PROGRAMMI TV/ Le pagine della nostra vita, Questo piccolo grande amore e Superfantozzi. Canali Mediaset 27 giugno 2013

- La Redazione

I programmi tv dei canali Mediaset offrono per questa sera, giovedì 27 giugno 2013, diverse alternative. Su Canale 5 viene mandato in onda il film drammatico Le pagine della nostra vita

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

I programmi tv dei canali Mediaset offrono per questa sera, giovedì 27 giugno 2013, diverse alternative. Su Canale 5 viene mandato in onda il film drammatico Le pagine della nostra vita, diretto da Nick Casavates e con James Garner nel ruolo di Duke, Gena Rowlands nei panni di Allie Hamilton, Rachel McAdams nelle vesti di Allie Hamilton da giovane e Ryan Gosling nel ruolo di Noah Calhoun. Il film racconta la storia d’amore che travolge letteralmente una bellissima ragazza di nome Allie e un ragazzo di nome Noah. Il loro amore è tanto intenso quanto impossibile, vista l’evidente differenza sociale esistente tra i due. Lei figlia di una famiglia piuttosto facoltosa e ben vista nella propria cittadina e prossima alla frequentazione di una della più importanti università americane, mentre lui è un operaio figlio di una famiglia di contadini che non possono permettersi niente che il necessario per vivere. Noah e Allie lotteranno contro tutti e contro tutto per vivere il loro amore. Su Italia 1 viene proposto il film di genere sentimentale Questo piccolo grande amore, per la regia di Riccardo Donna e con Emanuele Bosi che interpreta Andrea, Mary Petruolo nel ruolo di Giulia, Mariella Valentini nelle vesti di Vittoria madre di Giulia, Giancarlo Previati nei panni di Sergio il padre di Giulia e Daniela Giordano nel ruolo di Anna madre di Andrea. Il film racconta la storia d’amore tra Andrea, uno studente universitario più attento alle manifestazioni studentesche che a studiare e Giulia una liceale. Siamo nell’Italia dei primi anni Settanta e praticamente le proteste soprattutto da parte dei studenti sono all’ordine del giorno. Durante una di queste, Andrea e Giulia si incontrano e tra loro è subito amore a prima vista. Purtroppo Andrea non riesce a superare un numero minimo di esami ed è costretto a partire per il servizio militare, ma i due si giurano amore eterno. Come spesso accade, il destino malevole ci mette lo zampino malevolo e durante una visita che Giulia fa ad Andrea nella sua caserma, per uno spiacevole disguido lui non si presenta all’appuntamento. Lei crede che Andrea l’abbia dimenticata e una volta tornata a casa inizia a frequentare un altro ragazzo. Su Rete 4 è in programmazione il film comico Superfantozzi, diretto da Neri Parenti e con Paolo Villaggio nel ruolo di Ugo Fantozzi, Liù Bosisio nei panni di Pina la moglie di Fantozzi, Plinio Fernando nelle vesti di Mariangela la figlia di Fantozzi e Gigi Reder nei panni di Filini. Il film racconta la storia del mondo in chiave comica rapportandola alle divertenti vicende della famiglia di Ugo Fantozzi composta dalla moglie Pina e dalla figlia Mariangela con l’inseparabile Filini. Si tratta di un film a episodi che ripercorrono la storia dell’umanità fin dalla creazione.

Su La 5 va in onda una nuova puntata del reality Vite in apnea, nel quale vengono raccontate direttamente dai protagonisti le impressioni e le emozioni che provano davanti a determinati eventi. I concorrenti sono atleti di una società che opera in alcuni sport acquatici come la pallanuoto, il nuoto sincronizzato, ecc. Molto interessante è capire i sacrifici che sono costretti a fare giovani atleti per poter vivere il loro sogno di andare alle Olimpiadi. Su Mediaset Extra viene mandata in onda la replica di una puntata della trasmissione di intrattenimento Ciao Darwin, condotta da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti e risalente alla stagione televisiva del 1998, per quello che è un bellissimo e divertente tuffo nel passato.

Su Iris viene mandato in onda il film drammatico La leggenda di Bagger Vance, per la regia di Robert Redford e con Will Smith nei panni di Bagger Vance, Matt Damon nel ruolo di Rannulph Junuh, Charlize Theron nei panni di Adele Invergordon e Bruce McGill nelle vesti di Walter Hagen. Il film racconta la storia di un grandissimo giocatore di golf di nome Rannuph Junuhm, che purtroppo vede la sua carriera spezzata in due dal fatto che deve partire come combattente per la Prima guerra mondiale. Al suo ritorno in patria, nessuno sembra più ricordare le sue splendide imprese e cade in uno stato di profonda depressione. A tirarlo su e a fargli tornare al voglia di lottare e di vincere, è un certo Bagger Vance.

Su Italia 2 viene trasmesso il film commedia American Pie – Il matrimonio, per la regia di Jesse Dylan e con Jason Biggs nel ruolo di Jim, Allyson Hannigan nei panni di Michelle e Thomas Ian Nicholas nelle vesti di Kevin. È il terzo capitolo dell’omonima saga ed quello nel quale finalmente i due principali protagonisti, Jim e Michelle, dopo aver attraversato una serie di vicissitudini e difficoltà, convolano a giuste nozze o per lo meno è quello che si spera. Su Boing viene trasmesso un episodio della serie tv H2O, con Cariba Heine e Phoebe Tonkin. Su Top Crime vanno in onda due episodi della serie tv Bones, rispettivamente intitolati “L’uomo nero” e “Voglia di cantare”.

 

Programmi tv Mediaset, giovedì 27 giugno 2013

Canale 5 ore 21,10 Le pagine della nostra vita, film drammatico

Italia 1 ore 21,10 Questo piccolo grande amore, film sentimentale 

Rete 4 ore 21,10 Superfantozzi, film comico

La 5 ore 21,10 Vite in apnea, reality

Mediaset Extra ore 21,30 Ciao Darwin, trasmissione di intrattenimento 

Iris ore 21,05 La leggenda di Bagger Vance, film drammatico

Italia 2 ore 21,20 American Pie – Il matrimonio, film commedia

Boing ore 21,15 H2O, serie tv

Top Crime ore 21,00 Bones, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori