PROGRAMMI TV/ La carica dei 101, Unici su Andrea Bocelli, La kryptonite nella borsa. Reti Rai 1 gennaio 2014

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 1 gennaio 20134, su Rai Uno va in onda in prima tv il film Disney “La carica dei 101”, diretto dai registi Clyde Geronimi, Wolfgang Reitherman e Hamilton Luske

la-carica-dei-101
La carica dei 101

Questa sera, mercoledì 1 gennaio, su Rai Uno viene mandato in onda uno dei classici film della Walt Disney “La caria dei 101”, diretto dai registi Clyde Geronimi, Wolfgang Reitherman e Hamilton Luske. È la storia di Rudy, compositore musicale, che insieme al proprio dalmata di Pongo, conduce una vita piuttosto tranquilla e spensierata nella Londra di metà Novecento. Un giorno, Pongo attratto da un bellissimo esemplare femminile di dalmata tenuta al guinzaglio da un’affascinate donna di nome Anita, combina per il suo padrone Rudy un incontro nel parco cittadino tutt’altro che casuale. Rudy sposa la bella Anita e Pongo trova in Peggy la compagna della propria vita. Ben presto sia Anita che Peggy restano incinta ma l’armonia familiare viene spezzata da una visita tanto inattesa quanto poco gradita. Si tratta di una vecchia compagna di scuola di Anita, Crudelia De Mon, che appare quanto mai interessata al fatto che Peggy attenda dei cuccioli.

Su Rai Due è invece in programmazione la puntata del programma “Unici” intitolata “Andrea Bocelli, l’avventura di una voce” e che quindi è ovviamente dedicata al grandissimo artista italiano che con la propria straordinaria voce è riuscito a conquistare il pubblico di tutto il mondo. Verranno proposti i momenti più significativi ed intensivi della carriera di Andrea Bocelli con tantissimi contenuti esclusivi con aneddoti e notizie di ogni genere.

Su Rai Tre viene mandato in onda il film “La kryptonite nella borsa”, per la regia di Ivan Cotroneo e con Luigi Catani, Valeria Golino, Cristina Capotondi e Luca Zingaretti. Si tratta di un film ambientato nella Napoli degli anni ’70 il cui principale protagonista è un bambino di sette anni di nome Peppino. Il bambino deve sopportare la tremenda morte del proprio cugino Gennarino che aveva l’abitudine di vestirsi sempre come Superman e di cercare di fermare gli autobus contando sul fatto di avere una incredibile forza fisica. Inoltre, dovrà sopportare una serie di problemi familiari che vedono la madre essere afflitta da disturbi psichiatrici non appena si rende conto che il proprio marito la tradisce con una donna più giovane. Alla fine Peppino viene affidato ai propri zii. 

Su Rai 4 viene mandato in onda il film “Ironclad” del regista americano Jonathan English e con James Purefoy, Paul Giamatti, Brian Cox e Kate Mara. Il film è ambientato nell’Inghilterra del 1215 nel periodo nel quale è in auge una guerra tra Re Giovanni, sovrano della stessa Inghilterra, e i Baroni. Il motivo del contendere è dovuto dal fatto che il sovrano si è di fatto rimangiato la parola data sulla Magna Charta annullandola in toto. Così facendo lui si riappropria di diversi privilegi ma trova la ferma opposizione dei vari Baroni che battagliano contro di lui fruendo anche del supporto dei francesi che hanno come obiettivo quello di far cadere dal trono Re Giovanni. Il film racconta l’eroica difesa del proprio castello messa in atto dal Barone d’Aubigny che può contare soltanto su una ventina di uomini.

Su Rai 5 si rinnova un classico appuntamento del primo giorno dell’anno con la messa in onda del Concerto di Capodanno di Vienna. Su Rai Movie viene mandato in onda il film “Grease 2”, diretto dal regista Kandal Kleiser e con John Travolta, Olivia Newton John e Stockard Channig. Su Rai Premium va in onda l’episodio “Doppio Bersaglio” della quarta stagione della fiction “Provaci ancora Prof” con Veronica Pivetti ed Enzo Decaro.

Rai Uno ore 21,10 La carica dei 101, film animazione
Rai Due ore 21,10 Unici – Andrea Bocelli, l’avventura di una voce, programma di approfondimento
Rai Tre ore 21,05 La Kryptonite nella borsa, film
Rai 4 ore 21,10 Ironclad, film
Rai 5 ore 21,15 Concerto di Capodanno di Vienna, concerto
Rai Movie ore 21,15 Grease 2, film
Rai Premium ore 21,10 Provaci ancora Prof 4, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori