PROGRAMMI TV/ Superquark, Il gioco delle vendetta, Sulle tracce del crimine. Reti Rai 29 agosto 2013

- La Redazione

Questa sera, giovedì 29 agosto 2013, va in onda su Rai l’ultima puntata stagionale di Superquark, il programma di approfondimento condotto da Piero Angela

infophoto_piero_angela_superquark_R439
Piero Angela - Infophoto

Il mondo delle piante è l’argomento della nuova avvincente puntata di “Superquark” in onda stasera, giovedì 29 agosto, su Rai Uno. Piero Angela, attraverso un documentario di David Attembourgh , ci mostrerà come questi esseri viventi siano ben più attivi di quanto non sembrino. Spazio per il thriller su Rai Due con il film “Il gioco della vendetta”, interpretato da Haylie Duff e Lisa Sheridan. Il film narra la storia di una donna, Nicole, che dopo aver ucciso un ladro nel corso di una rapina diviene vittima della fidanzata di lui, Jade che le si avvicina a una riunione di un gruppo di aiuto di vittime della criminalità e si finge sua amica con l’intento di rovinarle la vita. Su Rai Tre il tenente maggiore Martin Bernier (Xavier De Luc) e la sua squadra indagheranno su nuovi casi nei due episodi della serie francese “Sulle tracce del crimine”. Serata dedicata agli amanti del fantasy e del soprannaturale su Rai 4 dove andranno in onda due episodi della serie statunitense “Once Upon a time”, che vede tra gli interpreti Ginnifer Goldwin, Josh Dallas e Jennifer Morrison. È tutta dedicata agli amanti dell’opera la prima serata di Rai 5 con il “Don Carlo” di Giuseppe Verdi. Dal Teatro Regio va in onda la versione della più complessa opera del compositore nostrano diretta dal maestro Gianandrea Noseda per la regia di Hugo de Ana che ne ha curato anche i costumi e l’allestimento. Su Rai Movie è di scena la fantascienza con il film “Starship troopers – Fanteria dello spazio”, un film del regista Paul Verhoeven e che vede tra gli interpreti Casper Van Dien, Denise Richards e Neil Patrick Harris. Il film, girato nel 1997 e tratto dal romanzo Heinlein, è ambientato nel XXIII secolo, quando la terra è guidata da una potenza militare che conferisce diritti solo agli arruolati nelle sue fila. Jonny Rico (Casper Van Die) è un ragazzo argentino che decide di arruolarsi per seguire la sua fidanzata Carmen Ibanes, che è una pilota di astronavi. Il loro amore, però, è destinato a esaurirsi a causa dei diversi corpi ai quali vengono destinati. Ma nel corso dei combattimenti contro i terribili scarafaggi giganti provenienti dal lontano pianeta Klendathu e nemici della terra e dopo la distruzione di Buenos Aires, con la conseguente morte degli abitanti della città e di alcuni suoi compagni di armi, scopre in lui l’amore patriottico che lo condurrà verso gesta eroiche…

Infine su Rai Premium c’è spazio per il film drammatico, ricco di intrecci psicologici, “L’altra donna”. Il film, firmato dalla regista Anna Negri è stato girato nel 2002 e vede nel cast Alessio Boni, Anita Caprioli e Filippo Timi. Simone (Alessio Boni), architetto di successo e la moglie Fiammetta (Anita Caprioli) sono una coppia affiatata e innamorata con un bimbo di 5 anni e una passione condivisa quella per l’architettura. La loro vita però cambia dopo la messa in onda di un’intervista a Simone. Infatti a casa di Fiammetta iniziano ad arrivare dapprima telefonate anonime, poi vengono recapitati fiori quotidianamente, finché l’esasperazione e i sospetti della donna giungono al culmine quando le arriva un filmato nel quale una famiglia con un bambino gioca allegramente …

Rai Uno ore 21:15, Superquark, approfondimento culturale

Rai Due ore 21:11, Il gioco della vendetta, film

Rai Tre ore 21:05, Sulle tracce del crimine, serie tv 

Rai 4 ore 21:13, Once Upon a time episodio, serie tv

Rai 5 ore 21:15, Don Carlo, opera teatrale

Rai Movie ore 21:15, Starship troopers – Fanteria dello spazio, film 

Rai Premium ore 21:10, L’altra donna, film 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori