PROGRAMMI 17 MAGGIO/ La terra dei cuochi, Rex 5 e Amore criminale. Reti Rai

- La Redazione

Vasta come sempre l’offerta dei programmi tv delle reti Rai per questa sera, venerdì 17 maggio 2013. Su Rai Uno va in onda una nuova puntata del talent La Terra dei cuochi

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Vasta come sempre l’offerta dei programmi tv delle reti Rai per questa sera, venerdì 17 maggio 2013. Su Rai Uno va in onda una nuova puntata del talent La Terra dei cuochi, condotto da Antonella Clerici e con Davide Scarbin, che veste i panni del superchef con il compito di valutare attentamente ogni fase della preparazione dei vari piatti che vengono proposti dai concorrenti insieme agli aiutanti vip. Come noto la serata si svolge attraverso la preparazione di due tipologie di piatti. Il primo che viene fatto richiama alcune note ricette tradizionali, mentre il secondo si basa sulla capacità dei futuri chef partendo da un ingrediente base per creare una ricetta quanto più originale e gustosa possibile. Altra peculiarità di questo programma è che i piatti vengono valutati anche da una giuria composta da parenti degli stessi concorrenti, che ovviamente all’atto dell’assaggio non conoscono chi abbia preparato il piatto. Chi si aggiudicherà la vittoria potrà finalmente coronare il proprio sogno di diventare un vero chef aprendo anche un ristorante. Su Rai Due sono in programmazione due nuovi episodi in prima visione televisiva della serie di genere poliziesco Rex, per la regia di Marco Serafini e Andrea Costantini e con Ettore Bassi che veste i panni di Davide Rivera. I due episodi in programma sono intitolati rispettivamente “Il grigio” e “Legami di sangue”. Su Rai Tre, Barbara De Rossi conduce il programma di approfondimento Romanzo Criminale. Nel corso del programma vengono evidenziate e raccontate storie di rapporti sentimentali che si trasformano in veri e propri incubi, in particolar modo per le donne costrette a sopportare violenze indicibili da parte dei propri partner.

Su Rai 4 viene mandato in onda il film fantascienza Starship troopers – Fanteria dello spazio, per la regia di Paul Verhoeven e con Casper Van Dien nei panni di Johnny Rico, Denise Richards nel ruolo di Carmen Ibanez, Dina Meyer in quello di Dizzy Flores e Patrick Muldoon nelle vesti di Zander Barcalow. Il film è ambiente nel XXIII secolo con una Terra governata da un’unica Repubblica che fa della forza e la rigidità, la principale leva con la quale mantenere il potere. Si tratta di una civiltà piuttosto indirizzata alla violenza e dove in effetti quanti fanno parte delle forze armate al servizio del regime godono di una serie di privilegi che i civili possono soltanto sognare. Johnny è un ragazzo molto innamorato di una ragazza di nome Carmen. Quest’ultima decide di arruolarsi nell’esercito e lui per starle sempre accanto decide di fare lo stesso. Purtroppo il destino non è benevolo nei loro confronti in quanto vengono destinati a due differenti sezioni. I due si perdono di vista e il loro amore svanisce. Nel frattempo Johnny riesce a mostrare particolari abilità nella guerra, tant’è che gli viene affidato il comando di una squadra. Purtroppo per un suo errore, perde la vita un proprio soldato e questo lo convince a dare le dimissioni. In seguito però rientra nell’esercito per vendicare la propria città natale letteralmente rasa al suolo da un attacco alieno.

Su Rai 5 viene mandato in onda il documentario L’isola del campione – Isola di Sumba, nel corso del quale il campione di calcio Christian Karembeu mostra le bellezze delle terre dove è nato. Si tratta della Nuova Caledonia e in particolare in questo appuntamento mostra le bellezze dell’isola di Sumba, posta nell’Oceano Indiano e che per certi versi sembra abbandonata in un paesaggio davvero paradisiaco. Su Rai Movie viene mandato in onda il film thriller A history of violence, diretto dal regista David Cronemberg e con Viggo Mortensen che interpreta Tom Stall, Maria Bello nei panni di Edie Stall, Ed Harris nel ruolo di Carl Fogarty e William Hurt nelle vesti di Richie. Il film racconta la storia di un uomo di nome Tom che gestisce insieme alla propria famiglia un ristorante. Tom diventa ben presto famoso in quanto nel corso di una rapina in cui dei pericolosi malviventi mettono a rischio la vita di diverse persone della cittadina nella quale vive, ha la freddezza di intervenire in maniera puntuale salvando tutti e uccidendo gli stessi rapinatori. La sua storia diventa famosa in tutto lo Stato fino ad arrivare alle orecchie della mafia irlandese che vedendo le foto di Tom crede possa essere Joe Cusack che diversi anni prima li aveva traditi.

Su Rai Premium va in onda la fiction Salvo D’Acquisto, per la regia di Alberto Sironi e con Beppe Fiorello. Si tratta di una fiction nella quale viene raccontata la storia del vice brigadiere Salvo D’Acquisto che durante la seconda guerra si sacrifico per salvare ben 22 vite umane.

 

Programmi tv Rai, venerdì 17 maggio 2013

Rai Uno ore 21,10 La terra dei cuochi, talent show

Rai Due ore 21,05 Rex, serie televisiva di genere poliziesco

Rai Tre ore 21,05 Amore criminale, programma di approfondimento

Rai 4 ore 21,10 Starship troopers – Fanteria dello spazio, film fantascienza

Rai 5 ore 21,10 L’isola del campione Isola di Sumba, documentario

Rai Movie ore 21,15 A history of violence, film thriller

Rai Premium ore 21,15 Salvo D’Acquisto, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori