PROGRAMMI TV/ Benvenuti al sud, Arrow 2, Quarto Grado. Reti Mediaset 17 gennaio 2014

- La Redazione

Questa sera, venerdì 17 gennaio, su Canale 5 va in onda il film “Benvenuti al Sud ” di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani

arrow-2-cast
Arrow

Questa sera, venerdì 17 gennaio 2014, su Canale 5 viene mandato in onda il film commedia “Benvenuti al Sud”, per la regia di Luca Miniero e con Alessandro Siani, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini. Alberto Colombo è il direttore di un ufficio postale che da sempre aspira a ottenere una promozione e essere trasferito a Milano. Per fare ciò e rendere finalmente felice la propria moglie si finge invalido e costretto a vivere su una sedia a rotelle ma viene scoperto dall’ispettore. Invece che a Milano verrà trasferito in Campania a Santa Maria di Castellabate. Alberto insieme alla propria moglie vive la cosa come una vera e propria tragedia convinto che la vita nel Sud dell’Italia sia praticamente impossibile per una serie di pregiudizi e luoghi comuni che lo preparano a quella che pensa essere una sorta di punizione. In effetti il suo arrivo in Campania e tutt’altro che straordinario visto che è costretto a una estenuante coda sulla Salerno-Reggio Calabria e i dipendenti postali dell’ufficio che è chiamato a dirigere sono tutt’altro che inappuntabili. Tuttavia con il passare del tempo si accorge come siano straordinari quei luoghi e la gente, tant’è che quando viene nuovamente trasferito al Nord per lui sarà un grande dolore.

Su Italia 1è in programmazione un episodio in prima visione tv della seconda stagione della serie “Arrow” di Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg e con Stephen Ammell, Katie Cassidy, Colin Donnell e David Ramsey. In questo secondo episodio intitolato “Identity”, Oliver indaga sul come sia possibile che i medicinali di cui necessita un ospedale locale non arrivino, mettendo a dura prova le scorte a disposizione e di fatto rendendo il servizio sanitario poco funzionale. Oliver scoprirà che ci sono dei malviventi che rubano le scorte dirette all’ospedale per poter esercitare una certa pressione sulla stessa struttura ospedaliera.

Su Rete 4 viene mandato in onda un appuntamento con l’approfondimento proposto dal programma “Quarto Grado” condotto da Gianluigi Nuzzo con la collaborazione di Alessandra Viero. Sarà dato ampio spazio al ritorno a casa del papà che nei giorni scorsi era scappato in un luogo non precisato insieme al proprio bambino, alla posizione di Albero Stasi alle prese con un procedimento penale a proprio carico per presunta detenzione di materiale pedopornografico e tanto altro ancora.

Su La 5 ad attendere i telespettatori c’è il film commedia “Baby Mama”, diretto dal regista Michael McCullers e con Tina Fey, Amy Poehler, Greg Kinnear e Romany Malco. È la storia di una donna di 37 anni di nome Kate, che nel corso della propria vita ha sempre messo al primo posto la realizzazione nell’ambito lavorativo, giungendo a ricoprire un incarico di primissimo piano in una nota azienda alimentare di Philadelphia. A un certo punto sente l’esigenza di voler diventare ma non avendo un compagno con cui eventualmente condividere questa gioia decide di ricorre alla fecondazione assistita ma le cose non vanno come lei aveva pianificato e nello specifico viene scoperto che non può avere bambini. Per questa ragione decide di ‘affittare’ una donna di nome Angie per nove mesi ed ossia il tempo necessario per far nascere il proprio bambino. Angie accetta ma ad un certo punto delle gravidanza per via del fatto di essere stata sbattuta fuori di casa per problemi economici, viene accolta nella casa di Kate dando così vita ad una difficile ma divertente convivenza. 

Su Mediaset Extra viene trasmesso il divertente spettacolo teatrale “Enrico Brignano – Un personaggio in cerca di attore”, che vede come protagonista l’attore romano Enrico Brignano. Per i telespettatori di Iris c’è in programma il film azione “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”, diretto dal regista James Cameron e con Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Lina Hamilton e Robert Patrick. Dal futuro viene inviato un temibile cyborg progettato dal grande Skynet, un programma che ha preso il controllo del Pianeta Terra servendosi per l’appunto di un armata di robot che avrebbero dovuto servire l’uomo per migliore la vita e che invece rischiano di farlo estinguere. Il compito del cyborg è quello di uccidere una donna che porterà alla distruzione di Skynet. A combattere al fianco della donna c’è un altro cyborg, Terminator, che la darà una grande mano per salvarla insieme al figlio.

Su Italia 2 va in onda il film “Vita da Camper”, diretto da Barry Sonnenfeld e con Robin Williams, Cheryl Hines e Josh Hutcherson. Su Boing continua l’appuntamento con la serie “Chica Vampiro” mentre su Top Crime va in onda un episodio della prima stagione della serie “Person of Interest”.

Canale 5 ore 21,10 Benvenuti al Sud, film
Italia 1 ore 21,10 Arrow, serie tv
Rete 4 ore 21,10 Quarto Grado, programma di approfondimento
La 5 ore 21,11 Baby Mama, film
Mediaset Extra ore 21,15 Enrico Brignano – Un personaggio in cerca di attore, spettacolo teatrale
Iris ore 21,06 Terminator 2 – Il giorno del giudizio, film azione
Italia 2 ore 21,11 Vita da Camper, film
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie tv
Top Crime ore 21,05 Person of Interest, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori