PROGRAMMI TV/ Io canto 4, Mistero – Adam Kadmon, Tempesta d’amore. Reti Mediaset 29 settembre 2013

- La Redazione

Questa sera, domenica 29 settembre 2013, in prima serata su Canale 5 va in onda la quarta puntata di “Io Canto”, con Gerry Scotti, Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato

gerry-scotti
Gerry Scotti

La serata domenicale di Canale 5 è all’insegna della musica con i giovani talenti che Gerry Scotti ci presenta nella quarta puntata della trasmissione “Io canto”. Tre le squadre in gara quest’anno che si sfidano a suon di successi di ieri e di oggi; sono composte da bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni e a capitanarli ci sono Claudio Cecchetto, la conduttrice radiofonica Flavia Cercato e un’agguerritissima Mara Maionchi che a stento riesce a trattenere le parolacce. Su Italia 1 continuano gli appuntamenti con Adam Kadmon, il personaggio che cela il suo volto e che rivela realtà alquanto diverse da quello che siamo abituati a credere. “Mistero: speciale Adam Kadmon” raccoglie numerosi servizi che riguardano il soprannaturale e l’alieno e il tema di questa sera è la religione e la fede. Vedremo filmati che riguardano eventi miracolosi, oppure clamorosi che hanno al centro la Chiesa e i vari inviati proporranno anche reportage dai più famosi luoghi di culto. La serata di Rete 4 ha invece come tema i sentimenti, infatti vengono trasmessi in prima visione tv due episodi della famosa telenovela tedesca “Tempesta d’amore” giunta alla settima edizione. L’intricata trama vede Natasca (Melanie Wiegmann) che scopre di essere incinta, ma non è sicura di tenere il bambino anche perché sta per firmare un contratto per un musical, intanto Kira (Mareike Lindenmeyer) si rende conto che vuole veramente stare con Martin (David Paryla), lui però ha deciso di tornare a vestire la tonaca. In seguito Kira scopre che in realtà Martin ha fatto un voto quando lei stava male e ora si sente obbligato a rispettarlo. 

La 5 ci propone per questa serata due episodi di telefilm molto amati dal pubblico, dapprima toccherà al Dottor House e quindi ai due chirurghi plastici “Nip ‘n Tuck”. L’episodio in onda questa sera di “Dr. House – Medical division” è il quarto dell’ottava stagione e si intitola “Affare rischioso”. Il burbero medico interpretato da Hugh Laurie si ritrova a curare l’amministratore delegato di un’importante società che è afflitto da un male misterioso. L’illustre clinico però ha un secondo fine, vuole infatti convincere il manager a fare un congruo lascito al dipartimento medico. L’episodio di “Nip ‘n Tuck” invece porta il titolo “Joel Gideon” e appartiene alla seconda serie del fortunato telefilm. I due chirurghi, Sean (Dylan Walsh) e Christian (Julian McMahon) devono prestare le loro cure al signor Gideon che vuole sottoporsi alla ricostruzione di parte del viso rimasto sfigurato in seguito a un congelamento mentre scalava l’Everest. Chi avesse perso invece qualche puntata della serie televisiva “L’onore e il rispetto” potrà rifarsi sintonizzandosi questa sera su Mediaset Extra dove viene mandato in onda il secondo episodio della fiction che ha per protagonisti Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Serena Autieri e Virna Lisi. Mentre Santi prosegue gli studi e diventa amico di Cesare Politi, figlio di un rinomato avvocato, il fratello Tonio continua la sua carriera criminale e seduce Melina. La giovane Nella invece si trova alle prese con le avance del patrigno ubriacone.

Il film domenicale di Iris appartiene al ciclo “Contemporaneo italiano” e oggi potremo assistere a una pellicola del 2010 che per protagonista Emilio Solfrizzi che recita accanto a Belen Rodriguez, Fabrizio Buompastore e Iaia Forte. Eugenio Cappuccio dirige “Se sei così, ti dico di sì” in cui Solfrizzi interpreta una vecchia gloria della canzone, Piero Cicala, che negli anni ’80 aveva riscosso un notevole successo prima di cadere nel dimenticatoio. Convocato per una trasmissione televisiva, l’uomo dapprima è titubante poi accetta. Nell’hotel dove soggiorna però incontra la diva del momento, una top model inseguita da stuoli di paparazzi e tra i due nasce un legame molto forte. Il palinsesto di Italia 2 è concentrato sullo sport con la messa in onda in diretta dell’incontro di football americano tra le squadre degli Houston Texas e gli Seahawk di Seattle. La trasmissione inizierà alle 19 e proseguirà per oltre tre ore.

Boing riserva la serata di domenica alla messa in onda di un film di animazione e oggi è la volta di “Tom & Jerry e l’anello incantato”, prodotto nato per la tv che è stato girato nel 2002 da James Tim Walker. Uno stregone affida un anello magico a Tom, ma se ne impossessa Jerry e inizia un inseguimento fatto di colpi bassi e furbizie di ogni genere, mentre l’anello crea incantesimi di ogni tipo. Come ogni domenica Top Crime trasmette un lungometraggio che per protagonista il tenente “Colombo” e questa sera tocca a “Bella ma letale” che vede nel cast, oltre a Peter Falk, Vincent Price, Martin Sheen e Vera Miles. Il nostro poliziotto si troverà indagare su Viveca Scott, affascinante produttrice di cosmetici che è sospettata di aver ucciso un suo dipendente.

Canale 5 ore 21.30, Io canto 4, talent show

Italia 1 ore 21.25, Mistero: speciale Adam Kadmon, approfondimento

Rete 4 ore 21.30, Tempesta d’amore, soap opera

La 5 ore 21.10, Dr. House – Medical division, serie tv

Mediaset Extra ore 21.30, L’onore e il rispetto, fiction

Iris ore 21.00, Se sei così, ti dico di sì, film 

Italia 2 ore 19.00, Football americano: Houston Texas vs. Seahawk, sport

Boing ore 20.25, Tom & Jerry e l’anello incantato, film di animazione

Top Crime ore 21.00, Colombo, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori