PROGRAMMI TV/ Amici 12e i film The Mask e Ticker. Il sabato sera di Mediaset. 27 aprile 2013

- La Redazione

Il prime time del Biscione punta sul talent di Maria De Filippi, di cui viene trasmessa la quarta punta, e ripropone un “classico” del cinema d’intrattenimento con The Mask di Jim Carrey

marydefil
Amici di Maria De Filippi

Una serata, quella di sabato 27 aprile 2013, che si preannuncia interessante per quanti hanno deciso di trascorrerla godendosi un po’ di tv. I programmi proposti dal palinsesto Mediaset per la prima serata , sotto molti punti di vista promettono bene. Su Canale 5, infatti, dalle ore 21.10, ci sarà la messa in onda della quarta puntata del fortunato e ben collaudato talent-show “Amici di Maria”, condotto da Maria De Filippi. Anche stasera saranno tanti gli ospiti in studio a fare da cornice a una puntata ricca di esibizioni. I ragazzi delle due squadre si daranno battaglia per assicurarsi la permanenza nel programma e arrivare in finale, capitanati dai due direttori artistici Miguel Bosè (per i Blu) ed Emma Marrone (per i Bianchi). Tra gli ospiti della serata ci sarà, direttamente da “Italia’s got talent”, il duo comico dei Fratelli Lo Tumolo, e il celebre attore italiano Gabriel Garko il quale andrà ad aggiungersi, in giuria, a Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero.
Italia 1, invece, alle ore 21.10, trasmetterà l’intramontabile film comico-fantastico “The Mask – Da zero a mito” (1994) diretto dal regista e sceneggiatore statunitense Chuck Russell, e interpretato da Jim Carrey e da una giovanissima Cameron Diaz agli esordi. Stanley Ipkiss (Carrey) è un goffo bancario che viene abbindolato da una splendida bionda di nome Tina Carlyle (Diaz) durante l’apertura di un conto. La donna, infatti, riprende con una telecamera l’interno dell’edificio per facilitare la rapina che il fidanzato, Dorian Tyrell (Peter Greene), sta progettando. Successivamente, dopo una serie di circostanze sfortunate, Ipkiss ritrova lungo un fiume una strana maschera, la quale contiene l’anima del Dio dell’inganno Loki. Una volta indossata, l’uomo si trasforma in una sorta di supereroe dalla faccia verde con poteri che gli conferiscono una forza straordinaria e gli permettono di deformarsi.
Su Rete 4, alle ore 21.17, andrà in onda con il film d’azione “Ticker – Esplosione finale” (2001), con Steven Seagal, Tom Sizemore, Dennis Hopper, Jaime Pressly e Joe Spano, per la regia di Albert Pyun. Alex Swan (Hopper), un boss di origini irlandesi, ha messo a soqquadro la città di San Francisco con continui e devastanti attentati. L’agente di polizia Ray Nettles (Sizemore), che in passato proprio a seguito di un attentato ha perso moglie e figlio, per riuscire a incastrare il folle Swan, cattura la fidanzata dello stesso, Claire (Pressly), ma ottiene solo ulteriori minacce: qualora la donna non venisse liberata, continueranno ad esplodere pericolosi ordigni. Ray, così, sarà costretto a chiedere l’aiuto di Frank Glass (Seagal), un veterano e abile artificiere.

La 5, alle ore 21:10, trasmetterà il film d’azione, diretto da Bryan Goeres, “Intrigo a Barcellona” (2004), con Ellen Pompeo, William Baldwin, Abel Folk, Ed Lauter e Simón Andreu. Sandra Walzer (Pompeo) è un’affascinante esperta di arte di New York. Un facoltoso cliente le affida il compito di ritrovare un quadro dall’inestimabile valore, sottratto alla sua collezione mentre era esposto in un museo a Barcellona. Purtroppo le ricerche si complicano inesorabilmente, e Sandra sembra essere in pericolo tanto da rimanere ferita nel corso di un inseguimento. L’ex marito della donna, Bruce Walker (Baldwin), un esperto poliziotto, tenterà di proteggerla in questo difficile caso.
Su Mediaset Extra, alle ore 21.30, andrà in onda la replica della sedicesima puntata, trasmessa in prima serata venerdì 26 aprile, di “Quarto grado”, il programma condotto dal giornalista Salvo Sottile, spalleggiato da Sabrina Scampini, dedicato all’approfondimento dei casi di cronaca nera più importanti degli ultimi anni.
Iris, alle ore 21:05, prevede la messa in onda del film comico “Le Comiche”, diretto dal regista e sceneggiatore toscano Neri Parenti e interpretato da Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Fabio Traversa, Tiziana Pini e Enzo Cannavale. La pellicola è suddivisa in sei episodi i cui protagonisti sono Paolo e Renato (Villaggio e Pozzetto), due simpatici amici alla prese con diversi mestieri: imbianchini, impresari di pompe funebri, venditori porta a porta, benzinai che saranno anche coinvolti nell’associazione mafiosa dei marsigliesi. Naturalmente, i due ne combineranno di tutti i colori.
Italia 2, alle ore 21.30, trasmetterà il film d’azione “Driven” (2001) interpretato da Sylvester Stallone, Burt Reynolds, Estella Warren, Kip Pardue e Gina Gershon, per la regia di Renny Harlin. L’ex pilota Joe Tanto (Stallone) viene ingaggiato da Carl Henry (Reynolds), il direttore di un team di Formula Cart, come seconda guida al fianco della giovane promessa Jimmy Bly (Pardue). Quest’ultimo si trova in piena lotta per il titolo contro il temuto rivale Beau Brandenburg, anche ex fidanzato della bella Sophia Simone (Warren), la nuova compagna di Jimmy. Tutto si deciderà nell’ultima corsa della stagione, nella quale Joe avrà un ruolo fondamentale.
Boing, alle ore 20-30, andrà in onda con tre nuovi episodi della serie animata “Scooby-doo! Mystery Incorporated”. A seguire, dalle ore 21.45, saranno trasmessi i cartoni animati “Georgie” e “Occhi di Gatto”.

Canale 5 ore 21.10, Amici di Maria, show
Italia 1 ore 21.10, The Mask – Da zero a mito, film
Rete 4 ore 21.17, Ticker – Esplosione finale, film
La 5 ore 21.10, Intrigo a Berlino, film
Mediaset Extra ore 21.30, Quarto grado, rubrica di attualità
Iris ore 21.05, Le Comiche, film
Italia 2 ore 21.30, Driven, film
Boing ore 20.30, Scooby-doo! Mystery Incorporated, serie animata; ore 21:45, Georgie, serie animata; ore 22.10, Occhi di Gatto, serie animata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori