PROGRAMMI TV/ Il peccato e la vergogna 2, Arrow 2 e Quarto Grado. Reti Mediaset 10 gennaio 2014

- La Redazione

L’offerta della programmazione Mediaset di questa sera, venerdì 10 gennaio, va incontro a tutti i target e gusti del pubblico televisivo: film e serie tv dominano il menù odierno

Foto-Mediaset
Mediaset

Per i telespettatori di Canale 5 la prima serata di venerdì 10 gennaio 2014, alle 21.10, riserva il primo appuntamento della fiction Il peccato e la vergona 2, diretta dal regista Luigi Parisi e che fa affidamento sulla partecipazione di diversi attori come Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Stefano Santospafo e Martine Brochard. Il racconto riprende dalla fine della guerra con Nito che cerca un po’ di tranquillità e serenità. Serenità che non durerà moltissimo visto che è ancora molto preso da Carmen nonostante quest’ultima lo abbia più volte scacciato. Tuttavia tra di loro c’è un bambino concepito durante una violenza subita dalla stessa Carmen, e che di fatto unisce i loro destini. In ragione di ciò, Nito decide di andare a Roma per conoscere suo figlio ed ovviamente rivedere Carmen che, dal proprio canto, sta attendendo con trepidazione il ritorno dalla lotta armata dell’amato Giancarlo. I due vorrebbe finalmente essere felici insieme. Purtroppo per loro dovranno sopportare diverse angherie e superare innumerevoli ostacoli ad incominciare dall’intenzione da parte di Nito di rapire sia Carmen che il bambino.

Su Italia 1, alle 21.10, viene trasmesso in prima visione televisiva il primo episodio della seconda stagione delle serie Arrow con Stephen Ammell, Katie Cassidy, Colin Donnell e David Ramsey. In questo primo episodio intitolato “City of Heroes”, Diggly e Felicity si mettono alla ricerca di Oliver recandosi sull’isola di Lian Yu dove effettivamente lo trovano. I due lo motivano a far ritorno anche perché la situazione è peggiorata in maniera importante con vecchi nemici che stanno per mettere le mani su posizioni importanti di comando. Alla fine Oliver accetterà di tornare dando seguito alla leggenda di Freccia Verde. Dopo le vacanze natalizie ritorna nella prima serata di Rete 4 (alle ore 21.10) il programma di approfondimento Quarto Grado con la conduzione di Gianluigi Nuzzo con la collaborazione di Alessandra Viero. Un appuntamento che come consuetudine pone il proprio focus su alcuni tra gli ultimi fatti di cronaca italiana: processi, misteriosi omicidi e sparizioni.

Su La 5, sempre alle 21.10, viene trasmesso il film commedia La tela di Carlotta, diretto dal regista Gary Winicke e che vede la presenza nel cast di Dakota Fanning, Essie Davis, Louis Corbett e Julian O’Donnell. Si tratta di un film di animazione che vede come principale protagonista un maialino di nome Wilbur che in ragione dell’avvicinarsi delle festività natalizie, prende coscienza del fatto che ben presto sarà destinato a sfamare i componenti della famiglia Zuckermann, i padroni della fattoria nella quale è stato allevato. Tuttavia, il povero Wilbur riuscirà a trovare uno stratagemma grazie ad un ragno di nome Carlotta, per effetto del quale gli verrà risparmiata questa brutta e precoce morte. Su Mediaset Extra, alle 21.15, viene riproposta una divertente ed appassionante puntata del famoso talent di casa Mediaset, Italia’s Got Talent, nella quale i tre giudici deputati a valutare le performance dei vari concorrenti che tentano di entrare nel mondo dello spettacolo, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerby, si ritrovano alle prese con esibizioni davvero esilaranti.

Per gli habitué di Iris è in programma, alle 21.00, il film azione US Marshals – Caccia senza tregua, per la regia di Stuart Birde e con le presenze di Tommy Lee Jones, Wesley Snipes, Robert Downey Junior e Joe Pantoliano. Un pericoloso malvivente detenuto in ospedale civile per essere curato in conseguenza di un brutto incidente deve essere trasferito dalla suddetta struttura medica nel carcere di massima sicurezza di New York. Durante il viaggio di trasferimento, sfruttando un momento di distrazione degli agenti preposti al servizio di trasporto, il malvivente riesce a scappare. Siccome l’uomo rappresenta una serie minaccia per la società, viene istituita una squadra speciale che dà origine ad una vera e propria caccia all’uomo che si svolgerà in diversi habitat fino ad arrivare alle strade cittadine della Grande Mela, con il rischio di mettere in pericolo la vita dei civili.

Su Italia 2, alle 21.15, viene trasmesso il film commedia Big Mama, diretto da Raja Gosnell e con Martin Lawrence, Nia Long, Paul Giamatti e Jascha Washington. È la storia di un agente segreto che per arrestare un pericoloso rapinatore è costretto a trasferirsi in Big Mama, una donna sulla sessantina di oltre cento chili di peso. L’agente di renderà protagonista di una serie davvero divertenti di situazioni. 

Per la gioia dei più piccoli ma non solo, sul canale Boing (alle 21.15) viene proposta una nuova appassionante puntata con le avventure della serie Chica Vampiro. Invece, su Top Crime, alle 21.00, spazio alle vicende della prima stagione della serie Person of interest.

 

Canale 5 ore 21,10 Il peccato e la vergona 2, fiction
Italia 1 ore 21,10 Arrow, serie tv
Rete 4 ore 21,10 Quarto grado, programma di approfondimento
La 5 ore 21,10 La tela di Carlotta, film
Mediaset Extra ore 21,15 Italia’s Got Talent, talent show
Iris ore 21,00 US Marshals-Caccia senza tregua, film
Italia 2 ore 21,15 Big Mama, film
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie per ragazzi
Top Crime ore 21,00 Person of interest, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori