PROGRAMMI TV/ Un medico in famiglia 8, Report, NCIS ed Elementary. Reti Rai 28 aprile 2013

- La Redazione

La programmazione completa della prima serata delle reti Rai di questa sera, domenica 28 aprile 2013. Su Rai Uno va in onda una nuova puntata di Un medico in famiglia 8

Medico_famiglia8_MediciR439
Giulio Scarpati in Un medico in famiglia

Vediamo i programmi Rai che andranno in onda, in prima serata, stasera domenica 28 aprile. Su Rai Uno, alle 21.30, andrà in onda la decima puntata della serie tv Un medico in famiglia 8, interpretata da Lino Banfi, Francesca Cavallin, Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi e Milena Vukotic. Nel primo episodio, dal titolo “Notti Bianche”, Maria decide di aiutare Marco a mantenere l’affidamento del piccolo Jonathan e, così, mente all’assistente sociale circa il suo matrimonio con Marco. La Guardia di Finanza, intanto, a seguito dell’ispezione al negozio di Ave, scopre il traffico di abiti; la donna tenta di contattare Armando ma, presto, si renderà conto che a far partire l’ispezione è stato proprio lui. Nel secondo e ultimo episodio della serata, “L’interrogatorio”, Marco e Maria, consigliati da un avvocato, pensano seriamente al matrimonio. Nel frattempo Anna, per suscitare le gelosie di Emiliano, decide di accettare l’invito a cena di un vecchio compagno di classe. Rai Due, alle 21.00, prevede la messa in onda dell’ottavo episodio, intitolato “Sequestro lampo”, della decima stagione del telefilm americano N.C.I.S. – Unità anticrimine, con Michael Weatherly, Mark Harmon, David McCallum, Pauley Perrette e Sean Murray. Ziva e Abby seguono le indagini relative al rapimento di una giovane ragazza, e interrogano un testimone che ha assistito al fatto. Nel frattempo Tony, dopo aver scoperto che Ziva si sta frequentando con un uomo, non sembra riuscire a trattenere la sua gelosia. A seguire, alle 21.45, sarà trasmessa la quattordicesima puntata della serie tv di genere poliziesco Elementary, interpretata da Aidan Quinn, Jonny Lee Miller, Jon Michael Hill e Lucy Liu. Un pericoloso serial killer viene rilasciato dal carcere per consentirgli di donare un rene alla sorella; una volta in sala operatoria riesce a fuggire. Sherlock, così, si metterà sulle sue tracce. Su Rai Tre, alle 21.30, andrà in onda un nuovo interessante appuntamento con il programma di inchieste giornalistiche Report, affidato alla conduzione della giornalista Milena Gabanelli e alla regia di Claudio Del Signore. Sono più di venti miliardi annui gli euro necessari per sostenere la spesa di farmaci rimborsati dal sistema sanitario italiano. Per rientrare in tali cifre, spesso e volentieri vittime sacrificali sono assistenza e posti letto. Il denaro, però, potrebbe essere recuperato in altro modo; l’ex Ministro De Lorenzo e l’ex direttore del servizio farmaceutico Duilio Poggiolini, ad esempio, devono ancora allo Stato milioni di euro per il danno arrecato all’immagine della Pubblica Amministrazione.

Rai 4, alle 21.15, prevede la messa in onda delle prime due puntate della quinta stagione della serie tv statunitense I Soprano, interpretata da James Gandolfini, Edie Falco, Tony Sirico, Jamie-Lynn Sigler e Steven Van Zandt. Nel primo episodio, intitolato “Corteggiamento spietato”, Tony, in seguito alla separazione dalla moglie, comincia un intenso corteggiamento nei confronti della dottoressa Melfi. Johnny Sack, intanto, appreso dell’ictus che ha colpito Carmine, scorge buone possibilità di occupare un ruolo di prestigio all’interno dell’associazione. Nel secondo e ultimo episodio della serata, “Il cugino di Tony”, le autorità continuano le loro indagini circa gli affari dei Soprano; Tony, nel frattempo, collabora con Massarone sulla vendita di airbag usati ma, quando scopre la sua identità di informatore dell’FBI, lo uccide senza troppi giri di parole. Inoltre, Tony Blundetto, dopo ben quindici anni di carcere, viene liberato e Tony gli troverà un impiego presso la lavanderia di Kim.

Rai 5, alle ore 21.15, trasmetterà il film-documentario “Monicelli – La versione di Mario” (2012), dedicato al celebre regista e sceneggiatore italiano, scomparso nel 2010, Mario Monicelli. Cinque registi, Mario Canale, Felice Farina, Mario Gianni, Wilma Labate e Annarosa Morri, raccontano la loro personale esperienza con Monicelli, sia dal punto di vista lavorativo che umano. Rai Movie, alle ore 21.10, prevede la messa in onda del film drammatico “La Città Proibita” (2006), diretto dal regista, nonché attore e produttore, cinese Zhang Yìmóu, e interpretato da Chow Yun-Fat, Gong Li, Jay Chou, Liu Ye e Chen Jin. Il principe Jai (Jay Chou), accompagnato da suo padre l’Imperatore (Chow Yun-Fat), fa ritorno alla città proibita dove si prepara la festa di Chongyang (festa dei crisantemi). Ma non è tutto oro quel che luccica; infatti, il ritorno del principe coincide con il verificarsi di alcuni misteriosi avvenimenti che culmineranno in una leggendaria battaglia.

Rai Premium, alle ore 21.15, trasmetterà il film drammatico, tratto dall’omonimo libro di Andrew Ross Sorkin, “Too Big To Fail – Il Crollo dei Giganti” (2011), con William Hurt, Edward Asner, Billy Crudup, Paul Giamatti e Topher Grace, per la regia di Curtis Hanson. La pellicola è improntata sulla crisi finanziaria che nel 2008 colpì la società di credito bancario americana Bear Stearns, cui fece seguito il crollo di Wall Street con gravi ripercussioni sul mercato immobiliare e sui mutui subprime.

 

Programmi tv Rai, domenica 28 aprile 2013

Rai Uno ore 21.30, Un medico in famiglia 8, serie tv

Rai Due ore 21.00, N.C.I.S. – Unità anticrimine, serie tv; ore 21.45, Elementary, serie tv

Rai Tre ore 21.30, Report, inchieste giornalistiche

Rai 4 ore 21.15, I Soprano, serie tv

Rai 5 ore 21.15, Monicelli – La versione di Mario, film-documentario

Rai Movie ore 21.10, La Città Proibita, film

Rai Premium ore 21.15, Too Big To Fail – Il Crollo dei Giganti, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori