PROGRAMMI TV/ Che Dio ci aiuti 2 (ultima puntata), The voice e Banlieue 13. Reti Rai 4 aprile 2013

- La Redazione

La programmazione televisiva dei canali appartenenti al gruppo Rai per la prima serata di oggi, 4 giovedì aprile 2013, prevede tantissimi show, film in prima tv, fiction e documentari

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

La programmazione televisiva dei canali appartenenti al gruppo Rai per la prima serata di oggi, 4 giovedì aprile 2013, prevede tantissimi show, film in prima tv, fiction e documentari che intratterranno sia il pubblico di grandi sia dei piccini.  Rai Uno trasmetterà l’ultima puntata di “Che Dio ci aiuti 2”, con gli episodi intitolati “Tutti i battiti del mio cuore” e “Il vero padre”. Rai Due trasmetterà un nuovo appuntamento con il nuovissimo talent show canoro condotto da Fabio Troiano, “The Voice of Italy”, in cui cantanti, dopo aver passato le audizioni al buio ed essere stati assegnati a uno dei quattro insegnati presenti (Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante), si sfideranno fino a determinare il vincitore finale che riceverà in premio un contratto con la nota azienda discografica Universal Music. Su Rai Tre andrà in onda la pellicola del 1968 che vede come protagonisti celebri nomi del cinema italiano come Alberto Sordi, Bernard Blier e Nino Manfredi, intitolato “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa?”. La pellicola, diretta da Ettore Scola, narra le vicende di Fausto Di Salvio e Ubaldo Palmarini, partiti per un avventuroso e pericoloso viaggio in Africa cercando un caro parente, cognato di Salvio, di cui da tempo non si hanno più notizie. L’intento, una volta trovato, è di convincerlo a tornare in Italia per vivere nuovamente nella civiltà e nella ricchezza al fianco di amici e parenti. 

Su Rai 4 andrà in onda il film d’azione di produzione francese con la regia di Pierre Morel intitolato “Banlieue 13”. La pellicola narra le vicende del capitano della polizia francese, Tomaso, che, con l’aiuto di un detenuto, salverà la capitale francese e oltre due milioni di abitanti dall’esplosione di una arma ndi distruzione di massa in possesso del boss del quartiere 13, il centro della malavita a Parigi. Rai 5 trasmetterà, per tutti gli amanti dei fumetti, il documentario intitolato “Fumettology” in cui si parlerà degli eroi e dei miti della fumettistica italiana e dei loro inventori, nonché disegnatori. Tra i personaggi di cui si parlerà sono presenti anche i celebri Tex, Diabolik, Dylan Dog e tanti altri.

Su Rai Movie è in programmazione la commedia romantica del 2001 intitolata “I perfetti innamorati”. La pellicola, girata sotto la regia di Joe Roth, vede presenti nel cast, come protagonisti, nomi noti del cinema hollywoodiano come Julia Roberts, Catherine Zeta-Jones, John Cusack e Billy Crystal. 

Infine, il canale Rai Premium, manderà in onda un doppio appuntamento, alle 21:10 e subito a seguire alle 22:05, con la serie televisiva “La Nuova Squadra”. In particolare andranno in onda rispettivamente due episodi dal titolo “Mettere Toppe” e “ Fa Troppo Male”. La fiction, ambientata a Napoli, racconta le indagini e le imprese compiute da una squadra anti-camorra della Polizia di Stato.

 

Programmi tv Rai, giovedì 4 aprile 2013

Rai Uno ore 21:10 – Che Dio ci aiuti 2 (fiction)

Rai Due ore 21:05 – The Voice of Italy (Talent)

Rai Tre ore 21:05 – Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa? (film)

Rai 4 ore 21:15 – Banlieue 13 (film)

Rai 5 ore 21:15 – Fumettology (documentari)

Rai Movie ore 21:10 – I perfetti innamorati (film)

Rai Premium ore 21:10 – La Nuova Squadra (fiction)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori