PROGRAMMI TV/ Femmine contro Maschi, Hatfields & McCoys, Mistero. Reti Mediaset 15 gennaio 2014

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda il film Femmine contro Maschi, film del 2011 di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto ed Emilio Solfrizzi

KEVIN-COSTNER-HATFIELDs-mccoys
Hatfields & McCoys

Questa sera, mercoledì 15 gennaio, Canale 5 offre una pellicola di Fausto Brizzi, “Femmine contro maschi”, diretta nel 2011, con un cast che vede la presenza di Claudio Bisio, Nancy Brilli, e il duo Ficarra & Picone. Si tratta di una commedia che vede protagoniste coppie più o meno in crisi, come quella formata da Anna (Luciano Littizzetto), una piemontese amante della musica lirica e della letteratura francese, e Piero (Emilio Solfrizzi), il marito, un calabrese il quale ama il calcio e ha interessi del tutto diversi. Quando Piero ha un incidente d’auto, con una amnesia, Anna cerca di trasformarlo nell’uomo che vorrebbe, come del resto stanno facendo Valeria e Diana coi loro compagni. Su Italia 1 va in onda “Mistero”, che torna con dieci nuove puntate e due new entry nella squadra dei mistery busters. Si tratta di Elenoire Casalegno e del campione di boxe Clemente Russo, che vanno ad affiancare Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, e Andrea Pinketts. Tutti alloggiati a bordo della nave a vapore Patria, quartier generale e centro delle indagini sui misteri riguardanti supposti avvistamenti di alieni, fenomeni paranormali e tutti gli altri che esulano da normali spiegazioni.

Fiction per Rete 4, che propone “Hatfields & McCoys”, una miniserie diretta da Kevin Reynolds, con Kevin Costner e Bill Paxton in qualità di protagonisti. La serie tratta della lunga e sanguinosa faida tra due famiglie, avvenuta nella seconda metà dell’Ottocento. Per la sua interpretazione, Kevin Costner ha ricevuto un Golden Globe e un Emmy Awards. La 5 manda invece in onda “Non mi scaricare”, film diretto da Nicholas Stoller, con Mila Kunis, Jonah Hill, Paul Rudd e Kristen Bell. La commedia vede protagonista Peter Bretter, un musicista il quale stenta ad affermarsi e che dopo aver accudito per sei anni la sua ragazza, Sarah, viene lasciato. Dopo aver cercato di dimenticarla, parte per Oahu, ove però si trova di nuovo davanti la stessa Sarah, e per di più accompagnata dal suo nuovo compagno, un cantante rock inglese dotato di grande fascino.

Intrattenimento per Mediaset Extra, ove andranno in onda le repliche di “Zelig One”, lo spettacolo condotto da Elisabetta Canalis, che come al solito punta a far divertire senza impegno il proprio storico pubblico. Su Iris, viene invece offerto il film “Il prescelto”, un horror diretto da Neil Labute nel 2006, con Nicolas Cage, Leelee Sobieski, Ellen Burstyn e Molly Parker. La pellicola vede uno sceriffo, Edward Maulis, investigare sulla sparizione di una ragazza avvenuta su un’isola sperduta lungo la costa del Maine. Ben presto, però, l’investigatore è costretto a fare i conti con il fatto che gli abitanti sembrano nascondere un inquietante segreto. Indagando a fondo, riuscirà a scoprire che il segreto in questione è il rito pagano che viene portato avanti sul luogo. Una scoperta che metterà anche lui in pericolo di vita.

Italia 2 si affida invece a “Chuck”, una serie che vede un appassionato di elettronica ricevere una mail da un amico che cambierà del tutto la sua vita. All’interno della stessa, infatti, sono contenuti i dati di un computer gestito da NSA e CIA, i quali vengono scaricati all’interno del suo cervello. La situazione innescata da questo evento, costringe ben presto le agenzie federali ad accogliere Chuck Bartowski nelle loro file, facendone un analista, cercando allo stesso tempo di garantirne la sicurezza, messa in pericolo dai segreti che si sono installati nel suo cervello.

Su Boing, a “Chica vampiro” proseguono invece le avventure di Daisy, la sedicenne che è stata trasformata in un vampiro dai suoi familiari al fine di salvarne la vita, messa in pericolo da un grave incidente stradale. Nonostante il suo mutato stato, la ragazza cerca di portare avanti una esistenza normale, tipica dei suoi coetanei, ma è costretta a fare i conti con una situazione abbastanza complicata da gestire.

Infine, Top Crime propone “Law&Order: Unità Speciale” ove proseguono le indagini di due detective di una unità tesa a combattere i crimini di natura sessuale, Elliott Stabler (Christopher Meloni) e Olivia Benson (Mariska Hargitay). Una lotta che li porta ad affrontare casi sconvolgenti, di fronte ai quali non di rado i due detective hanno reazioni molto particolari, che ne compromettono lo stesso equilibrio mentale. Proprio dallo stretto concatenarsi di indagini e vicende private, trae linfa una delle serie più amate in assoluto, non solo dal pubblico americano.

Canale 5 ore 21.11 Femmine contro maschi, film;
Italia 1 ore 21.10 Mistero, programma d’approfondimento;
Rete 4 ore 21.10 Hatfields & McCoys, serie tv;
La 5 ore 21.11 Non mi scaricare, film;
Mediaset Extra ore 21.15 Zelig One, programma di intrattenimento;
Iris ore 20.59 Il prescelto, film;
Italia 2 ore 21.11 Chuck III, serie tv;
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie tv;
Top Crime ore 21.05 Law&Order: Unità Speciale, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori