PROGRAMMI TV/ Speciale Porta a Porta, Beauty and The Beast, Law & Order. Reti Rai 25 luglio 2013

- La Redazione

Su Rai Uno appuntamento con lo Speciale di Porta a Porta che introduce la diretta dell’incontro di Papa Francesco a Rio per la Giornata Mondiale della Gioventù

beauty-beast-rai2
Beauty and the Beast 3, in prima Tv su Fox Life

Questa sera, giovedì 25 luglio, su Rai Uno andrà in onda uno speciale del programma di approfondimento Porta a Porta, condotto dal giornalista Bruno Vespa. La puntata di questa sera è dedicata alla XXIII Giornata della Gioventù che si terrà in Brasile a Rio de Janeiro e a Papa Francesco. Rai Due trasmetterà gli ultimi tre episodi della prima stagione, in prima visione TV, della serie televisiva statunitense Beauty and the Beast, con l’affascinante attrice canadese Kristin Kreuk, la bella statunitense Nina Lisandrello e il giovane attore neozelandese Jay Ryan. Il primo episodio si intitola “L’anniversario”, il secondo si chiama “Appuntamento” e l’ultimo è intitolato “Mai voltarsi indietro”. La serata in compagnia delle detective Catherine Chandler (Kristin Kreuk) e Tess Vargas (Nina Lisandrello) durerà circa 140 minuti. Gli appassionati del genere poliziesco e legal drama potranno sintonizzarsi su Rai Tre e seguire le messa in onda di tre episodi, in prima visione TV, della fortunata serie televisiva americana Law & Order: I due volti della giustizia. Continuano le avvincenti inchieste di una squadra di investigatori, impegnati a ricostruire la scena del crimine, e dei magistrati che dovranno discutere il caso nell’aula del tribunale. Gli episodi nell’ordine, si intitolano “Fine programmata”, “Bella di nuovo” e “Il sangue di Turner”. Ogni episodio dura circa 45 minuti. Chi preferisce il genere drammatico potrà seguire sul canale Rai 4 il film intitolato Traitor – Sospetto tradimento, per la regia di Jeffrey Nachmanoff. Protagonista principale della storia è Roy Clayton, un bravo agente FBI, interpretato dall’attore australiano Guy Pearce, che sospetta un legame tra i terroristi islamici e un ex agente delle Forze Speciali, Samir Horn, interpretato dall’attore statunitense Don Cheadle. Il film è una produzione USA del 2008 e dura 114 minuti. I telespettatori che prediligono i documentari potranno seguire sulla rete Rai 5 il programma informativo DaySign. Ogni puntata è una vera scoperta di nuove realtà metropolitane, attraverso i più alti livelli di design, tecnologia e ogni forma di progresso culturale dell’età moderna. Rai Movie propone la visione del film drammatico intitolato Chéri, per la regia di Stephen Frears. La storia è ambientata a Parigi e racconta della relazione amorosa tra Lea de Lonval, un’affascinante e matura signora, e il giovane Fred Peloux, figlio di un’amica di Lea. Il felice rapporto sentimentale tra i due si interrompe quando a Fred, detto Chéri, viene imposto dalla madre di sposare la giovane Edmée. Finale a sorpresa. Fanno parte del cast la bellissima Michelle Pfeiffer, che interpreta Lea, l’attore britannico Rupert Friend, nel ruolo di Fred e la giovane Felicity Jones, che veste i panni della promessa sposa Edmée. Il racconto è tratto dal romanzo di Sidonie-Gabrielle Colette, famosa scrittrice francese del XX secolo. Il film è una produzione GB del 2009 e dura 90 minuti. 

La prima serata di Rai Premium ripropone due episodi della serie TV La nuova squadra 2, il primo si intitola i “Contro i piani alti”, il secondo “Il bandolo della matassa”. In entrambi gli episodi rivedremo in azione gli uomini del commissariato del quartiere Spaccanapoli e il corpo speciale dei Falchi. Il Sovrintendente Sciacca, l’ispettore Battiston e l’agente Silla, sono interpretati rispettivamente da Tony Sperandeo, Federico Tocci e Gennaro Silvestro. L’ispettore capo dei Falchi, Sergio Vitale, è interpretato dall’attore e regista romano Rolando Ravello.

Rai Uno ore 21.10, Porta a porta – Francesco tra i giovani, rubrica di approfondimento

Rai Due ore 21.10, Beauty and the Beast, serie TV 

Rai Tre ore 21.05, Law & Order: I due volti della giustizia, serie TV

Rai 4 ore 21.10, Traitor – Sospetto tradimento, film

Rai 5 ore 21.15, Daysign, documentario

Rai Movie ore 21.15, Chéri, film drammatico

Rai Premium ore 21.10, La nuova squadra 2, serie TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori