PROGRAMMI TV/ Superquark, Il mio nome è Piper Rose, Una nuvola di polvere… Reti Rai 24 agosto 2013

- La Redazione

Questa sera, sabato 24 agosto 2013, su Rai Uno va in onda la nona e penultima puntata stagionale di Superqaurk, la storica trasmissione condotta da Piero Angela

infophoto_piero_angela_R439
Piero Angela (Infophoto)

La programmazione dei canali Rai, per la prima serata di sabato 24 agosto 2013, è molto ampia. Su Rai Uno andrà in onda “Superquark” il programma culturale condotto dal noto giornalista Piero Angela. Molto interessante è il documentario sul deserto indiano del Thar, un’immensa area tra le più aride della Terra, e l’intervento dello scrittore nonché grande storico Alessandro Barbero che affronterà il tema della criminalità. I telespettatori che amano il genere horror potranno seguire su Rai Due la proiezione del film tv di Kevin Fair dal titolo “Il mio nome è Piper Rose”, con l’avvenente modella e attrice californiana Rebecca Romijn e l’attore inglese David Cubitt. Il film racconta le disavventure di una giovane coppia che, dopo vani tentativi, riesce ad avere in adozione una bimba. Nella loro nuova casa accadono avvenimenti molto strani e la paura si insinua nella loro vita quotidiana. La pellicola è stata prodotta in Canada due anni fa ed ha una durata di 85 minuti. Una prima serata all’insegna del cinema western sul canale Rai Tre con la messa in onda del film intitolato “Una nuvola di polvere… un grido di morte…”. La pellicola è stata realizzata nel 1970 e la regia è di Giuliano Carnimeo alias Anthony Ascott. Il personaggio di Sartana è interpretato dall’attore italiano Gianni Garko, fanno parte del cast anche l’attrice spagnola Nieves Navarro alias Susan Scott, Piero Lulli e José Jaspe. La prima serata di Rai 4 trascorre sull’onda del brivido, con la proiezione del film “Traffic”, il thriller che si è guadagnato 4 premi Oscar. Con la regia di Steve Soderbergh, la trama gira intorno al traffico di droga tra i paesi dell’America del Nord. Le storie sono state ambientate nella città di Washington e nello stato del Messico. Il cast è molto ricco e comprende attori del livello di Michael Douglas, Benicio Del Toro e Catherine Zeta-Jones. Il film è una produzione USA dell’anno 2000 e ha una durata di 147 minuti. Il canale Rai 5 dedica la serata agli appassionati del genere teatrale, trasmetterà infatti “La gatta Cenerentola”, una favola in tre atti proposta in chiave musicale. L’opera teatrale è stata diretta dal regista e compositore Roberto De Simone. Su Rai Movie i telespettatori affezionati potranno seguire il film thriller dal titolo “Amore ingannatore”, una produzione indiana del 2005 diretta da Mohit Suri. Tra gli attori che contribuito al successo della pellicola ci sono Shamita Shetty, Emraan Hashmi e Udita Goswami. Il film è stato molto apprezzato dalla critica. 

Rai Premium ripropone la seconda parte della miniserie televisiva intitolata “Piovuto dal cielo”, per la regia di Josè Maria Sanchez, con il bravo Lino Banfi, la sempre affascinante Stefania Sandrelli, Cristiana Capotondi e Ben Gazzara. È la storia del portiere Enzo Quagliulo (Lina Banfi) e del dentista Cesare Palmieri (Ben Gazzara), rivali in amore in quanto entrambi innamorati di Pina (Stefania Sandrelli). I due uomini partono da Torino per raggiungere la città di Barcellona in compagnia di un bimbo piccolo che credono sia un loro nipote. La storia è molto commovente e le scene sono accompagnate dalla splendida musica di Pino Donaggio.

 

Rai Uno ore 21.15, Superquark, programma culturale

Rai Due ore 21.05, ll mio nome è Piper Rose, film horror

Rai Tre ore 21.05, Una nuvola di polvere… un grido di morte, film western

Rai 4 ore 21.10, Traffic, film thriller

Rai 5 ore 21.15, La gatta Cenerentola, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21.15, Amore ingannatore, film thriller

Rai Premium ore 21.10, Piovuto dal cielo, miniserie



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori