PROGRAMMI TV/ Area Paradiso, Rizzoli & Isles, Capodanno On Ice. Reti Mediaset 1 gennaio 2014

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 1 gennaio 2014, su Canale 5 va in onda “Area Paradiso”, film del 2012 che segna l’esordio alla regia di Diego Abatantuono e Armando Trivellini

rizzoli-isles_r439
Rizzoli & Isles 6 in onda su Premium Crime

Questa sera, mercoledì 1 gennaio, su Canale 5 viene mandato in onda il film diretto da Diego Abbatantuono in collaborazione con Armando Trivellini, “Area paradiso” e che vede nel cast lo stesso Diego Abbatantuono insieme ad Alessandro Besentini, Francesco Villa, Ugo Conti e Ricky Memphis. Il film è ambientato in un autogrill posto nelle sconfinate e suggestive colline toscane. In particolare, racconta la storia di una stazione di servizio che si chiama “Area paradiso” e che vede all’opera l’estroso benzinaio Furio e il meccanico Aurelio. In questo posto si intrecciano storie di amici e passanti, per una serie di vicissitudini molto divertenti e che spesso e volentieri contrappongono i due principali personaggi. Tuttavia, Furio e Aurelio dovranno fare i conti con l’arrivo di un pericolosa compagnia di autogrill gestista da un facoltoso uomo che scherzosamente si fa chiamare Gheddafi. La costruzione di questo nuovo e più performante autogrill fa in modo che il business di Furio e Aurelio venga messo seriamente in difficoltà tant’è che i due sono costretti a unire le forze pur di non vedere svanire nel nulla il lavoro e i sacrifici di un’intera vita. Su Italia 1 viene trasmesso il tradizionale spettacolo sul ghiaccio con cui viene salutato l’arrivo del nuovo anno. Si tratta del programma “Capodanno on ice”, condotto dalla bellissima Cristina Chiabotto con il commento tecnico di Lucia Blini e Silvia Fontana che racconteranno i virtuosismi di veri e propri funamboli del pattinaggio sul ghiaccio. Come ogni mercoledì si rinnova l’appuntamento con la serie televisiva di genere poliziesco “Rizzoli & Isles” con due nuovi episodi proposti in prima visione tv ai telespettatori di Rete 4 e relativi alla seconda stagione. Fanno parte del cast degli interpreti di questa seconda stagione della serie Angie Harmon, Sasha Alexander, Jordan Bridges e Lee Thompson mentre i due episodi che vengono trasmessi sono rispettivamente intitolati Molti sospetti il primo ed il secondo Irriducibile ribelle.

La prima serata di La 5 vede in programmazione il film “Un ponte per Terabithia”, diretto dal regista Gabor Csupo e con Josh Hutcherson, Anna Sophia Robb, Robert Patrick e Zooey Deschanel. Il film racconta la storia di un bambino di nome Jesse che ha una certa passione per la pittura e per il fatto di essere sempre costantemente addentrato nelle fantastiche storie che la sua mente crea, viene preso costantemente in giro dagli altri ragazzi. Un giorno Jesse incontra una bambina di nome Leslie che abita non distante dalla propria casa e che pare essere la sola a capirlo. I due per rifugiarsi da una realtà che evidentemente non li soddisfano, incominciano a immaginare all’interno del bosco che si erge vicino alla loro casa, una sorta di mondo magico che chiamano Terabithia e nel quale ci sono creature di qualsiasi genere che sono in costante conflitto tra di loro e che rappresentano il bene e il male.

Su Mediaset Extra viene trasmessa la replica della terza puntata del programma cabarettistico “Zelig One” condotto da Katia Follesa, Davide Paniate e la collaborazione di Elisabetta Canalis. 

Su Iris è in programmazione il film musicale “The Rocky Horror Picture Show”, diretto dal regista Jim Sharman e con Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick e Richard O’Brien. Si tratta di una pellicola nella quale viene narrata la vicenda che vede protagonisti una giovane coppia americana, Brad e Janet, che per via di un guasto alla propria macchina si ritrovano in una zona piuttosto isolata nella quale si erge un sinistro castello. I due non avendo alcuna scelta, si rivolgono al padrone del castello per ottenere ospitalità in attesa del giorno successivo. Il proprietario del castello è un certo dottor Furter che appare tutt’altro che sano di mente e che soprattutto pare essere intenzionato a creare una sorta di uomo perfetto a cui dà il nome di Rocky.

Su Italia 2 sono in programmazione due episodi della serie “Chuck”, terza stagione, con la partecipazione di Zachary Levi, Yvonne Strahosky e Adam Baldwin. Continua l’appuntamento nella prima serata di Boing con le incredibili e divertenti avventure della serie per ragazzi “Chica Vampiro”. Il primo giorno del 2014 di Top Crime prevede la messa in onda di due episodi della serie investigativa “Law & Order – Unità speciale”, undicesima stagione con Christopher Meloni e Mariska Hargitay.

 

Canale 5 ore 21,10 Area paradiso, film
Italia 1 ore 21,10 Capodanno on Ice, spettacolo sul ghiaccio
Rete 4 ore 21,30 Rizzoli & Isles, serie televisiva di genere poliziesco
La 5 ore 21,11 Un ponte per Terabithia, film
Mediaset Extra ore 21,15 Zelig One, programma cabarettistico
Iris ore 21,06 The Rocky Horror Picture Show, film
Italia 2 ore 21,10 Chuck, serie televisiva
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie per ragazzi
Top Crime ore 21,07 Law & Order – Unità speciale, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori