PROGRAMMI TV/ Felicità – Al Bano e Romina in concerto, Coppa Italia e Chi l’ha visto? Reti Rai 15 gennaio 2014

- La Redazione

Su Rai Uno va in onda Felicità, la reunion di Al Bano e Romina in Russia, su Rai Due collegamento in diretta per Napoli-Atalanta e su Rai Tre appuntamento con Chi l’ha visto?

chilhavisto_sciarelliR439
Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

Questa sera, mercoledì 15 gennaio 2014, su Rai Uno va in onda “Felicità”, il concerto-evento che ha visto la reunion, dopo 20 anni, di Al Bano e Romina Power. Si tratta del concerto che il 17 e 18 ottobre 2013 ha visto riunirsi sul palco del Crocus City Hall di Mosca le star della musica italiana degli ultimi 40 anni in occasione del 70esimo di Al Bano. Sul palco con il cantante pugliese gli amici di sempre: Toto Cutugno, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, i Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli e Gianni Morandi, ma soprattutto Romina Power. Su Rai Due dalle 20.55 collegamento in diretta dal San Paolo per la partita Napoli-Atalanta, valevole per gli ottavi di Coppa Italia. I bergamaschi hanno battuto nel quarto turno il Sassuolo per 2-0.

Su Rai Tre va in onda una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, con Federica Sciarelli. Al cento della puntata il caso di Christiane Seganfreddo. insegnante di 43 anniche forse terrorizzata dalla possibilità di perdere completamente la vista a causa di una malattia si è allontanata da casa da 16 giorni lasciando il figlio di soli due anni. E a due anni dalla scomparsa si torna a parlare di Roberta Ragusa. Cinema per Rai 4 con il film del 2001 “Sulle mie labbra” di Jacques Audiard, con Vincent Cassel, Olivier Gourmet. Carla Behm lavora presso un’agenzia immobiliare. Ha 35 anni e si occupa di tutti gli aspetti del suo lavoro per uno stipendio da fame e una riconoscenza ancora più misera. Carla soffre di un handicap: ha un deficit uditivo e porta delle protesi. Non ne può più della derisione dei colleghi e quando le viene offerto di scegliere un collaboratore sa cosa fare: fa assumere il venticinquenne Paul che non sa nulla di immobili ma che è appena uscito di prigione.

Su Rai 5 appuntamento con “Ritratti: Andrea Zanzotto”. Marco Paolini incontra Andrea Zanzotto, uno dei massimi poeti del Novecento, con cui parlerà di natura, storia e lingua. Su Rai Movie va in onda “Sperduti a Manhattan” film del 1999 di Sam Weisman, con Steve Martin e Goldie Hawn. Henry e Nancy sono due coniugi la cui passione sembra essersi consumata tra i pagamenti per l’ipoteca sulla casa per l’università dei figli. Quando Henry deve recarsi a New York per un colloquio di lavoro i Clark sanno quello che li aspetta: una prodigiosa carriera per lui e la riscoperta della scintilla che li aveva fatti innamorare. Ma quello che sembra essere un banale viaggio di affari si trasformerà in una serie di incredibili avventure a Central Park. Il film è il remake di “Un provinciale a New York”, del 1970 con Jack Lemmon e Sandy Dennis.

Rai Premium propone un episodio in replica della quarta stagione di “Provai ancora prof!” con Veronica Pivetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori