PROGRAMMI 19 MAGGIO/ Un medico in famiglia 8: ultima puntata, N.C.I.S., Report. Reti Rai

- La Redazione

Ecco tutti i programmi in onda questa sera sui canali Rai, oggi domenica 19 maggio. In onda l’ultima puntata dell’ottava serie Un medico in famiglia con Lino Banfi

telecomando_R439
InfoPhoto

Per la prima serata di domenica 19 maggio 2013 la programmazione TV delle reti Rai offre ai telespettatori una buona scelta. Il canale Rai Uno manderà in onda due nuovi episodi della fortunata serie televisiva giunta ormai alla fine dell’ottava edizione dal titolo Un medico in famiglia. Questa sera nel primo episodio, intitolato La notte dei desideri, seguiremo la storia d’amore nata tra Anna e il giovane Emiliano, la quasi riappacificazione tra Maria e Marco e la soluzione al problema della villa che tanto preoccupa tutta la famiglia. Nella seconda puntata, intitolata Lieti eventi in casa Martini, fervono i preparativi per le nozze di Maria e Marco, intanto la bella Bianca partorisce e il dottor Lele rivivrà l’emozione di diventare di nuovo padre. La stagione di Un medico in famiglia 8 termina qui ma si parla già di una nuova serie, per la gioia degli affezionati di Nonno Libero (Lino Banfi) e di tutta la famiglia Martini. 

Gli appassionati del genere poliziesco possono seguire sul canale Rai Due gli appassionanti episodi della serie Tv americana N.C.I.S.. Nella prima puntata, intitolata Sabato di pace, gli agenti speciali Ziva David e Leroy Jethro Gibbs devono indagare sui crimini che vedono coinvolti gli ufficiali della Marina militare. La regia è stata curata da Dennis Smith mentre il secondo episodio dal titolo Shiva è stato diretto da Arvin Brown. Il canale Rai Tre trasmetterà l’ultima puntata del programma di attualità e approfondimento Report, condotto dalla nota giornalista Milena Gabanelli. L’inchiesta di questa sera si chiama Soldi privati e pubblici partiti e riguarderà il finanziamento pubblico ai vari gruppi politici. 

Sul canale Rai 4 andrà in onda la serie televisiva Sopranos, stagione V episodio 7, dove continueremo a seguire la storia del boss mafioso Tony Soprano. Il cast è molto ricco, oltre a James Gandolfini che interpreta il protagonista, vedremo Lorraine Bracco nei panni della dottoressa Jennifer Melfi, Edie Falco nel ruolo di Carmela Soprano e l’indimenticabile Nancy Marchand nelle vesti di Donna Livia, madre di Tony. Il canale Rai 5 propone il film-documentario Le vere false teste di Modigliani, diretto da Giovanni Donfrancesco. La storia è ambientata a Livorno e racconta lo scherzo di tre ragazzi che pensano di scolpire una testa rifacendosi perfettamente allo stile di Modigliani; la loro bravura è tale che, dopo il suo ritrovamento, la scultura viene attribuita all’artista dai critici d’arte e rappresenta addirittura lo spunto per rivoluzionare il pensiero degli storici su Modigliani. Il film dura 79 minuti. Su Rai Movie si potrà seguire la proiezione del film drammatico Breach – L’infiltrato, di Billy Ray con gli attori americani Chris Cooper e Matthew Eric O’Neill. Il film racconta la storia vera di Robert Hanssen, un agente FBI sospettato di spionaggio e ad indagare sulla sua vita sarà l’agente Eric O’Neill. La pellicola è una produzione Usa del 2007 e dura 110 minuti. 

Gli amanti del genere thriller potranno seguire il film di Stephen Tolkin dal titolo Nora Roberts: Carolina Moon. E’ la storia di Tory, una giovane donna che ritorna dopo tanti anni nel luogo in cui fu assassinata la sua amica, forse per mano del padre. Il film, che dura 95 minuti, è ben interpretato ed evidenzia risvolti psicologici di grande rilievo. Prodotto in Australia nel 2007, il film si avvale della recitazione impeccabile dell’attrice britannica Claire Forlani e del giovane attore americano Oliver Hudson. 

Rai Uno ore 21.30 Un medico in famiglia 8, serie TV

Rai Due ore 21.00 N.C.I.S., telefilm

Rai Tre ore 21.30 Report, programma di attualità e approfondimento

Rai 4 ore 21.15 I Soprano ed.V, serie TV

Rai 5 ore 21.15 Le vere false teste di Modigliani, film documentario

Rai Movie ore 21.10 Breach – L’infiltrato, film drammatico

Rai Premium ore 21.15 Nora Roberts: Carolina Moon, film Thriller

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori