PROGRAMMI TV/ Pupetta – Il coraggio e la passione, Colorado – Il meglio e The Closer. Canali Mediaset 6 giugno 2013

- La Redazione

I programmi tv di oggi, giovedì 6 giugno 2013, presentano una novità sui canali Mediaset. Su Canale 5 viene mandata in onda la prima delle quattro puntate di Pupetta

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

I programmi tv di oggi, giovedì 6 giugno 2013, presentano una novità sui canali Mediaset. Su Canale 5 viene mandata in onda la prima delle quattro puntate della fiction di genere drammatico Pupetta – Il coraggio e la passione, per la regia di Luciano Odorisio e con Manuela Arcuri che interpreta Assunta Maresca detta Pupetta, Massimiliano Morra nelle vesti di Michele De Nicola, Barbara De Rossi e Ben Gazzara. La fiction si basa su fatti effettivamente accaduti e racconta la storia di Assunta Maresa detta Pupetta, che negli anni ‘50 divenne la moglie del famigerato boss di Camorra Pasquale Simonetti. Su Italia 1 viene mandata in onda la trasmissione di intrattenimento Colorado – Il Meglio di, condotta da Paolo Ruffini insieme ai vari personaggi famosi che lo hanno accompagnato alla conduzione nel corso di questa annata come Nicolas Vaporidis, Francesca Piccinini, Vladimir Luxuria e tanti altri. Ovviamente verranno riproposti alcuni tra i più divertenti sketch della stagione. Su Rete 4 vengono mandati in onda due episodi relativi alla quarta stagione della serie televisiva The Closer per la regia di Arvin Brown e James Duff, mentre nel cast sono presenti Kyra Sedgwick e Raimond Cruz. Il primo episodio si intitola “Morte improvvisa” e vede l’omicidio del fratello di Julio. In ragione del grande dolore e di un stato di tale rabbia che gli non consentirebbe di fare al meglio il proprio lavoro, gli viene dato un periodo di vacanza, ma lui desideroso di fare giustizia porta avanti un’indagine parallela a quella ufficiale. Il secondo episodio è intitolato “Nascondersi” e vede la squadra doversi far carico delle indagini relative all’uccisione di una parrucchiera per motivi piuttosto oscuri.

Su La 5 va in onda una nuova puntata del reality Vite in apnea, nel corso della quale vengono presentate e raccontate le vicissitudini sportive e personali dei giovani atleti e magari futuri campionati della società Rai Nantes Savona, che gareggiano nelle discipline del nuoto sincronizzato e nella pallanuoto maschile. Un interessante contenuto attraverso il quale si fa conoscere al grande pubblico cosa c’è alla base di sport meno famosi e praticati rispetto, ad esempio, al calcio. Su Mediaset Extra viene mandato in onda una puntata risalente alla stagione 2001 della trasmissione Ciao Darwin – HC, condotta da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti e nel corso della quale viene data vita a un gara tra due categorie di persone, identificate a seconda di provenienza territoriale, modi di essere, tipologia di lavoro svolti e altro.

Su Iris è in programmazione il film drammatico Fuga per la vittoria, per la regia di John Huston e con Sylvester Stallone nel ruolo del Capitano Robert Hutch, Michael Caine in quello del Capitano Colby, Pelè nei panni di Caporale Fernandez e Max von Sydow in quelli del Maggiore Von Steiner. Il film è ambientato durante la Seconda guerra mondiale, e vede il comandate di un campo di prigionieri in Francia, il Maggiore Von Steiner, che, avendo una grande passione per il calcio e avendo riconosciuto all’interno del campo un ex giocatore inglese, John Colby, propone a quest’ultimo una partita tra la rappresentativa tedesca e una allestita dallo stesso Colby utilizzando prigionieri presenti nel campo. La gara sarà l’occasione giusta per tentare la fuga e riabbracciare la libertà.

Su Italia 2 viene mandato in onda il film azione Matrix Revolutions, per la regia di Lana e Andy Wachowsky e con Keanu Reeves nei panni di Neo, Laurence Fishburne nel ruolo di Morpheus, Hugo Weaving nelle vesti di Smith e Carrie Anne Moss in quelle di Trinity. Si tratta del terzo capitolo delle saga e vede una lotta sempre più dura tra le due opposte fazioni.

Su Boing va in onda una nuova divertente avventura della serie per ragazzi Isa TVB con Maria Gabriela de Faria e Micaela Castellotti. Su Top Crime vanno in onda due episodi della terza stagione della serie Bones di Hart Hanson e con Emily Deschanel, David Boreanaz e Michaela Conlin. Il primo episodio si intitola “Un collega insostituibile”, mentre il secondo “Un mondo più giusto”.

 

Programmi tv Mediaset, giovedì 6 giugno 2013

Canale 5 ore 21,10 Pupetta – Il coraggio e la passione, fiction

Italia 1 ore 21,10 Colorado – Il meglio, varietà

Rete 4 ore 21,10 The Closer, serie tv

La 5 ore 21,10 Vite in apnea, reality

Mediaset Extra ore 21,00 Ciao Darwin – HC, trasmissione di intrattenimento

Iris ore 21,05 Fuga per la vittoria, film drammatico

Italia 2 ore 21,10 Matrix Revolutions, film d’azione

Boing ore 21,15 Isa TVB, serie per ragazzi

Top Crime ore 21,00 Bones, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori