ASCOLTI TV/ Vince Il commissario Montalbano con il 24.4% di share. 22 luglio 2013
Ieri sera, lunedì 22 luglio, su Rai Uno la puntata della serie Il commissario Montalbano ha conquistato 5.110.000 spettatori pari al 24.4% di share

La prima serata televisiva di lunedì 22 luglio vede ancora una volta la straordinaria performance dell’episodio in replica della serie di genere investigativo Il commissario Montalbano, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Andrea Camilleri. Il risultato è stato superiore ai 5 milioni di telespettatori collegati, confermando di quanto si sia affezionato il pubblico alla figura di Salvo Montalbano, che nella serie è interpretato da Luca Zingaretti, e delle sue indagini. Molto buono è stato anche il risultato ottenuto da Canale 5 che ha mandato in onda il film di genere sentimentale Una proposta per dire sì. Molto bene anche Rai Due con i due episodi proposti della serie di genere poliziesco Squadra Speciale Cobra 11. Buona la performance della prima puntata della trasmissione Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road, proposta da Italia 1, condotta da Max Pezzali, Jake La Furia e Paola Iezzi, durante la quale a bordo del classico furgoncino anni ’70 sono andati alla ricerca di tormentoni estivi come Easy Lady di Ivana Spagna, Boys di Sabrina Salerno, Lascia che io sia di Nek e The Summer is Crazy di Alexia. Quindi, passando ai dati auditel, la medaglia d’oro di questa speciale graduatoria è stata conquistata da Rai Uno con l’episodio Il cane di terracotta della serie Il commissario Montalbano e con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta e Cesare Bocci, che ha ottenuto un ascolto medio di 5 milioni e 110 mila telespettatori corrispondenti in termini percentuali a uno share del 24,4%. In seconda posizione troviamo il film sentimentale Una proposta per dire sì, con Amy Adams e Matthew Gode che ha fatto appassionare davanti ai propri teleschermi circa 2 milioni e 389 mila teleutenti per una percentuale di ascolto dell’11,74%. Il terzo posto viene conquistato da Rai Due con la messa in onda di due episodi della serie di genere poliziesco Squadra Speciale Cobra 11, che ha suscitato l’interesse da parte di un pubblico composto da 1 milione e 672 mila telespettatori con una percentuale di share del 7,47% durante la messa in onda del primo episodio, mentre durante il secondo l’audience è stato pari a 1 milione e 665 mila teleabbonati collegati con share del 7,78%. Su Italia 1 la prima puntata della trasmissione Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road, condotta da Max Pezzali, Jake La Furia e Paola Iezzi, è stata seguita da circa 1 milione e 458 mila teleascoltatori con uno share del 6,72%. Su Rete 4 il film azione Tango & Cash con Sylvester Stallone e Kurt Russell, è stato visto da circa 1 milione e 58 mila teleutenti connessi per uno share del 5,13%. Su Rai Tre il film thriller Crossing Over, con Harrison Ford ha ottenuto un audience medio pari a 1 milione e 11 mila appassionati con share del 4,71%. Infine, su La7 il film Goodbye Mr. Holland, diretto dal regista Stephen Herik e con Richard Dreyfus, è stato seguito da un pubblico composto da 325 mila italiani rappresentabili con una fetta di share dell’1,73%.
Nella seconda serata è andato molto bene il terzo appuntamento della trasmissione Overland andata in onda su Rai Uno e che è riuscita ad avere la meglio su Rai Due con la replica di un episodio della serie Vegas. Quindi, il primo posto è stata conquistato da Rai Uno grazie alla terza puntata della trasmissione Overland che ha tenuto davanti ai propri televisori un pubblico formato da 1 milione e 116 mila individui per una percentuale di ascolto del 10,84% . Il secondo posto è andato a Rai Due con la replica di un episodio della serie Vegas, per mezzo del quale ha conquistato un seguito pari a 774 mila telespettatori per una fetta di share del 4,87%. Al terzo posto Italia 1 con lo speciale “La morte in pista” dedicato alla tragica morte del pilota italiano Andrea Antonello, e che suscitato l’attenzione di circa 682 mila teleabbonati per uno share del 5,40%. Su Canale 5 l’appuntamento con Tg5 Punto Notte è stato visto da 537 mila italiani per uno share del 6,24%. Su Rete 4 il film Analisi Finale con Richard Gere ha ottenuto un ascolto medio pari a 427 mila individui collegati con share del 6,40%. Infine, su Rai Tre la prima puntata di La stagione dei blitz è stata vista da 343 mila appassionati per uno share del 4,87%.
Nella fascia di access prime time, la vittoria è andata a Rai Uno che con la trasmissione di amarcord Techetechetè, ha appassionato circa 3 milioni e 995 mila italiani per uno share del 19,11%. Il secondo posto è di Canale 5 con il programma Paperissima Sprint condotto da Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas con un seguito riscontrato pari a 3 milioni e 586 mila teleabbonati per una fetta di share del 17,04%. Su Rai Tre l’episodio della soap Un posto al sole, ha ottenuto un ascolto medio pari a 1 milione e 958 mila teleutenti con share del 9,58%. Su Rai Due il programma Lol:-) è stato visto da 1 milione e 301 mila telespettatori con share del 6,07%. Su Italia 1 la serie poliziesca CSI Miami è stata vista da 1 milione e 175 mila appassionati per uno share del 5,89%. Su Rete 4 la puntata di Walker Texas Rangers ha ottenuto un audience medio pari a 791 mila teleascoltatori per uno share del 3,88%. Su La7 la puntata di In onda estate, ha appassionato circa 703 mila individui con share del 3,39%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Oggi in TV
-
Pulp fiction/ Capolavoro di Quentin Tarantino, oggi sabato 25 marzo su Rete 424.03.2023 alle 21:00
-
Homefront/ Thriller in prima serata su Italia 1, oggi venerdì 24 marzo24.03.2023 alle 00:37
-
Stasera in tv 24 marzo 2023/ Programmi Mediaset: Il Padrino, Parte III su Iris23.03.2023 alle 18:58
-
Stasera in tv 24 marzo 2023/ Programmi Rai: Non succede, ma se succede… su Rai Movie23.03.2023 alle 18:56
-
Nicola Carraro: marito Mara Venier, chi è?/ “Mi rinfaccia che lavoro troppo, forse…”23.03.2023 alle 18:53
Ultime notizie
-
Byron Moreno aggredito durante torneo amatoriale/ Spintone da dietro e caduta27.03.2023 alle 08:58
-
Bonus auto disabili 2023/ Quali sono e come richiederli: i documenti da presentare26.03.2023 alle 19:30
-
Probabili formazioni Irlanda Francia/ Deschamps chiede conferme ai suoi27.03.2023 alle 00:58
-
Incidenti oggi, strage a Custonaci: 7 morti/ Due deceduti dopo maxi tamponamento A827.03.2023 alle 08:37
-
Caro bollette/ Martedì nuovo CDM per aiuti a famiglie e imprese: ecco le proposte26.03.2023 alle 17:12
I commenti dei lettori