera in casa Rai: vediamo cosa offrono i vari canali della televisione di stato. Da segnalare innanzitutto è l’esordio di uno nuovo show preso anche questo come usuale da un format straniero e cioè inglese, con la conduzione di Milly Carlucci. Diventerà un nuovo successo del sabato sera? Si chiama Altrimenti ci arrabbiamo. Vediamo di cosa si tratta. Dieci vip gareggiano scontrandosi in discipline diverse mai studiate prima: i loro insegnanti sono dei bambini, ognuno esperto in una disciplina specifica e, quindi, associato ad un vip. Tra le discipline in gara ci sono la breakdance, la ginnastica ritmica, la beat box, il rap, le percussioni e la batteria. I concorrenti sono dieci e tra questi figurano personaggi come Nino Frassica, Amadeus, Tania Cagnotto, Gabriele Rossi e Maria Grazia Cucinotta. 

Su Rai Due invece in onda due episodi del telefim Castle, intitolati rispettivamente “Abracadabra” e “Passato e presente”. Il primo episodio vedrà gli investigatore Castle e Beckett lavoreranno insieme per scoprire l’assassino di un prestigiatore. Nel secondo episodio verrà riaperto il caso della madre di Beckett. Protagonisti del telefilm sono Nathan Fillion e Stana Katic. 

Su Rai Tre Alberto Angela guiderà il telespettatore attraverso nuove conoscenze in una nuova puntata di Ulisse: il piacere della scoperta. Tema della puntata è l’Australia, i suoi luoghi meno esplorati, la sua fauna, la sua vegetazione e la gente che la popola. Rai 4 trasmetterà invece una puntata del telefilm statunitense Medium, iniziato nel 2005. Il personaggio principale della serie è Allison Dubois, una donna che ha il potere soprannaturale di fare sogni premonitori ed avere apparizioni. Questa sorprendenti capacità la guideranno verso una stretta collaborazione con la polizia, in quanto riesce a comprendere i delitti e l’assassino in modo sorprendente. L’attrice che veste i panni di Allison è Patricia Arquette, l’ideatore è Glenn Gordon Caron e la casa di distribuzione è la Paramount Network Television in collaborazione con la CBS. Su Rai 5 è in onda la comicità teatrale di una esilarante coppia di comici, Ale e Franz. Lo spettacolo in questione si chiama Aria precaria ed è ideato dagli stessi due comici.
La regia è affidata invece a Leo Muscato. Filo conduttore dello spettacolo è l’incontro tra due sconosciuti, che si ripete in ogni scena, sempre nuova e ambientata in contesti sempre diversi: cambiano le scene e cambiano le età dei personaggi interpretati per far ridere portando però in scena la realtà precaria in cui versa il paese e fornendo, quindi, anche degli interessanti spunti di riflessione. Rai Movie, rete dedicata al cinema, manderà in onda il film Female agents, con Sophie Marceu e Gerard Depardieu. La regia è di Jean-Paul Salomè per un film tutto francese che ha una durata di 109 minuti. Protagonista è Louise, incaricata nel corso della seconda guerra mondiale di ritrovare un prigioniero di guerra inglese capitato nelle mani dei tedeschi; per farlo, l’agente Louise deciderà di creare una squadra fatta di sole donne. Il film rientra nel genere drammatico. Infine, su Rai Premium la prima serata avrà inizio alle 19.20 perché andranno in onda di seguito le due puntate della miniserie Bakhita, che racconta la vita della santa africana giunta in Italia perché venduta come schiava e resa libera dalla nuova fede cattolica e dal dono di portare serenità e gioia in ogni luogo. La miniserie fu girata nel 2008 dal regista Giacomo Campiotti e ha per protagonista l’attrice Fatou Kine Boye. 

Rai Uno ore 21.10 Altrimenti ci arrabbiamo, show

Rai Due ore 21.05 Castle, telefilm

Rai Tre ore 21.30 Ulisse: il piacere della scoperta, documentario

Rai 4 ore 21.10 Medium, telefilm

Rai 5 ore 21.15 Aria precaria, spettacolo comico

Rai Movie ore 21.10 Female agents, film drammatico

Rai Premium ore 19.20 Bakhita, miniserie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori