PROGRAMMI TV/ Il peccato e la vergogna 2, Quinta Colonna, Zelig One. Reti Mediaset 13 gennaio 2014

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda seconda puntata della fiction “Il Peccato e la vergogna 2”, su Italia 1 appuntamento con “Zelig One” e su Rete 4 torna in prima serata “Quinta Colonna”

quintacolonna_DelDebbioR439
Quinta Colonna

Questa sera, lunedì 13 gennaio 2014, Canale 5 proporrà, alle ore 21.10, un nuovo episodio della seconda stagione della serie tv “Il peccato e la vergogna”. La serie, diretta da Alessio Inturri e Luigi Parisi, vede come protagonista l’attore Gabriel Garko, che interpreta il violento e perfido Nitto Valdi. Nel cast troviamo anche Manuela Arcuri (Carmen), Francesco Testi (Giancarlo Fontamara), Valeria Milillo (Piera), Stefano Santospago (Francesco Fontamara), Martine Brochard (Sylvie), Eva Grimaldi (Liliana) e Laura Torrisi (Ortensia Pizzo), Giulia Rebel (Elsa Pinker). In questo episodio, il secondo della nuova stagione, Nito riesce a sedurre e ingannare Elsa, la bella e ricca ereditiera ebrea. Giancarlo, invece, è combattuto tra l’amore per Carmen e il rispetto per la moglie Piera, che è incinta. L’uomo, inoltre, è sempre più impegnato nella politica. Carmen cerca in ogni modo di sottrarre ai banchieri la villa dei Fontamara, arrivando a chiedere aiuto alla borsa nera. Alle 21.10, si potrà assistere su Italia 1 a una nuova puntata di “Zelig One”, la trasmissione dedicata alle esibizioni comiche, condotta da Davide Paniate e Katia Follesa, affiancati dalla bella Elisabetta Canalis. Il programma può contare sugli esilaranti sketch di una ventina di comici, tra i quali ricordiamo: Alessandro Betti, Federico Basso, Salvatore Marino, Omar Pirovano e Gianni Cinelli. Rete 4 trasmetterà, alle 21.10, una nuova puntata del talk show “Quinta colonna”, condotto da Paolo Del Debbio. Come sempre, saranno prese in considerazione i fatti più importanti dell’attualità politica ed economica, che verranno discussi dagli ospiti in studio. Non mancheranno collegamenti con le piazze, per sentire la voce della gente comune. I principali temi della puntata saranno lo scandalo dei rifiuti a Roma e i costi della politica, che non vengono mai ridotti. Ospiti della trasmissione saranno Anna Ascani, parlamentare del Pd, Jole Santelli di Forza Italia e i giornalisti Roberto D’Agostino e Adriana Santacroce.

Su La 5 si potrà seguire, dalle 21.10, il film “Sai che c’è di nuovo?” (titolo originale: “The Next Best Thing”), diretto dal regista John Schlesinger e uscito nelle sale nel 2003. La pellicola ha come protagonisti Madonna e Rupert Everett, che interpretano rispettivamente Abbie Reynolds e Robert Whittaker. Il film parla di due amici, Abbie e Robert, gay lui ed etero lei, che finiscono a letto insieme. La donna a causa della notte trascorsa con Robert rimane incinta, e i due amici prendono la decisione di crescere insieme il bambino che nascerà. Il loro rapporto si complica quando Abbie s’innamora di un uomo, decidendo di portare con sé il bambino. Alle 21.10, Italia 2 manderà in onda, in prima tv, il film “Black Forest – Favole di sangue”, diretto da Patrick Dinhut e interpretato, tra gli altri, da Tinsel Korey, Dhaffer L’Abidine, Andy Clemence e Oliver James. Il film, un horror, narra le vicende di un gruppo di turisti che si reca in Germani per visitare la foresta dove i Fratelli Grimm avrebbero scritto e ambientato le loro fiabe. Si scoprirà che la foresta è abitata da malefiche presenze…

Su Iris gli amanti del grande cinema d’autore potranno seguire, dalle 21.04, al film “Mystic River”, capolavoro di Clint Eastwood. La pellicola presenta un grande cast, nel quale figurano Sean Penn (Jimmy Markum), Tim Robbins (Dave Boyle), Kevin Bacon (Sean Devine), Laurence Fishburne (Whitey Powers) ed Eli Wallach (Loonie). La storia, basata sul romanzo omonimo di Dennis Lehane, è incentrata sul rapporto tra uomini, Dave, Sean e Jimmy, cresciuti insieme in un quartiere povero di Boston, e sulla misteriosa uccisione della figlia di uno di loro. Il film, candidato nel 2004 a sei Oscar, si aggiudicò le statuette per il miglior attore protagonista, Sean Penn, e il miglior attore non protagonista, Tim Robbins. 

Top Crime trasmetterà, dalle 21.05, due episodi della serie poliziesca “White Collar – Fascino criminale”, che presenta come interpreti principali Matthew Bomer (Neal Caffrey) e Tim DeKay (Peter Burke). La serie racconta le avventure e le indagini dell’ex criminale Neal Caffrey, divenuto collaboratore dell’FBI e, in particolare, dell’agente Peter Burke. Mediaset Extra proporrà in replica, alle 21.15, “Ale & Franz – Speciale Zelig”, uno show pieno degli spassosi sketch del duo comico milanese. Nel corso dello show si riderà anche grazie agli ospiti, impegnati in situazioni assurde ed esilaranti.

Alle 21.15, Boing trasmetterà un nuovo episodio di “Chica Vampiro”, la telenovela colombiana con protagonista la giovane Greeicy Rendón. La storia narra le vicende dell’adolescente Daisy O’Brian McLaiern, che è nata da una coppia di vampiri. Daisy frequenta il liceo e s’innamora di Max, il ragazzo più carino della sua scuola.

Canale 5, ore 21:10, “Il peccato e la vergogna”, serie tv
Italia 1, ore 21:10, “Zelig One”, varietà comico
Rete 4, ore 21:10, “Quinta colonna”, talk show
La 5, ore 21:10, “Sai che c’è di nuovo?”, film
Italia 2, ore 21:11, “Black Forest – Favole di sangue”, film
Iris, ore 21:04, “Mystic River”, film
Top Crime, ore 21:05, “White Collar – Fascino criminale”, serie tv
Mediaset Extra, ore 21:15, “Ale & Franz – Speciale Zelig”, varietà comico
Boing, ore 21:15, “Chica Vampiro”, telenovela



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori