PROGRAMMI TV/ Gli anni spezzati – Il giudice, Coppa Italia, Ballarò. Reti Rai 14 gennaio 2014

- La Redazione

Su Rai Uno, per la trilogia “Gli anni spezzati”, va in onda la seconda e ultima parte della miniserie “Il Giudice”, dedicata a Mario Sossi, con Alessandro Preziosi

Giovanni_Floris
DiMartedì

Questa sera, martedì 14 gennaio 2014, su Rai Uno andrà in onda la seconda puntata della miniserie “Gli anni spezzati – Il giudice” che ripercorrerà i drammatici eventi legati agli anni di piombo, focalizzando in particolare il racconto sulle figure dei giudici Sossi e Coco. Sossi verrà rapito da un commando di brigatisti che chiederanno in cambio la scarcerazione di 8 ribelli, senza successo. Il giudice Coco si opporrà strenuamente allo scambio e Sossi verrà liberato dopo un mese circa. Ma dopo alcuni anni i brigatisti consumeranno la loro vendetta nei confronti del giudice che si è opposto allo scambio. Su Rai Due verrà trasmesso l’incontro di calcio “Lazio-Parma”, valido per gli ottavi di finale di coppa Italia. La Lazio, campione in carica, cercherà di estromettere gli emiliani, protagonisti finora di un discreto campionato. La vincente affronterà, nei quarti di finale, la vincente dell’incontro che vedrà opposti Napoli e Atalanta, in programma mercoledì 15 gennaio. In caso di pareggio sono previsti tempi supplementari ed eventualmente rigori, e quindi l’evento potrebbe durare più delle due ore previste.

Su Rai Tre, andrà in onda l’approfondimento politico “Ballarò”, condotto da Giovanni Floris. Ospiti della puntata i politici Beatrice Lorenzin (Ministro della Salute), Deborah Serracchiani (governatrice del Friuli Venezia Giulia del PD), Manuela Repetti (deputata di Forza Italia), il presidente del gruppo bancario BNL Luigi Abete, il segretario generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini, Luca Sofri e Nando Pagnoncelli. Apertura della puntata all’insegna della satira con l’intervento di Maurizio Crozza. Su Rai 4 “Headhunters”, film thriller norvegese del 2011 diretto da Morten Tyldum, con Aksel Hennie, Synnøve Macody Lund e Nikolaj Coster-Waldau. Roger Brown (Aksel Hennie) lavora nel campo della selezione personale e ha costruito la sua ricchezza rubando opere di grande valore dalle case degli ignari candidati, aiutato nelle sue imprese da un suo complice che disattiva i sistemi di sicurezza nelle case delle vittime. Roger conosce un amico della moglie Diana (Synnøve Macody Lund), Clas Greve (Nikolaj Coster-Waldau), un possibile candidato. Effettuerà il colpo nella casa dell’uomo ma troverà il telefono di Diana accanto al letto.

Su Rai 5 “Broken Flowers”, film del 2005 diretto da Jim Jarmusch, con Bill Murray, Jeffrey Wright e Sharon Stone. Don Johnston (Bill Murray) riceve una lettera anonima da una ex amante che sostiene di aver avuto dall’uomo un figlio, ormai diciannovenne. Don, in crisi di identità dopo la separazione dalla fidanzata, si mette in viaggio visitando le sue ex-amanti, con lo scopo di individuare l’autrice della lettera. Il lungo viaggio si concluderà senza esito e Don, appena tornato a casa, riceve un’altra lettera, simile alla prima. Si tratta di uno stratagemma organizzato dall’amico Winston (Jeffrey Wright), intenzionata a far riflettere l’amico sulla sua vita?

Su Rai Movie “Il giorno più bello”, film del 2006 diretto da Massimo Cappelli, con Fabio Troiano e VIolante Placido. Leo e Nina, giovani fidanzati, cercheranno di organizzare il loro matrimonio in maniera non tradizionale, senza sprechi e sfarzi, ma dovranno fare i conti con le invadenze di amici e familiari che renderanno l’impresa difficilissima.

Su Rai Premium andrà in onda la replica di “Sogno e son desto”, lo show di Massimo Ranieri trasmesso su Rai 1 sabato 11 gennaio 2014. In tre ore di show Ranieri duetterà con Francesco De Gregori, Andrea Bocelli e Lucia Bosè, interpretando le sue canzoni più famose e omaggiando la canzone napoletana.

Rai Uno, ore 21:10, “Gli anni spezzati – Il giudice, seconda puntata”, miniserie tv;
Rai Due, ore 20:55, “Lazio-Parma, ottavi di finale di coppa Italia”, calcio;
Rai Tre, ore 21:05, “Ballarò”, approfondimento politico;
Rai 4, ore 21:10, “Headunters”, film;
Rai 5, ore 21:15. “Broken Flowers” film;
Rai Movie, ore 21:15 “Il giorno più bello” film;
Rai Premium, ore 21:10 “Sogno e son desto”, varietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori