PROGRAMMI TV/ Un matrimonio, NCIS, Che tempo che fa. Reti Rai 19 gennaio 2014

- La Redazione

Questa sera, domenica 19 gennaio 2014, su Rai Uno va in onda la quinta e penultima puntata della miniserie tv “Un matrimonio”, diretta dal regista Pupi Avati

un-matrimonio-r439
Un matrimonio

Ecco i programmi proposti dalle reti Rai per la prima serata di domenica 19 gennaio 2014. Grande attesa su Rai Uno per la quinta puntata della serie televisiva intitolata “Un matrimonio”, per la regia di Pupi Avati. Continua l’avvincente storia dei componenti della famiglia Dagnini che si svolge nella città di Bologna e ha inizio nel 1948. I coniugi Carlo e Francesca vivono un momento di crisi, anche il loro figlio Angelo sta attraversando un periodo di sbandamento che gli costerà la bocciatura a scuola. Come se non bastasse il ragazzo si ritrova in prigione per aver partecipato a movimenti studenteschi. A coprire il ruolo dei protagonisti sono Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti e Alessandro Sperduti, rispettivamente nel ruolo di Francesca Osti, Carlo e Angelo Dagnini. Nel cast rientrano attori di livello come Valeria Fabrizi, Andrea Roncato e Katia Ricciarelli. Le puntate precedenti sono state seguite da circa 5 milioni di telespettatori.

Su Rai Due prevale il genere poliziesco con la messa in onda di un episodio della serie “N.C.I.S.- Unità anticrimine”. E’ la seconda parte dell’episodio intitolato “Gabriela” nel corso della quale la squadra investigativa NCIS continua a indagare su un disastroso incidente aereo. L’agente speciale Leroy Jethro Gibbs, indiscusso protagonista della serie, è interpretato dall’attore statunitense Mark Thomas Harmon. Nuovo appuntamento su Rai Tre con il talk show condotto da Fabio Fazio, “Che tempo che fa”. Anche questa sera in studio ci saranno ospiti autorevoli, come lo scrittore Roberto Calasso, l’esperto di materie giuridiche il prof. Stefano Rodotà e Caterina Chinnici che presenta il suo ultimo libro dal titolo “È così lieve il tuo bacio sulla fronte – Storia di mio padre Rocco”. Da non perdere l’intervento della brava e simpatica Luciana Littizzetto.

Serata dedicata agli appassionati delle storie di azione su Rai 4 che propone, di seguito, due episodi della serie tedesca “Lasko”, creata dal produttore televisivo Hermann Joha. Quelli proposti questa sera sono il quinto e il sesto episodio della seconda stagione in cui l’ex-militare e reduce dei combattimenti in Kossovo, il Fratello Lasko, interpretato dall’attore ed esperto di arti marziali Mathis Landwehr, sarà impegnato in missioni come sempre molto rischiose. 

Rai 5 sceglie per i telespettatori il programma di attualità “Cool Tour Arte”, condotto dalla giornalista e grande appassionata di arte in tutte le sue forme. Il programma settimanale è molto seguito e ogni puntata affronta l’affascinante mondo delle arti visive e non solo. Il canale Rai Movie trasmetterà il film drammatico intitolato “La città proibita”, per la regia di Zhang Yimou, con i due attori cinesi Gong Li e Chow Yunfat. Il film narra le difficoltà che hanno devastato gli ultimi anni della dinastia Tang. Il film è stato girato in Cina nel 2006 ed è stato molto elogiato dalla critica. Carlo Conti sarà il conduttore del programma intitolato “Lasciami cantare””, che andrà in onda sul canale Rai Premium. Rivedremo la gara che ha coinvolti dodici vip che, guidati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, hanno eseguito brani musicali di successo. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Rai Uno ore 21.30 Un matrimonio, serie tv
Rai Due ore 21.00 N.C.I.S. – Unità anticrimine, serie tv
Rai Tre ore 20.10 Che tempo che fa, Talk show
Rai 4 ore 21.10 Lasko, serie tv
Rai 5 ore 21.15 Cool Tour Arte, programma di attualità
Rai Movie ore 21.15 La città proibita, film 
Rai Premium ore 21.10 Lasciami Cantare!, programma musicale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori