PROGRAMMI TV/ Il segreto, Lucignolo 2.0, Altrimenti ci arrabbiamo! Reti Mediaset 12 gennaio 2014

- La Redazione

Domenica 12 gennaio 2014 su Canale 5 una lunga serata con la soap spagnola “Il Segreto”, con tre puntate in prima tv. Ecco la programmazione delle reti Mediaset

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

Questa sera, domenica 12 gennaio, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di “Il Segreto”, la telenovela spagnola che narra la vicenda di Pepa Aguirre (Megan Montaner) alla ricerca del figlio che le è stato sottratto all’atto della nascita. Una storia ambientata a cavallo tra l’800 e il secolo successivo, ricca di colpi di scena e capace di attirare grandi fette di pubblico, in particolare quello al quale piacciono le storie di amore contrastate, come quella tra Pepa e Tristan Montenegro (Alex Gadea). Si affiderà invece all’attualità Italia 1, che trasmetterà “Lucignolo 2.0”, il settimanale condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri, un viaggio all’interno del mondo giovanile che cerca di capire chi siano e cosa pensino i ragazzi di oggi, alle prese con una crisi che ha sottratto loro tutte le certezze di cui potevano godere i genitori. Un magazine interessante che riesce a fornire ottimi spunti di analisi su un mondo spesso conosciuto in maniera solo superficiale. Cinema invece per Rete 4, che proporrà la replica di “Altrimenti ci arrabbiamo!”, pellicola diretta da Marcello Fondato nel 1974 con la premiata coppia formata da Terence Hill e Bud Spencer pronta a propinare il proprio punto di vista a suon di salutari sberle. Il film vede protagonisti due amici appassionati di autocross, i quali vincono una gara e il primo premio, una fiammante dune buggy che per loro rappresenta un sogno ad occhi aperti. La stessa macchina, però, viene distrutta da una banda di motociclisti nel corso di una gara di resistenza gastronomica, provocando l’ira dei due amici, che partono perciò alla ricerca dei colpevoli, con il consueto finale in cui abbatteranno ogni ostacolo, tornando in possesso di una nuova vettura.

La 5, a sua volta, manderà in onda un nuovo episodio di “Dr. House – Medical division”, la serie che raccoglie i casi affidati alle cure di un dottore anticonvenzionale e dal carattere molto particolare, ma al contempo dotato di grande acume. Una serie in grado di appassionare anche e soprattutto per i quesiti di carattere etico e religioso proposti di volta in volta e che ha reso popolarissimo Hugh Laurie, l’attore chiamato ad interpretare Gregory House. Su Mediaset Extra, andranno in replica gli episodi di “Dov’è mia figlia?”, fiction già trasmessa in prima visione sulla rete ammiraglia nel 2011 e diretta da Monica Vullo, che racconta il rapimento di una ragazza di sedici anni e i tentativi della famiglia, del padre in particolare, di ritrovarla e riportarla a casa. Nel cast sono presenti Claudio Amendola, Serena Autieri, Nicole Grimaudo e Giulia Bevilacqua. 

Cinema per Iris, che trasmetterà “L’uomo che ama”, un film drammatico diretto da Maria Sole Tognazzi nel 2008. Protagonista della pellicola è Roberto (Pierfrancesco Favino), un uomo arrivato ormai alla soglia dei quarant’anni, il quale cerca di capire cosa sia realmente l’amore. Nella sua ricerca, analizza le sue storie più importanti e recenti, quelle con Sara (Ksenia Rappoport), dirigente di una struttura alberghiera, e con Alba (Monica Bellucci), impiegata in una galleria d’arte. In questa serrata ricerca non manca di confrontarsi con parenti e conoscenti. Un film sull’amore e su tutto quello che gira intorno ad un sentimento centrale nella vita degli esseri umani, portato avanti con una ottima prova corale degli attori.

Italia 2, manderà invece in onda la replica di “Camera Cafè”, una sitcom con Luca e Paolo, andata in onda a partire dal 2003 su Italia 1 e ambientata di fronte ad una macchinetta posta nell’area relax di una impresa del Nord Italia davanti alla quale si avvicendano dirigenti e impiegati, raccontando le loro faccende, con un tono comico a volte surreale. Protagonisti assoluti sono Paolo Bitta e Luca Nervi, rispettivamente delegato sindacale e responsabile degli acquisti, intorno ai quali girano tutti gli altri.

Su Boing andranno invece avanti le avventure del “The Garfield show”, serie di animazione francese imperniata su un gatto pigro e sui suoi amici che abitano insieme a lui la città di Marion, negli Stati Uniti. Infine, Top Crime, che proporrà un nuovo episodio di “Colombo”, la famosa serie che vede al centro delle vicende narrate un detective italo americano dall’aspetto trasandato, ma dall’ingegno molto aguzzo e, soprattutto dotato di un istinto infallibile, Proprio l’intuito lo porta a capire immediatamente dove rivolgere le sue attenzioni, dando inizio ad una caccia serrata, che si conclude inevitabilmente con la cattura del responsabile dei crimini affidati alle sue cure. La serie si è protratta dal 1968 al 2003, regalando grande e meritata fama a Peter Falck, l’attore che veste i panni di Colombo.

Canale 5 ore 21.11 Il segreto, telenovela;
Italia 1 ore 21.25 Lucignolo, settimanale di approfondimento;
Rete 4 ore 21.20 Altrimenti ci arrabbiamo, film;
La 5 ore 21.10 Dr. House – Medical Division VIII, serie televisiva;
Mediaset Extra ore 21.30 Dov’è mia figlia?, serie televisiva;
Iris ore 21.03 L’uomo che ama, film;
Italia 2 ore 22.00 Camera cafè, sitcom;
Boing ore 21.45 The Garfield show, serie di animazione;
Top Crime ore 21.05 Colombo, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori