PROGRAMMI TV/ Donne, regole e tanti guai, Person of interest e Renegade. Canali Mediaset 14 agosto 2013

- La Redazione

Le reti Mediaset propongono in prima serata i film Renegade, Parlami d’amore e Attila Flagello di Dio. Inoltre I pinguini di Madagascar, le repliche di Testarda io e Il mondo di Patty

lindsay-lohan
Lindsay Lohan

Vediamo quali sono i programmi proposti dalle reti Mediaset per la prima serata di oggi, mercoledì 14 agosto 2013. Il contrasto generazionale e lo spirito di ribellione dei giovani è il tema centrale del film che va in onda questa sera su Canale 5, ma il tono leggero lo rende una commedia gradevole. Donne, regole e tanti guai del 2007 vede Garry Marshall dirigere tre attrici abituate a interpretare ruoli di donne forti, Lindsay Lohan, Felicity Huffman e Jane Fonda che recitano la parte di figlia, madre e nonna. Lily non sa più che fare con Rachel per il suo comportamento ribelle e trasgressivo e decide di mandarla in campagna a trascorrere le vacanze da sua madre, una donna energica, nella speranza che la ragazza torni rinsavita. I primi tempi i contrasti tra nonna e nipote sono frequenti, poi le due impareranno a conoscersi e ad apprezzarsi. Italia 1 propone due episodi (il sesto e il settimo) della seconda stagione del telefilm Person of interest, che vengono trasmessi per la prima volta in chiaro e sono interpretati da Jim Caviezel, Michael Emerson, Kevin Chapman e Taraji P. Henson. Renegade – Un osso troppo duro è il film di Rete 4 ed è una pellicola che ha per protagonista Terence Hill e il figlio Ross, deceduto a solo 17 anni nel 1990; nel cast figura anche Robert Vaugh. Uscito nelle sale nel 1987, è stato diretto da E. B. Clucher, pseudonimo di Enzo Barboni e racconta le avventure di Luke, detto Renegade, che se ne va in giro per gli States in sella al suo cavallo Joe Brown senza alcun pensiero. Un suo vecchio amico gli affida il figlio adolescente, Matt, che è un vero scapestrato. I due si trovano ad affrontare il terribile Lawson.

La 5 incentra la sua serata su una commedia italiana, Parlami d’amore, diretta e interpretata da Silvio Muccino nel 2007. La pellicola racconta la storia di Sasha, cresciuto in una comunità per tossicodipendenti dove si trovavano i suoi genitori e alla loro morte trova un appoggio nella quarantenne Nicole (Aitana Sanchez Gijon) che lo aiuta a conquistare Benedetta (Carolina Crescentini). La loro avventura prosegue tra party ed eccessi, finché Sasha non si rende conto di essere innamorato di Nicole.

Mediaset Extra trasmette la replica del programma Testarda io che risale al 2002 e che vede alla conduzione Iva Zanicchi che ripercorre la sua carriera avvalendosi dell’aiuto delle più belle voci femminili del panorama canoro italiano. Su Iris potremo invece vedere Fandango, film del 1985 che va in onda nell’ambito del ciclo “Born in the USA”. Con la regia di Kevin Reynolds, vede tra gli interpreti Kevin Kostner, Judd Nelson e Sam Robards. Il film racconta di un viaggio on the road di alcuni neo laureati. Due di loro hanno ricevuto la cartolina precetto che li chiama a combattere in Vietnam e decidono di godersi un ultimo periodo di spensieratezza vagando in auto attraverso il Texas.

Italia 2 propone un film comico italiano del 1982, Attila, flagello di Dio, con la regia di Castellano e Pipolo. Definito ai tempi un “trash” è stato riscoperto in seguito, tanto che pochi anni fa ne è stato girato un sequel. La pellicola ha come protagonista Diego Abatantuono che impersona Ardarico, capo di una tribù barbara che si è insediata a Segrate nei pressi di Milano e vive di coltivazione del riso e di caccia. Il villaggio viene scoperto dai Romani che rubano le scorte alimentari e rapiscono le donne, gli uomini decidono così di recarsi a Roma per ottenere vendetta e per riavere le loro donne.

Boing prosegue invece la sua programmazione settimanale della serie animata I pinguini di Madagascar, seguita dalla telenovela argentina Il mondo di Patty con Laura Esquivel nei panni dell’adolescente protagonista.

Due episodi del telefilm Law and order sono invece la proposta di Top Crime, Si tratta di “Violazione di domicilio” e “Terreno di caccia” in cui recita il cast fisso composto da Mariska Hargitay, Christopher Melloni, Dann Florek e Richard Belzer.

 

I programmi sulle reti Mediaset di mercoledì 14 agosto:

Canale 5 ore 21.10 Donne, regole e tanti guai, film commedia

Italia 1 ore 21.10 Person of interest, telefilm

Rete 4 ore 21.10 Renegade – Un osso troppo duro, film d’azione

La 5 ore 21.10 Parlami d’amore, film commedia

Mediaset Extra ore 21.30 Testarda io, varietà

Iris ore 21.05 Fandango, film commedia

Italia 2 ore 21.10 Attila Flagello di Dio, film comico

Boing ore 21.15 I Pinguini, serie animata; ore 21.40 Il mondo di Patty, telenovela

Top Crime ore 21.05 Law and Order, telefilm poliziesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori