PROGRAMMI TV/ La seconda parte di Tutti i padri di Maria, Made in Sud e Law and Order. Reti Rai 13 giugno

- La Redazione

Andiamo a vedere i programmi Rai previsti per la prima serata di oggi, giovedì 13 giugno 2013: su Rai Uno va in onda la seconda ed ultima parte della miniserie Tutti i padri di Maria.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Andiamo a vedere i programmi Rai previsti per la prima serata di oggi, giovedì 13 giugno 2013: su Rai Uno va in onda la seconda e ultima parte della miniserie “Tutti i padri di Maria”, diretta da Luca Manfredi e con Lino Banfi nei panni di Franco, Lino Tofolo nel ruolo di Tino, Anna Ammirati nelle vesti di Luisa e Michele De Virgilio nel ruolo di Fausto. La serie racconta la storia di un ex poliziotto, Franco, e di musicista di nome di Tino che vivono nello stesso appartamento. Loro malgrado, un giorno trovano davanti la porta di casa una culla con dentro una bambina di pochissimi mesi e un biglietto, su cui è scritto che la piccola si chiama Maria e che uno dei due è il nonno. Se da un lato c’è la preoccupazione dei due anziani di non essere in grado di prendersi cura della bambina, dall’altro mettono in campo una vera e propria indagine investigativa per capire chi sia il padre. Su Rai Due viene proposta l’ultima puntata stagionale della trasmissione comica “Made in Sud”, condotta dal duo comico Giggi e Ross insieme a Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Nel corso di questo ultimo appuntamento saranno proposti non solo tutti gli artisti che si sono imposti durante l’annata come ad esempio I ditelo voi, Doppia Coppia, Nello Iorio, Pasquale Palma, Edoardo Guadagno, Mino Abbacuccio e tanti altri, ma anche due graditi ospiti come Maurizio Battista e gli Zero Assoluto. Su Rai Tre vengono proposti in prima visione televisiva ben tre episodi della serie televisiva americana Law & Order – I due volti oscuri della giustizia, ideata da Dick Wolf e con George Dzundza nei panni di Max Greevey, Dann Florek nel ruolo di Don Cragen, Richard Brooks nelle vesti di Paul Robinette e Michael Moriarty nel ruolo di Ben Stone. Il primo episodio di questa che è la ventesima e ultima stagione della serie, è intitolato “Il lato oscuro del potere”. Il secondo episodio invece, si intitola “Solo al mondo” mentre il terzo e ultimo è intitolato “Paura a New York”. Su Rai Quattro sono in programmazione due episodi della serie televisiva “Doctor Who”, con Matt Smith, Karen Gillan, Arthur Darvill e Alex Kingstone. Il primo episodio che verrà trasmesso si intitola “Una città di nome Mercy”, diretto dal regista Saul Metzstein e vede come guest star Ben Browder e Andrew Brooke.

Su Rai Movie viene mandato in onda il film thriller “Host”, diretto da Andrew Niccol e con Saoirse Ronan che interpreta Melanie Stryder, Emily Browning nei panni di Wanda, Jake Abel nel ruolo di Ian O’Shea e Max Irons nelle vesti di Jared Howe. Il film è ambientato in un futuro in cui la Terra è stata completamente conquistata da forme di vita aliene. In pratica si tratta di cosiddette “anime” che hanno la capacità di conquistare il corpo degli umani e prenderne il posto e il controllo. Così facendo la Terra diventa un posto migliore ma di fatto la razza umana non esiste più o, quanto meno, esistono piccoli gruppi che vivono nascondendosi per non essere catturati. Infine su Rai Premium vengono mandati in onda due episodi della serie “La nuova squadra 2”, con Marco Giallini, Pietro Taricone e Rolando Ravello.

 

Programmi Tv Rai, giovedì 13 giugno 2013

Rai Uno ore 21,20 Tutti i padri di Maria, miniserie.

Rai Due ore 21,10 Made in Sud, cabaret.

Rai Tre ore 21,05 Law & Order, serie tv

Rai Quattro ore 21,10 Doctor Who, serie tv.

Rai Cinque ore 21,15 Food Market’s, docu-reality.

Rai Movie ore 21,15 The Host, film thriller.

Rai Premium ore 21,10 La nuova squadra 2, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori