Torna su Rai Uno una delle trasmissioni che hanno riscosso il maggior successo di pubblico nelle passate stagioni. Stiamo parlando di “Tale e Quale Show”, condotta ovviamente da Carlo Conti, in una edizione che si presente particolarmente densa nuove idee. Nuovi concorrenti che dovranno trasformarsi in una sola settimana di tempo, e assumere le sembianze di grandi interpreti della musica italiana ed internazionale.
I dieci concorrenti che prenderanno parte a questa entusiasmante avventura che nella scorsa annata ha ottenuto un seguito televisivo davvero incredibile sono: Fabrizio Frizzi, Amadeus, Fiordaliso, Attilio Fontana, Riccardo Fogli, Kaspar Capparoni, Chiara Noschese, Silvia Salemi, Roberta Lanfranchi e Clizia Fornasier. Occorre attendere ancora qualche ora per vedere quale saranno le trasformazioni di cui si renderanno protagonisti i dieci volti noti per un appuntamento assolutamente da non perdere e che si annuncia essere di grande richiamo. Per quanto riguarda la giuria resta confermata quella delle scorse edizioni, sarà infatti composta da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica.
L’agente G. Callen (Chris O’Donell) e la sua squadra di polizia, fanno capolino nella prima serata di Rai Due con l’episodio Simulazione di guerra della serie “NCIS Los Angeles”, con LL Cool J., Peter Cambor e Daniela Ruah. Durante una operazione di polizia per cogliere sul fatto un potente narcotrafficante, una intera squadra di specialisti viene completamente spazzata via dalla furia dei malviventi. La storia preoccupa e non poco Callen che deve assolutamente scoprire chi abbia potuto avere la forza di spingersi a tanto. Le indagini vanno avanti a ritmo piuttosto sostenuto portando ad una incredibile scoperta: dietro a tutto ciò ci sarebbero un gruppo di guerriglieri ceceni assoldati esclusivamente per proteggere il traffico di stupefacenti e quanti ne sono immischiati. Per la NCIS una situazione piuttosto difficile giacchè dovranno fronteggiare un nemico abituato a situazioni ben più estreme. Su Rai Tre, sarà possibile ammirare le qualità di attore di Toni Servillo che è tra i protagonisti insieme a Marco D’Amore, Francesco Di Leva e Julian Kohler, del film “Una vita tranquilla”, diretto da Claudio Cupellini. Rosario è un emigrante napoletano che da quindici anni vive in Germania gestendo un piccolo ma redditizio hotel con tanto di ristorantino. L’uomo si è fatto una nuova vita nel Paese Teutonico, sposando Renate, dalla quale ha avuto un figlio di nome Mathias. La vita per lui è abbastanza felice e spensierata o quanto meno questa è la sensazione che lui ha prima dell’arrivo del figlio Diego, avuto in una precedente relazione a Napoli. In pratica Rosario ha abbandonato la propria famiglia, rifacendosi una vita in Germania, cosa che lo stesso Diego non gli ha mai perdonato. Rosario vorrebbe tener nascosta la cosa, ma il tutto esplode proprio come una bomba, facendo emergere diverse questioni riguardanti il suo passato e di cui la moglie Renate non era assolutamente a conoscenza.
Spazio su Rai 4 alla serie anni 60 di genere fantascienza “Star Trek” di Gene Roddenberry e con William Shatner, Leonard Nimoy, DeFirest Kelley e James Doohan. Come tutti ricorderanno, questa serie che ha fatto epoca, racconta le avventure in futuro molto lontano, nel quale gli uomini hanno un modo di vivere completamente differente e vagano nello spazio a bordo di navicelle. Proprio di una di questa navicelle spaziali, la leggendaria Enteprise, vengono raccontate le vicende e le avventure con il suo equipaggio di bordo, pronto a scoprire nuovi popoli sparsi nell’immensità dell’Universo. Il documentario “Australia” con Simon Reeve, viene mandato in onda su Rai 5 nel corso del quale il noto giornalista farà vivere ai telespettatori un affascinante viaggio tra le bellezze dell’Australia, mostrando tantissimo dal grande richiamo tra cui diversi meno conosciuti e per questo ancora più straordinari. Un appuntamento da non perdere per quanti amano la natura, i paesaggi e l’avventura allo stato puro.
Rai Movie ospita invece, il film thriller “Sex List – Omicidio” a tre, per la regia di Marcel Laggenegger e con Ewan McGregor, Hugh Jackman, Michelle Williams e Lisa Gay Hamilton. Jonathan è un onesto contabile che lavora per una multinazionale e che conduce una vita che ai suoi occhi risulta essere vuota e priva di ogni significato. In effetti, non ha grandi contatti ed infatti spesso e volentieri trascorre le serate ed i giorni di festa nella propria. Un giorno si imbatte in un avvocato dal grande stile, che nonostante le evidente differenze esistenti tra di loro, stringe amicizia con lui. Un’amicizia che gli costerà carissimo visto che viene accusato di omicidio di una ragazza conosciuta in un locale trasgressivo al quale lui è stato portato proprio dall’avvocato. Gabriella Passion e Daniele Pecci su Rai Premium, sono invece i principali interpreti della prima parte della miniserie “Dove la trovi una come me?”, diretta da Giorgio Capitani.
Rai Uno ore 21,15 Tale e quale show, show televisivo
Rai Due ore 21,10 NCIS Los Angeles, serie tv
Rai Tre ore 21,05 Una vita tranquilla, film
Rai 4 ore 21,15 Star Trek, serie
Rai 5 ore 21,15 Australia con Simon Reeve, docu–reality
Rai Movie ore 21,15 Sex List – Omicidio a tre, film
Rai Premium ore 21,10 Dove la trovi una come me?, miniserie