PROGRAMMI TV/ C’è posta per te, Missione Tata e I quattro figli di Katie Elder. Reti Mediaset, sabato 11 gennaio 2014

- La Redazione

La programmazione Mediaset di questa sera vede il grande ritorno di Maria De Filippi. Lo show parte con il botto: ospite Patrick Dempsey. Tanti film, serie tv e intrattenimento

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 torna dopo una stagione di assenza C’è posta per te, il programma che è ormai uno dei cavalli di battaglia della rete ammiraglia del biscione. La trasmissione, che vedrà la consueta formula con una lettera immaginaria spedita ad una persona più o meno famosa che si vuole vedere o rivedere, avrà come ospite d’onore Patrick Dempsey, il celebre attore americano che interpreta la parte di Derek Shepherd nella serie “Grey’s anatomy”, di cui proprio Maria De Filippi si professa accanita fan, insieme ad altri ospiti che saranno chiamati ad accompagnare le peripezie delle missive lungo le oltre due ore e mezzo in cui si dipana come di consueto lo show.
Su Italia 1 andrà invece in onda Missione tata, un film commedia diretto da Adam Shankman nel 2005, con Vin Diesel chiamato a vestire i panni di Shane Wolf, un marine al quale è stata affidata una missione molto delicata, proteggere i figli di uno scienziato che è stato ucciso. Un compito che si rivela particolarmente difficile per lui, a causa della particolare vivacità dei ragazzini affidati alle sue cure.
Cinema anche per Rete 4, che manderà in onda I quattro figli di Katie Elder, un classico western diretto da Henry Hathaway, nel 1965, con John Wayne e Dean Martin. La storia narrata è quella di quattro fratelli che nel corso del funerale della madre decidono di risolvere il mistero legato alla morte del padre. Inizialmente sospettano di un commerciante locale, Hastings, il quale vorrebbe impadronirsi delle terre dei coltivatori, ma poi sono oggetto delle attenzioni del vero criminale, il quale cerca prima di farli accusare dell’omicidio dello sceriffo, per poi tentare di farli fuori.
Anche La 5 si affiderà ad un film, stavolta una commedia del 2011, Un amore extralarge, diretta da Holger Haase. La pellicola vede protagonista Eva Brand una trentenne che ha il cruccio dei chili in più, la quale lavora come pasticcera in un albergo. La madre spera che lei dimagrisca in modo da trovare finalmente un marito, mentre il padre non ha problemi ad accettarla com’è. Poi, però, Eva vince il primo premio alla lotteria, una giornata da trascorrere in un famoso complesso sportivo diretto da un guru della fitness, Nick Feltus, il quale con la sua consolidata arroganza la umilia per il suo aspetto. Quando Eva va sul tetto della struttura ed esprime il desiderio che Nick diventi grasso, lo stesso si avvera, riportando l’uomo all’obesità di cui aveva sofferto da bambino e innescando un vero e proprio incubo per lui.
Mediaset Extra manderà in onda la replica di Scherzi a parte, nella edizione del 2005 presentata da Diego Abatantuono e Alessia Marcuzzi, una occasione per divertirsi di nuovo rivedendo le beffe combinate ai danni dei vip che sono ormai da molto tempo molto popolari tra il grande pubblico televisivo.
Iris proporrà invece Al lupo! Al lupo!, una divertente commedia diretta da Carlo Verdone nel 1992, con Sergio Rubini e Francesca Neri. I protagonisti della trama sono tre fratelli estremamente diversi, che sono costretti a tornare in confidenza quando il padre, un famoso artista, scompare di punto in bianco. Dopo anni in cui si sono reciprocamente ignorati, i tre fratelli debbono così partire alla ricerca dell’unica cosa in grado di tenerli insieme.

Italia 2 trasmetterà a sua volta One Piece, un cartone animato giapponese che vede protagonista un piccolo pirata sognatore (Rubber) che ha il potere di allungarsi e deformarsi a piacimento.
Su Boing andrà quindi in onda The Garfield show, una serie animata francese ispirata al fumetto disegnato da Jim Davies e realizzata con la grafica computerizzata. Protagonista della serie di animazione è un gatto soriano, estremamente intelligente e leggermente sovrappeso, che vive a Marion, un centro dell’Indiana coi suoi amici.
Infine Top Crime che offrirà ai suoi utenti Law & Order: Criminal Intent, lo spin off di una delle serie più amate in assoluto. In questo caso, la serie si differenzia per un approccio di tipo psicologico, senza i consueti strascichi giudiziari delle altre versioni. I protagonisti sono Robert Goren, un detective interpretato da Vincent D’Onofrio, e la sua collega Alexandra Eames (Kathryn Erbe), i quali sono chiamati a trattare casi molto particolari, quelli riguardanti persone famose o potenti, che di conseguenza debbono essere chiusi in maniera celere e senza destare clamore. Proprio per questo le indagini approntate dalla squadra della polizia newyorchese di cui fanno parte, sono caratterizzate da un modo di indagine che è più orientato verso il profilo psicologico delle persone interessate. 

Canale 5 ore 21.10 C’è posta per te, spettacolo di intrattenimento
Italia 1 ore 21.10 Missione tata, film
Rete 4 ore 21.30 I quattro figli di Katie Elder, film
La 5 ore 21.10 Un amore extralarge, film
Mediaset Extra ore 21.30 Scherzi a parte, spettacolo di intrattenimento
Iris ore 21.05 Al lupo! Al lupo!, film
Italia 2 ore 21.15 One Piece, cartone animato
Boing ore 21.20 The Garfield show, serie televisiva
Top Crime ore 21.05 Law & Order: Criminal Intent VIII, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori