PROGRAMMI TV/ Wind Music Awards 2013, Criminal Minds e Bonnie e Clyde all’italiana. Reti Rai 3 giugno 2013

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, lunedì 3 giugno 2013, le reti Rai offrono ai telespettatori una programmazione molto ricca che permette una buona possibilità di scelta

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Per la prima serata di oggi, lunedì 3 giugno 2013, le reti Rai offrono ai telespettatori una programmazione molto ricca che permette una buona possibilità di scelta. Su Rai Uno andrà in onda, in diretta dallo stadio Centrale Live del Foro Italico in Roma, lo spettacolo di musica Wind Music Awards 2013. A condurre la settima edizione della grande manifestazione musicale saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Prenderanno parte all’evento molti tra i più grandi artisti italiani tra cui Biagio Antonacci, Eros Ramazzoti, Gianna Nannini e Ligabue. Su Rai Due, per il ciclo Raidue Rewing, andrà in onda la serie televisiva Criminal Minds. Sono tre gli episodi in programmazione per la serata, il primo si intitola “Il banco vince sempre”, il secondo “L’ultimo bicchiere” e il terzo “Una linea sottile”. Il primo episodio vedrà la squadra speciale dell’FBI alle prese con alcuni omicidi che hanno a che fare con il casinò di Atlantic City, vedremo poi gli agenti speciale impegnati a tracciare il profilo psicologico del colpevole di una serie di omicidi commessi sulla spiaggia della California meridionale. Nel terzo episodio gli uomini della BAU scoprono una verità agghiacciante in merito a terribili delitti accaduti in alcune abitazione della California del Sud. Rai Tre propone la visione del film di Steno dal titolo Bonnie e Clyde all’italiana, con Ornella Muti, Paolo Villaggio, Jean Sorel e Loris Bazzocchi. È la storia di Giada, una giovane impiegata alla stazione Termini di Roma che conosce per caso Leo, un modesto rappresentante di giocattoli. I due, durante una rapina in banca, diventano gli ostaggi dei rapinatori e vivono una serie di incredibili e divertenti disavventure.

Gli appassionati del genere di azione potranno seguire su Rai 4 il film Ip Man, per la regia di Wilson Yip. Siamo nella Cina del 1935, la città del grande maestro di arti marziali Yip Man viene invasa dai giapponesi. Per porre fine alle barbarie del generale giapponese Miura (maestro di Karate), Yip Man decide di sfidarlo. Il ruolo di Ip Man è stato affidato all’attore cinese, nonché artista di arti marziali, Donnie Yen. Hanno lavorato alla realizzazione del film l’attore e produttore Simon Yam e Siu-wong Fan, grande star del cinema di azione.

Rai 5 manderà in onda una nuova puntata del factual Gli spreconi intitolata “Lussi e sfarzi”. Protagonista di questa sera è la famiglia Buchanan che, attraverso i consigli del team degli eco-esperti, dovrà imparare a rispettare maggiormente l’ambiente e a modificare il loro stile di vita per limitare al massimo gli sprechi. Il ciclo dei programmi Eco-green è seguito con interesse da molti telespettatori.

Gli amanti del genere western potranno seguire su Rai Movie la messa in onda del film Appuntamento per una vendetta, per la regia di Burt Kennedy. È la storia di Ben Kane, lo sceriffo di una piccola cittadina, che si ritrova a salvare la vita al giovane Billy Young, colpevole di aver ammazzato un baro di professione per legittima difesa. Billy gli è debitore e lo aiuterà a trovare l’uomo che ha ammazzato suo figlio. Il cast comprende attori di livello come Robert Mitchum e Angie Dickinson.

La prima serata di Rai Premium propone la visione della prima e seconda parte della miniserie La Bibbia: Salomone. Seguiremo la storia del grande re Salomone attraverso gli anni del suo regno. La regia è stata affidata a Roger Young. Tra gli attori protagonisti ricordiamo Ben Cross che interpreta Salomone e Max von Sydow nel ruolo di Davide. Fa parte del cast anche la bella attrice italiana Maria Grazia Cucinotta che veste i panni della serva Abisag.

 

Programmi tv Rai, lunedì 3 giugno 2013

Rai Uno ore 21.20 Wind Music Awards 2013, evento musicale

Rai Due ore 21.10 Criminal Minds, telefilm

Rai Tre ore 21.05 Bonnie e Clyde all’italiana, film commedia

Rai 4 ore 21.10 Ip Man, film d’azione

Rai 5 ore 21.15 Gli spreconi – Lussi e sfarzi, factual-documentario

Rai Movie ore 21.15 Appuntamento per una vendetta, film western

Rai Premium ore 21.10 La Bibbia: Salomone, miniserie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori