PROGRAMMI TV/ Ghost, True Justice 2 – Missione segreta e Quarto grado. Canali Mediaset 7 giugno 2013

- La Redazione

I programmi tv Mediaset di questa sera, venerdì 7 giugno 2013, cercheranno di offrire un’alternativa a chi non intende seguire la partita di calcio Repubblica Ceca-Italia

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

I programmi tv Mediaset di questa sera, venerdì 7 giugno 2013, cercheranno di offrire un’alternativa a chi non intende seguire la partita di calcio Repubblica Ceca-Italia. Su Canale 5 viene mandato in onda il film Ghost, un classico del 1990, diretto da Jerry Zucker e caratterizzato da un cast di grandissimo livello. La trama ruota intorno a Sam Wheat (Patrick Swayze), un impiegato di banca che viene ucciso durante un tentativo di rapina. Diventato fantasma, riuscirà a proteggere la fidanzata Molly Jensen (Demi Moore), grazie all’aiuto di una piccola truffatrice, Oda Mae Brown (Whoopy Goldberg), dalle macchinazioni dell’uomo che ha organizzato il suo omicidio. Una bellissima storia di amore, che pur essendo all’ennesimo passaggio televisivo, promette di riunire un folto pubblico formato soprattutto da cinefili appassionati. Italia 1 propone invece un nuovo episodio di True Justice, serie giunta alla seconda annualità e incentrata sulle vicende di Elijah Kane, un poliziotto di Seattle chiamato a vendicare i componenti della sua squadra, morti in un attentato organizzato da un potente boss malavitoso che guida una squadra di mercenari senza scrupoli. L’episodio in questione, “Missione segreta”, vede l’assalto a un furgone che contiene un ricco bottino, formato dai proventi del traffico di stupefacenti di un cartello messicano, il quale innesca una serie di episodi che avvicinano ulteriormente Kane, interpretato da Steven Seagal, al suo obiettivo. Per quanto concerne Rete 4, va avanti la consueta programmazione di Quarto grado, il programma condotto da Salvo Sottile, coadiuvato da Sabrina Scampini, nel quale vengono analizzati alcuni dei cosiddetti misteri d’Italia o altre vicende oscure che hanno contrassegnato la storia del nostro paese in epoche più o meno recenti. Il tutto con l’ausilio di documenti o filmati inediti, chiamati a gettare nuova luce sulle vicende analizzate. 

La5 presenta il film Dillo con parole mie, una pellicola diretta da Daniele Luchetti nel 2002. La trama ruota intorno a Stefania (Stefania Montorsi) e alla giovane nipote quindicenne Maggie (Martina Merlino), le quali nel corso di una vacanza in una delle isole Cicladi danno vita a uno strano rapporto con Andrea, l’ex fidanzato di Stefania, giunto anche lui sul posto. Film anche per Iris, che propone Omicidio nel vuoto, una pellicola diretta nel 1994 da John Badham, nella quale un poliziotto (Wesley Snipes), sospeso per non essere riuscito a impedire l’evasione di un criminale informatico a lui affidato, scopre infine che l’obiettivo della banda che ha organizzato la stessa è di scoprire tramite un attacco ai computer delle forze di polizia, chi sono gli agenti infiltrati nelle bande criminali. 

Punta invece sulla cronaca Mediaset Extra, con Alive – storie di sopravvissuti, una trasmissione ideata da Simona Ercolani, nella quale vengono ripercorse storie drammatiche caratterizzate da salvataggi incredibili, raccontate dai protagonisti, con l’ausilio di filmati che aiutano a rendere una idea della assoluta eccezionalità delle vicende narrate.

Su Italia 2, vengono proposti i cartoons di One Piece – Tutti all’arrembaggio, mentre Boing si affida alla serie Isa TVB. Infine, Top Crime propone due episodi della terza stagione di Lie to me, serie interpretata da uno straordinario Tim Roth, nei panni del dottor Cal Lightmann, capace di capire dalle espressioni facciali e dai gesti se i pazienti sottoposti alle sue cure dicono la verità o meno.

 

Programmi tv Mediaset, venerdì 7 giugno 2013

Canale 5, ore 21.10 Ghost, film;

Rete 4, ore 21.10 Quarto grado, rubrica;

Italia 1, ore 21.10 True Justice, film Tv;

La5, ore 21.10 Dillo con parole mie, film;

Mediaset Extra, ore 21 Alive – Storie di sopravvissuti, rubrica;

Iris, ore 21.05 Omicidio nel vuoto, film;

Italia 2, 20.42 One Piece – Tutti all’arrembaggio, cartoni animati;

Boing, 21.15, Isa TVB, serie tv;

Top Crime, ore 21.00, Lie To me, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori