ASCOLTI TV/ Trionfa La Carica dei 101 con il 18.85% di share. 1 gennaio 2014

- La Redazione

Rai Uno ha dominato la serata di ieri. Nella fascia dell’access prima time Affari Tuoi distacca Striscia la Notizia, mentre in prima serata trionfa l’evergreen La carica dei 101

telecomando_R439
InfoPhoto

Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro nella sfida del prime time è uno dei più classici film d’animazione, La carica dei 101, che Rai Uno ha deciso di proporre nel proprio palinsesto in prima serata. Un film che nonostante sia piuttosto datato, riesce sempre e comunque a conquistare i telespettatori. Molto bene anche Canale 5 che ha proposto il film commedia Area Paradiso con Diego Abatantuono, Ricky Memphis e Ugo Conti. È la storia di una area di servizio in Toscana chiamata per l’appunto Area Paradiso, nella quale si incrociano i destini di un benzinaio, di un meccanico e di tutti i rispettivi amici e conoscenti. I due inizialmente sono dei veri e propri rivali, ma poi si trovano costretti a unire le forze per contrastare una nuova area di servizio che mette in forte dubbio il proprio futuro lavorativo. Molto buono anche il seguito ottenuto da Rai Due con la puntata del programma Unici che in questa occasione è stato dedicato alla figura del grandissimo cantante lirico italiano Andrea Bocelli. Passando a una disamina rafforzata dai numeri auditel, il film Disney, La carica dei 101, proposto da Rai Uno è stato visto da 4 milioni e 806 mila telespettatori: share del 18,85%. Su Canale 5 il film commedia Area Paradiso con Diego Abatantuono e Ricky Memphis, ha invece catturato l’attenzione e la preferenza di circa 3 milioni e 163 mila italiani per uno share del 13,63%. La puntata della trasmissione Unici intitolata “Andrea Bocelli – L’emozione della voce”, andata in onda sulle frequenze televisive di Rai Due, ha ottenuto in totale una media di 2 milioni e 676 mila sintonizzazioni con share dell’11,27%. Su Rai Tre il film commedia La Kryptonite nella borsa con Luca Zingaretti, ha calamitato un netto di 1 milione e 218 mila utenti (share del 4,82%). Il classico appuntamento di inizio anno con lo spettacolo del programma Capodanno on Ice, trasmesso su Italia 1 per la conduzione di Cristina Chiabotto, ha catturato 1 milione e 142 mila spettatori; 4,69% di share. Su Rete 4 i due episodi trasmessi in prima visione italiana della serie Rizzoli & Isles, sono stati seguiti da 974 mila unità per uno share del 4,04%. Su La7 il film commedia Le donne del sesto piano, ha ottenuto un ascolto medio di 870 mila telespettatori: share del 3,70%.

In seconda serata ha brillato in su Rai Uno il film fantascienza K-Pax-Da un altro mondo, per la regia di Iain Soffley e con Kevin Spacey e Jeff Bridges. La pellicola ha conseguito un seguito di 1 milione e 397 mila persone per uno share del 10,34%. Sono stati invece 926 mila gli italiani che hanno deciso di seguire il film commedia Diverso da chi? trasmesso su Canale 5 e che ha visto nel cast attori del calibro di Claudia Gerini e Luca Argentero. Lo share è stato del 10,72%. Su Rai Due davvero buono il riscontro della trasmissione Razza umana condotta da Piero Marrazzo, che ha tenuto vivi l’attenzione e l’interesse di circa 636 mila italiani per uno share del 6,64%. Su Rete 4 l’episodio della serie poliziesco The Closer è stato visto mediamente da 635 mila individui; share del 4,48%. Su Italia Uno il film commedia Blades of Glory-Due pattini per la gloria, ha invece conquistato il consenso mediatico di 614 mila telespettatori (share del 5,39%). Su Rai Tre il film commedia Infedele per caso, ha ottenuto l’attenzione di 365 mila teleascoltatori per uno share del 3% mentre il film di Nanni Loy-Made in Italy, andato in onda su La7 è stato visto da 338 mila persone con share del 3,75%.

Nella fascia che anticipa la prima serata, incomincia alla grandissima il nuovo anno di Rai Uno: ottimo risultato di Affari tuoi condotto da Flavio Insinna con ben 5 milioni e 301 mila appassionati al seguito per uno share del 20, 72%. Canale 5 con il tg Striscia la notizia ideato da Antonio Ricci e condotto da Michelle Hunziker e Ezio Greggio, palesa un consistente ribasso nei dai auditel scendendo a 3 milioni e 985 mila persone collegate con share del 15,06%. Scende anche la soapUn posto al sole; il riscontro è stato pari a 1 milione e 708 mila utenti; share del 6,74%. Su Italia 1 la puntata in replica della serie Arrow, è stata vista da 1 milione e 408 mila italiani con share del 5,44%. Su Rete 4 la soap Tempesta d’amore ha calamitato 1 milione e 386 appassionati; share del 5,38%. Infine, le repliche di alcuni tra i più divertenti sketch di Maurizio Crozza inseriti nel contenuto Natale nel Paese delle meraviglie in onda su La7, hanno ottenuto un ascolto medio di 1 milione e 181 mila telespettatori con share del 4,01%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori