PROGRAMMI TV/ Superquark, La clinica dei misteri e Sole rosso. Reti Rai 17 agosto 2013

- La Redazione

Un sabato sera dedicato alla cultura e alle scienze: questa è la proposta di Rai Uno che oggi, 17 agosto 2013, trasmette Superquark, la longeva trasmissione di Piero Angela

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Un sabato sera dedicato alla cultura e alle scienze: questa è la proposta di Rai Uno che oggi, 17 agosto 2013, trasmette Superquark, la longeva trasmissione di Piero Angela che ci accompagna durante le calde serate estive. La clinica dei misteri è il film thriller che Rai Due ha scelto per questa sera, prodotto nel 2010 in Australia per una durata complessiva di circa 1 ora e 34 minuti con la regia di James Rabbits. Il sabato di Rai Ttre è dedicato al grande cinema con film che hanno fatto la storia e questa sera è la volta di Sole rosso, western del 1971 che Terence Young ha girato avvalendosi di un grande cast in cui figuravano Charles Bronson, Alain Delon, Toshiro Mifune. Nel 1870 l’ambasciatore giapponese negli Stati Uniti viaggia su un treno diretto a Washington per incontrare il Presidente. Il convoglio viene assalito dai banditi che rubano anche una preziosa spada antica che doveva essere il dono dell’imperatore al capo di stato. Uno dei samurai della scorta, Kuroda, vuole recuperare l’arma e per farlo si allea con il fuorilegge Link Stuart.

Come consuetudine del weekend, Rai 4 trasmette due episodi della settima stagione del telefilm Medium che ha per protagonista Patricia Arquette che interpreta Allison Dubois, una sensitiva che riesce a risolvere casi di omicidio grazie alle premonizioni. Fanno parte del cast fisso anche Miguel Sandoval che recita il ruolo del procuratore Devalos, per il cui ufficio lavora Allison, e Jake Weber che impersona Joe, il marito della medium. In “Sogno su comando” Allison viene rapita da un uomo che le somministra una droga appositamente per farla dormire. Vuole che lei sogni per scoprire dove si trova sua moglie che se ne è andata di casa. L’episodio seguente è “Fino alla fine dei tempi” ed è l’ultimo in assoluto della serie che termina con un finale proiettato nel futuro.

Per Rai 5 questa sera va in scena il grande teatro con la ripresa televisiva dello spettacolo “Memorie di Adriano” tratto dal romanzo omonimo di Marguerite Yourcenar e interpretato da Giorgio Albertazzi. Si tratta di un lungo monologo in cui l’imperatore, ormai anziano, sentendo che la fine si avvicina, decide di raccontare la propria vita.

Rai Movie propone un film indiano, Il prezzo del destino (2005) che porta la regia di Amil Devgan e che è interpretato da Ajay Devgn, Priyanka Chopra e Sunil Shetty. La trama racconta di Abhay, un poliziotto indiano che è vittima della vendetta di un malvivente che aveva fatto incarcerare anni prima. L’uomo, appena uscito di prigione, ha intenzione di rapire il figlio del poliziotto.

Rai Premium manda in onda in prima serata la seconda parte della miniserie La crociera che era stata trasmessa per la prima volta nel 2003. Fanno parte del cast Anna Galliena, nei panni della protagonista, Giustino Durano, Flavio Insinna, Nino Frassica e Fabio Sartor. Laura, vedova, ha trovato un nuovo amore e sta per risposarsi. Decide di accompagnare i genitori in una crociera nel mar Egeo e si invaghisce del secondo di bordo. Chi non avesse potuto seguire la prima parte potrà farlo questa sera alle 19.20.

 

Programmi tv Rai, sabato 17 agosto 2013

Rai Uno ore 21.10 Superquark, documenti 

Rai Due ore 21.05 La clinica dei misteri, film tv thriller

Rai Tre ore 21.05 Sole rosso, film western

Rai 4 ore 21.10 Medium, telefilm

Rai 5 ore 21.15 Memorie di Adriano, teatro

Rai Movie ore 21.15 Il prezzo del destino, film d’azione

Rai Premium ore 21.10 La crociera, miniserie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori