PROGRAMMI TV/ In fondo al cuore, Archimede e Viaggio a. Canali Mediaset 18 agosto 2013

- La Redazione

Per Canale 5 la serata di oggi, domenica 18 agosto 2013, è all’insegna di un film drammatico del 1999, In fondo al cuore, diretto da Ulu Grosbard.e interpretato da Michelle Pfeiffer

Telecomando_TvR439
Fotolia

Per Canale 5 la serata di oggi, domenica 18 agosto 2013, è all’insegna di un film drammatico del 1999, In fondo al cuore, diretto da Ulu Grosbard.e interpretato da Michelle Pfeiffer e Treat Williams. La trama vede Beth Cappadora, sposata e con tre figli, partecipare a un incontro con i suoi ex compagni di liceo a Chicago. Nell’albergo dove si tiene il raduno però regna una grande confusione e, in un attimo di distrazione, il più piccolo dei suoi figli, Sam di soli tre anni, scompare. A nulla valgono le ricerche della polizia, il piccolo non viene ritrovato e la donna, dopo un periodo di grave depressione, si rassegna alla dolorosa perdita. Nove anni dopo però un ragazzino bussa alla porta dei Cappadora dicendo di essere Sam. Su Italia 1 sono ormai terminate le nuove puntate di Archimede – La scienza secondo Italia 1 e questa sera viene mandato in onda un “Meglio di” con i servizi e gli esperimenti più interessanti. A condurre come sempre c’è Niccolò Torelli.
Paolo Brosio con la trasmissione  Viaggio a ci conduce nei luoghi che sono ammantati di misticismo e religiosità. Si tratta di una replica della trasmissione andata in onda durante la stagione invernale e in particolare questa sera si potrà ripercorrere le vite delle beate Chiara Luce Badano ed Elena Ajello, entrambe religiose. Verranno esaminate anche le biografie del giudice Rosario Livatino e del dottor Carlo Urbani, inoltre si tratterà anche delle apparizioni della Vergine avvenute a Chiaie di Bonate (BG) nel 1944.

La 5 ci propone due episodi della settima stagione del telefilm Dr. House – Medical Division. Ne “Il coraggio delle piccole cose” vedremo il team medico prendersi a cuore il caso di un uomo colpito da un collasso, mentre House (Hugh Laurie) cerca in tutti i modi di sottrarsi alla festa di compleanno di Cuddy (Lisa Edelstein). Il secondo episodio si intitola “Il bastone o la carota” e questa volta sono una recluta e il suo sergente a soffrire di una patologia misteriosa. Il nostro burbero medico sarà però impegnato anche a far ammettere la figlia di Lisa a una scuola prestigiosa.

Chiacchiere, pettegolezzi, litigi, corteggiamenti, frasi romantiche o al vetriolo: questo è quello che ci aspetta su Mediaset Extra dove va in onda la replica di una delle puntate di Uomini e donne, il talk dei sentimenti presentato da Maria De Filippi.

“Buon compleanno Nanni” è il ciclo di pellicole di scena questa sera su Iris e il film che vedremo è Bianca (1983), sceneggiato, diretto e interpretato da Nanni Moretti. La trama racconta di Michele, un giovane professore di matematica che si trasferisce a Roma e che passa i suoi momenti liberi a osservare i vicini e i loro comportamenti, Ossessivo e con molte fobie, conosce la collega Bianca (Laura Morante) con cui allaccia una relazione. Intanto avvengono alcuni omicidi che coinvolgono i suoi amici e…

Per Italia 2 la serata è horror con il film Le morti di Ian Stone (2007), coproduzione angloamericana diretta da Dario Piana. Ian Stone è un giocatore di hockey londinese che rientra da una partita con la strana sensazione che ci sia stata una sorta di sosta nel tempo. Lungo la strada trova un uomo che giace a terra nei pressi della ferrovia, si ferma per soccorrerlo, ma l’essere misterioso lo aggredisce. Protagonista della pellicola è Mike Vogel e lo affiancano Michael Dixon, George Dillon e Charlie Anson.

Film anche per Boing, ma si tratta di un lungometraggio di animazione girato da Paul Sommer e Carl Urbano appositamente per la televisione e il protagonista è il simpatico Scooby Doo e il suo grande amico Shaggy. Scooby Doo e i Boo Borthers (1987) li vede infatti felici perché hanno ereditato una villa da uno zio defunto, ma i due sono convinti che da qualche parte sia nascosto un tesoro. La loro ricerca è però disturbata dal fantasma dello zio e così decidono di chiamare in loro aiuto i Boo Brothers, specializzati nel terrorizzare gli spettri.

Top Crime prosegue la sua programmazione domenicale di uno dei numerosi episodi di Colombo in versione lunga. Quest’oggi vedremo Peter Falk, alias il tenente Colombo, impegnato a investigare sulla morte di Eric Wagner (Dean Stockwell), il proprietario della squadra di football dei Los Angeles Lakers. L’inchiesta è incentrata sui giocatori e in particolare su Paul Hanlon (Robert Culp) e su una prostituta d’alto bordo (Valerie Harper).

 

Programmi tv Mediaset, domenica 18 agosto 2013

Canale 5 ore 20.40 In fondo al cuore, film drammatico

Italia 1ore 21.10 Il meglio di Archimede – La scienza secondo Italia Uno, documenti

Rete 4 ore 21.30 Viaggio a, documenti

La 5 ore 21.10 Dr. House – Medical Division, telefilm

Mediaset Extra ore 21.30 Uomini e donne, talk show

Iris ore 21.00 Bianca, film drammatico

Italia 2 ore 20.50 Le morti di Ian Stone, film horror

Boing ore 21.15 Scooby Doo e i Boo Brothers, film d’animazione

Top Crime ore 21.00 Colombo, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori