PROGRAMMI TV/ Che Dio ci aiuti, The voice e In nome del popolo sovrano. Reti Rai 18 aprile 2013

- La Redazione

Vediamo cosa prevedono i programmi tv Rai di stasera, giovedì 18 aprile 2013. Su Rai Uno sono in programmazione due episodi relativi alla prima stagione di Che Dio ci aiuti

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Vediamo cosa prevedono i programmi tv Rai di stasera, giovedì 18 aprile 2013. Su Rai Uno sono in programmazione due episodi relativi alla prima stagione della fortunata fiction televisiva Che Dio ci aiuti prodotta da Rai Fiction in collaborazione con la Lux Video da un’idea di Carlotta Ercolino. Il primo episodio in programma è intitolato “Incubi” mentre il secondo “Prova d’esame”. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) insieme a Suor Costanza (Valeria Fabrizi) è alle prese con nuove vicissitudini e soprattutto nuovi casi da risolvere, impicciandosi negli affari e nelle indagini dell’ispettore Massimo Ferrari (Massimo Poggio). A creare non pochi grattacapi alle due suore ci sono inoltre Giulia (Serena Rossi), Azzurra (Francesca Chillemi) e Margherita (Miriam Dalmazio) con i loro problemi sentimentali, scolastici, ecc. Su Rai Due va in onda la settima puntata, la terza e ultima dedicata alla cosiddetta fase battle, del nuovo talent show The Voice Italy con Fabio Troiano nel ruolo di presentatore e i quattro coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi a scegliere i migliori talenti presenti nella trasmissione. Stasera verranno scelti gli ultimi venti partecipanti che poi avranno il diritto di prendere parte alla fase live. Su Rai Tre, per la serie di serate dedicate al ricordo del grande Alberto Sordi, è in programmazione il film di genere storico In nome del popolo sovrano, per la regia di Luigi Magni e che vede le interpretazioni, oltre di Alberto Sordi che veste i panni del marchese Arquati, anche di Luca Barbareschi nel ruolo di Giovanni Livraghi, Elena Sofia Ricci in quello di Cristina Arquati, Nino Manfredi in quello di Ciceruacchio e Jaques Perrin in quello di Ugo Bassi. È un film che prende spunto da quanto accaduto nella Roma ancora sotto il controllo dello Stato Pontificio durante la prima guerra d’indipendenza. Per l’esattezza il film è ambientato a Roma tra la fine del 1847 e la prima metà del 1848, e mette in luce i tantissimi atti coraggiosi che patrioti dell’epoca fecero per arrivare all’Italia unita e soprattutto per convincere l’allora pontefice, Pio IX, ad annettere lo Stato al resto di quell’Italia che stava nascendo grazie alle eroiche imprese di Garibaldi e alla sagacia di Camillo Benso Conte di Cavour.

Su Rai 4 va in onda il film azione Blind Man per la regia di Xavier Plaud e con Jacques Gamblin, Lambert Wilson, Raphaelle Agogue e Antoine Levanier. Il film parla di una serie di delitti che si presentano in uno piccolo lasso di tempo in una città francese. Sono per lo più donne a essere vittime di questo pericoloso e privo di scrupoli assassino che tra le altre cose dopo aver tolto loro la vita, mutila gli inermi corpi per uno spettacolo a dir poco raccapricciante. Le indagini vengono affidate all’ispettore Lassalle che si trova in un periodo piuttosto complicato della sua vita visto che ha appena subito la perdita dell’adorata moglie. Tuttavia riuscirà a far confluire i sospetti su una persona davvero insospettabile, un non vedente.

Su Rai 5 viene mandato in onda un episodio del reality Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo, in cui il famoso e controverso chef inglese, Gordon Ramsay, si mette in viaggio verso paesi asiatici alla ricerca di nuove ricette, gusti, sapori e quant’altro. Come sempre si scontrerà con modi diversi di cucinare che non sempre gli piaceranno. Su Rai Movie viene mandato in onda il film drammatico Rabbit Hole, diretto dal regista John Cameron Mitchell e con Nicole Kidman nei panni di Rebecca, Aaroin Eckhart nel ruolo di Howie, Dianne West in quello di Nat e Sandra Oh in quello di Gaby. Il film parla di un tragico incidente che ha cambiato per sempre una famiglia fino ad allora molto felice. Rebecca e Howie, infatti, devono subire il grande dolore conseguente alla perdita del piccolo figlio travolto da un automobilista. I due in un primo periodo post incidente della durata di quasi un anno sin chiuderanno in se stessi cercando di dimenticare per quanto possibile quanto accaduto. La loro vita di coppia ne risente tantissimo, tant’è che lui incomincia a frequentare una donna recentemente conosciuta mentre lei cerca di capire cosa sia successo quel giorno dialogando sempre più spesso con l’autista dell’auto che travolse il figlio.

Su Rai Premium vengono mandati in onda gli episodi intitolati “Ogni omicidio ha un costo” e “Una giornata pesante” della serie tv La nuova squadra, di Claudio Corbucci e con Marco Giallini, Pietro Taricone e Lisa Galantini.

 

Programmi tv Rai, giovedì 18 aprile 2013

Rai Uno ore 21,10 Che Dio ci aiuti, fiction di genere commedia

Rai Due ore 21,05 The Voice of Italy, talent show

Rai Tre ore 21,05 In nome del popolo sovrano, film storico

Rai 4 ore 21,15 Blind Man, film di genere azione

Rai 5 ore 21,15 Gordon Ramsey – Cose dell’altro mondo, reality

Rai Movie ore 21,15 Rabbit Hole, film drammatico

Rai Premium ore 21,15 La nuova squadra, serie tv di genere poliziesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori