PROGRAMMI TV/ Borussia Dortmund-Real Madrid, The town ed El Alamein. Canali Mediaset 24 aprile 2013

- La Redazione

Film, sport, varietà e telefilm: l’offerta dei canali Mediaset per questa sera, mercoledì 24 aprile 2013, è davvero varia. Su Canale 5 è in scena la Champions League

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Film, sport, varietà e telefilm: l’offerta dei canali Mediaset per questa sera, mercoledì 24 aprile 2013, è davvero varia. Su Canale 5 viene proposta in diretta televisiva la partita di calcio tra il Borussia Dortmund e il Real Madrid valida come match di andata delle semifinali di Champions League. Il Borussia Dortmund è la vera sorpresa di questa edizione di Champions League, anche se il suo quarto di finale è stato costellato dalle polemiche per via delle sviste arbitrali che le hanno consentito di superare il turno contro il Malaga e si presenta come un avversario di tutto rispetto. Il Real Madrid, dal canto suo, viene etichettata come la grande favorita di questa edizione, anche se il Bayern Monaco visto all’opera contro il Barcellona è la massima espressione del gioco del calcio. Su Italia 1 è in programmazione il film thriller The Town, diretto dal regista americano Ben Affleck e con lo stesso Ben Affleck nel ruolo di Doug MacRay, Rebecca Hall in quello di Claire Keesey, Jon Hamm nelle vesti di Adam Frawley e Jeremy Renner in quelle di James Coughlin. Il film parla di Doug, capo di una banda di rapinatori professionisti che lavora dietro commissione di quello che è il boss del quartiere e che quindi gestisce un po’ tutto. Durante una rapina messa a segno in un’importante banca, Doug e i suoi uomini prendono come ostaggio la direttrice, Claire. Quest’ultima, dopo che il colpo è terminato, rimane piuttosto traumatizzata dalla vicenda tant’è che impiega alcuni giorni per assorbire il trauma psicologico. Doug, per essere sicuro, che lei non possa essere in possesso di elementi da fornire agli inquirenti in maniera tale che possano essere riconosciuti, la incomincia a pedinare. I due si presentano e caso vuole che inizia un’intensa storia d’amore alla quale Doug non vuole più rinunciare nonostante debba fare i conti con l’FBI che letteralmente lo sta braccando. Insomma, una storia di amore e criminalità. Su Rete 4 vengono mandati in onda due episodi della terza stagione della serie televisiva di genere poliziesco, The Closer, di James Duff e Grer Shephard e con Keyra Sedgwick, J. K. Simmons e Corey Reynolds. Gli episodi che verranno mandati in onda sono intitolati “Shock culturale” e “Via degli amanti”.

Su La 5 viene mandato in onda il film commedia Voce del verbo amore, per la regia di Andrea Manni e con Giorgio Pasotti nel ruolo di Ugo, Stefania Rocca nelle vesti di Francesca, Cecilia Dazzi nei panni Gioia e Simona Marchini in quelli di Alice. È la storia di una coppia, Francesca e Ugo, ormai da qualche mese separata che non riesce a fare a meno di litigare in ogni occasione in cui si incontra. Un giorno, il loro unico figlio, stanco del loro comportamento, decide di fuggire via di casa. Questo avvicinerà tantissimi i due. Su Mediaset Extra va in onda una puntata in replica della trasmissione Le Iene – Seconda serata.

Su Iris è in programmazione il film di guerra El Alamein – La linea del fuoco, diretto dal regista italiano Enzo Monteleone e con Paolo Briguglia nel ruolo del soldato Serra, Emilio Solfrizzi in quello del tenente Fiore, Pierfrancesco Favino nei panni del sergente Rizzo e Luciano Scarpa in quelli del soldato Spagna. Il film racconta delle vicende accaduto intorno al 1942 con l’Italia impegnata nella cosiddetta Campagna d’Africa. Si arruola volontariamente nell’esercito un studente universitario siciliano, Serra, che certo dell’esito vittorioso della spedizione vorrebbe partecipare attivamente ai trionfi del proprio Paese. Purtroppo la realtà sarà molto differente, fatta di tante difficoltà che renderanno quella campagna un vero e proprio incubo.

Su Italia 2 vengono trasmessi due episodi della serie fantascienza Grimm di Davide Greenwalt e con David Giuntoli nei panni di Nick, Russell Hornsby nel ruolo di Hank, Bitsie Tulloch in quello di Juliette e Silas Weir Mitchell in quello di Eddie. Il primo episodio è intitolato “Danza macabra”, mentre il secondo “Tre lupi cattivi”. Infine, su Boing viene prima messo in onda un nuovo episodio della serie per ragazzi iCarly e poi uno della serie a cartoni animati Georgie.

 

Programmi tv Mediaset, mercoledì 24 aprile 2013

Canale 5 ore 20,40 Borussia Dortmund-Real Madrid, partita di calcio

Italia 1 ore 21,10 The Town, film thriller

Rete 4 ore 21,10 The Closer III, serie televisiva

La 5 ore 21,10 Voce del verbo amore, film commedia

Mediaset Extra ore 21,00 Le Iene – Seconda serata, trasmissione di attualità

Iris ore 21,05 El Alamein – La linea del fuoco, film di guerra

Italia 2 ore 21,10 Grimm, serie tv

Boing ore 21,15 ICarly, serie tv per ragazzi; ore 21,40 Georgie, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori