PROGRAMMI TV/ Ultima puntata di Barabba, Ballarò e The Italian Job. Reti Rai 2 aprile 2013

- La Redazione

Vediamo quali sono i programmi tv previsti dal palinsesto Rai per la prima serata di oggi, martedì 2 aprile 2013. Su Rai Uno andrà in onda la seconda e ultima puntata di Barabba

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Vediamo quali sono i programmi tv previsti dal palinsesto Rai per la prima serata di oggi, martedì 2 aprile 2013. Su Rai Uno, alle ore 21.10, andrà in onda la seconda e ultima puntata della fiction “Barabba”, interpretata da Billy Zane, Cristiana Capotondi, Filippo Nigro, Marco Foschi, Hristo Shopov e Paolo Seganti, diretta dal regista americano Roger Young. In questo secondo appuntamento con la serie, sceneggiata da Nicola Lusuardi, Salvatore Basile e Francesco Scardamaglia, Barabba (Billy Zane) è stato salvato dalla crocifissione al posto di Gesù; l’uomo cerca di riprendere la sua normale esistenza, fatta di furti e crimini di vario tipo, ma non riesce a superare e dimenticare tutto quel che è accaduto e, così, la sua anima sembra inizi a cambiare. Su Rai Due la serata inizia alle ore 21.05, con un nuovo episodio , dal titolo “Il mercante di bombe”, della serie tv di produzione statunitense “N.C.I.S Los Angeles”, interpretata da Chris O’Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, e Barrett Foa con la regia di Karen Gaviola. Le indagini svolte da Turner portano a scoprire la presenza di ben sette spie russe che sarebbero nascoste lungo tutti gli Stati Uniti; l’intera squadra è impegnata nella loro ricerca, in quanto si teme siano in possesso di alcune bombe nucleari. A seguire, alle ore 21.50, vedremo in onda l’episodio intitolato “Nuove possibilità”, della serie tv poliziesca “Blue Bloods”, interpretata da Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes e Nicholas Turturro. Grazie all’intermediazione di Erin (Bridget Moynahan), Danny (Donnie Wahlberg) ottiene l’incarico di proteggere Vance Bradley, un famoso fotografo che, a breve, dovrà testimoniare davanti al Gran Giurì e, che proprio a causa di ciò, rischia la vita. Rai Tre, alle ore 21.05, trasmetterà un nuovo appuntamento con il talk-show “Ballarò”, condotto dal giornalista Giovanni Floris, con la collaborazione di Maurizio Crozza il quale, come sempre, apre il programma con le sua pungenti quanto divertenti copertine.

Su Rai 4, alle ore 21.10, andrà in onda il film d’azione “The Italian Job” (2003), diretto dal regista e produttore newyorkese F. Gary Gray, e interpretato da Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green e Donald Sutherland. John Bridger e Charlie Crocker (Donald Sutherland e Mark Wahlberg) sono a capo di un’esperta banda di rapinatori di banche. L’ultima a farne le spese è stata un’importante reggia veneziana presso la quale erano custoditi un’enorme quantità di lingotti d’oro. Una volta al sicuro, il gruppo deve spartirsi il bottino, ma Steve Frazelli (Edward Norton) tradisce i suoi compagni e, dopo aver ucciso il povero John, si dilegua tra le Alpi. Dopo un anno circa, Stella (Charlize Theron), la splendida figlia di John, si unisce al gruppo desiderosa di vendicare il padre e farsi giustizia nei confronti di Steve, il quale, intanto, ha trovato sistemazione a Los Angeles.

Rai 5, alle ore 21.15, prevede la messa in onda della commedia americana “Be kind rewind – Gli acchiappafilm” (2007) scritto e diretto da Michel Gondry, con l’interpretazione di Jack Black, Mos Def, Danny Glover, Mia Farrow e Melonie Diaz. Mike (Mos Def) e Jerry (Jack Black) sono due grandi amici sin dall’infanzia; il primo lavora presso un negozio di noleggio videocassette appartenente al signor Fletcher, mentre il secondo è un meccanico con un gran timore delle radiazioni della vicina centrale elettrica. Un giorno Jerry, nel tentativo di entrare nella centrale, viene colpito da una enorme quantità di radiazioni; pur non accadendo niente alla sua salute, l’uomo inizia a emanare a sua volta radiazioni a tutto ciò che lo circonda e, così, smagnetizza ogni videocassetta presente nel negozio in cui lavora Mike. I due, pur di non farsi scoprire dal signor Fletcher, sono costretti a rigirare personalmente, seppur in versione ridotta, ogni film andato perduto.
Su Rai Movie, alle ore 21.15, andrà in onda il film del 2010 “La passione”, scritto e diretto da Carlo Mazzacurati e interpretato da Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Corrado Guzzanti, Marco Messeri e Cristiana Capotondi. La pellicola, presentata alla 67° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, racconta la storia di Gianni Dubois (Silvio Orlando), un regista che da ben cinque anni ha perso il proprio estro e la propria creatività, il quale deve necessariamente farsi venire un’idea geniale per risollevare la propria carriera. Un giorno, a causa di un piccolo incidente avvenuto nella sua casa in Toscana, è costretto a lasciare Roma per andare a sincerarsi dell’accaduto e qui si ritrova a dover dirigere la Sacra Rappresentazione, messa in scena dagli abitanti del paese; questa esperienza gli conferisce una nuova energia e positività.

Rai Premium, alle ore 21.10, prevede la messa in onda della terza puntata della seconda stagione del telefilm tutto italiano “Un caso di coscienza”, interpretato da Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Stephan Danailov, Adelmo Togliani e Barbara Livi. Nell’episodio di stasera, intitolato “Valvole cardiache”, Luigi, un ragazzo di diciotto anni, a causa di un difetto a una valvola cardiaca, viene sottoposto a un intervento di sostituzione della stessa. Il professor Feliciani, esperto cardiochirurgo, effettua l’operazione con successo anche se, sul finire, il primario deve cedere il posto al suo assistente. Dopo un periodo di convalescenza, il giovane ragazzo torna a casa dagli amici e, in particolare, dal padre; purtroppo, quest’ultimo, il giorno successivo avrà un atroce risveglio: Luigi è morto.

 

Programmi tv Rai, martedì 2 aprile 2013

Rai Uno ore 21.10, Barabba, fiction

Rai Due ore 21.05, N.C.I.S. Los Angeles, serie tv; ore 21.50, Blue Bloods, serie tv

Rai Tre ore 21.05. Ballarò, attualità.

Rai 4 ore 21.10, The Italian Job, film

Rai 5 ore 21.15, Be kind rewind – Gli acchiappafilm, film

Rai Movie ore 21.15, La passione, film

Rai Premium ore 21.10, Un caso di coscienza 2, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori