PROGRAMMI TV/ Benvenuti a tavola 2, Hostage e Il Re Scorpione 3. Canali Mediaset 23 aprile 2013

- La Redazione

Questa sera i canali Mediaset offrono una vasta scelta tra fiction e film. Su Canale 5 è in programmazione il terzo appuntamento con Benvenuti a tavola 2

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Questa sera i canali Mediaset offrono una vasta scelta tra fiction e film. Su Canale 5 è in programmazione il terzo appuntamento con Benvenuti a tavola 2, la serie interpretata da Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Negli episodi di oggi trasmessi in prima visione tv e intitolati “Come chi chiameremo?” e “Tutti a Pollica”, vedremo i due ristoranti alle prese con i problemi che la crisi economica comporta. Il Meneghino, in particolare, è strozzato da un usuraio che presta i soldi al proprietario a tassi molto elevati. Per Il Terrone, le cose vanno piuttosto bene, anche se obiettivamente non c’è più quel pienone che invece si vedeva fino a qualche mese prima. Allora i due ristoranti, dietro proposta di Carlo Conforti, pensano di unire le forze per fronteggiare al meglio questo periodo particolarmente difficile. Però, in realtà, le intenzioni di Carlo Conforti sembrano essere diverse. Su Italia 1 viene mandato in onda in prima visione tv il film di genere avventura, Il Re scorpione 3 – La battaglia finale, per la regia di Roel Reine e con Bill Zane nel ruolo di Re Talus, Victor Webster in quello di Mathayus e Ron Perlman nei panni di Horus. Il film è il seguito dei due precedenti capitoli e vede Matahyus aver perso il proprio regno diventato preda di Re Talus. Tuttavia lui cerca di riportarsi all’antico splendore e per farlo vuole togliere la tirannia che ora grava nel suo antico regno e per farlo dovrà combattere una battaglia finale nella quale ci saranno tantissimi temibili avversari. Su Rete 4 è in programmazione il film thriller Hostage, per la regia di Florent Emilio Siri con Bruce Willis nelle vesti di Jeff, Kevin Pollak nel ruolo di Walter Smith, Ben Foster in quello di Mars e Michelle Horne nelle vesti di Jennifer. Il film parla della storia di un agente di polizia di Los Angeles, Jeff, esperto di situazioni in cui malviventi tengono in ostaggio persone. Purtroppo in una di queste, Jeff fa una valutazione sbagliata che porterà praticamente alla morte un’intera famiglia e dello stesso malvivente che una volta effettuata la strage si toglie la vita. Jeff, scosso dall’accaduto, decide di trasferirsi insieme alla propria famiglia in quella che sembra una tranquilla cittadina californiana. Per uno scherzo del destino si trova in una situazione ancora più complicata, giacché un gruppo di malviventi tiene in ostaggio un contabile e tutta la sua famiglia. Come se non bastasse il contabile, lavora per una potente organizzazione criminale che rapisce la famiglia di Jeff affinché quest’ultimo entri in casa e recuperi per loro un importante dvd.

Su La 5 viene trasmesso il film thriller Original Sin, per la regia di Michael Christopher e con Antonio Banderas nei panni di Luis Antonio Vargas, Angelina Jolie in quelli di Julia Russell e Thomas Jane nel ruolo di Walter Downs. Il film racconta una storia d’amore che sembrava essere molto felice che si trasforma in una vera e propria caccia. Infatti, Luis è un ricco mercante di Cuba che si innamora di una donna conosciuta per corrispondenza, Julie. Lei si mostra disinteressata ai soldi, ma in realtà ben presto Luis sarà colto da una delusione davvero cocente che lo farà diventare un uomo assetato di vendicarsi quanto prima della donna che lo aveva giocato.

Su Mediaset Extra viene mandata in onda una puntata della trasmissione di intrattenimento Zelig – Svisti e mai visti, risalente alla stagione televisiva 2011 condotto da Paola Cortellesi e Claudio Bisio. Su Iris è in programmazione il film western Lo sperone nudo, per la regia di Anthony Mann e con James Stewart nei panni di Howard Kemp, Janet Leigh nel ruolo di Lina Patch e Robert Ryan nelle vesti di Ben Vandergroat. È la storia di un uomo che rientrato nella sua fattoria dopo una lunga assenza dovuta alla partecipazione alla guerra di secessione, deve prendere atto che essa è stata venduta dalla propria moglie che nel frattempo è scappata con un altro uomo. Non resta che rimboccarsi le maniche e fare il possibile per ricostruirsi una vita.

Su Italia 2 va in onda una puntata della trasmissione di intrattenimento Mai dire gallery, con la Gialappa’s Band e nella quale vengono riproposti alcuni tra i più divertenti sketch delle trasmissioni della serie Mai dire. Su Boing viene mandato in onda una nuova puntata della serie per ragazzi e non solo, iCarly con Nathan Kress, Jerry Trainor e Noah Munck.

 

Programmi tv Mediaset, martedì 23 aprile 2013

Canale 5 ore 21,10 Benvenuti a tavola 2, fiction

Italia 1 ore 21,10 Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, film avventura

Rete 4 ore 21,10 Hostage, film thriller

La 5 ore 21,10 Original Sin, film thriller

Mediaset Extra ore 21,00 Zelig – Svisti e mai visti, trasmissione di intrattenimento

Iris ore 21,05 Lo sperone nudo, film western

Italia 2 ore 21,30 Mai dire gallery, trasmissione di intrattenimento

Boing ore 21,15 ICarly, serie per ragazzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori