PROGRAMMI TV/ Il tredicesimo apostolo 2, Zelig One, Quinta Colonna. Reti Mediaset 20 gennaio 2014

- La Redazione

Questa sera, lunedì 20 gennaio 2014, su Canale 5 primo appuntamento con “Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione”, con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi

Tredicesimo_apostolo2_GabrielR439
Claudio Gioè è Gabriel Antinori

Parte questa sera lunedì 20 gennaio, con una settimana di ritardo, la seconda serie della fiction “Il Tredicesimo Apostolo” che aveva riscosso un grande successo nella scorsa stagione. Il cast è rimasto invariato e a rivestire i panni dei due protagonisti sono ancora Claudio Gioè e Claudia Pandolfi che, con i loro personaggi di padre Gabriel e della dottoressa Claudia, sono chiamati a indagare su fatti misteriosi. Due gli episodi in programma per ogni puntata e questa sera potremo assistere a “Il Guaritore”, in cui i due si occupano di un uomo che è in grado di guarire qualsiasi malattia, mentre in “La Martire” Gabriel indaga su di una giovane monaca alle quali sono apparse le stigmate. Su Italia 1 prosegue la messa in onda delle puntate di “Zelig One” che non sta riscuotendo lo stesso successo di pubblico del fratello maggiore. Lo spettacolo è condotto da Katia Follesa e Davide Paniate con la partecipazione di Elisabetta Canalis e vede sfilare sul palcoscenico comici noti ed esordienti per una serata all’insegna del sorriso. Rete 4 propone alla platea serale la trasmissione di attualità “Quinta Colonna”, condotta da Paolo Del Debbio che ospita in studio politici ed esperti di vari settori e che affronta i grandi problemi italiani così come sono percepiti dalla gente. In collegamento esterno, per saggiare i sentimenti della piazza e per raccontare le vicende di cui sono protagonisti ogni giorno gli italiani, c’è Roberto Poletti.

Il palinsesto di La 5 ha in programma un film francese “Lol – Il tempo dell’amore”. La pellicola è stata girata nel 2008 da Lisa Azuelos Alessandrin e del cast fa parte Sophie Marceau, nel ruolo di madre, mentre la figlia adolescente, che incontra l’amore per la prima volta, si chiama Lola ed è interpretata da Christa Theret. Anne, madre separata dalla vita non proprio inappuntabile, allacciare una storia d’amore con un giornalista, mentre la giovane Lola vive la sua prima storia con Mael (Jeremy Kapone) e sulle due veglia lo sguardo della nonna.

Mediaset Extra propone agli telespettatori che l’avessero perso il reality “Jump – Stasera Mi Tuffo”, andato in onda la scorsa estate su Canale 5. Presentato da Teo Mammuccari, il programma è stato registrato presso le piscine del Foro Italico e vede personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, affiancati a persone comuni cimentarsi in una disciplina rigorosa come quella dei tuffi. A presiedere la giuria c’è Paolo Bonolis e un parterre di esperti, tra cui Giorgio Cagnotto.

La prima serata del lunedì di Iris è dedicata ai film della serie “Director’s Cut” e oggi è di scena un western d’autore, “Gli Spietati”, che porta la regia di Clint Eastwood. Girata nel 1992, la pellicola è stata premiata con quattro Oscar, tra cui quello per il miglior film, miglior regia e miglior attore (entrambi assegnati a Eastwood) e vede un cast di tutte stelle con Morgan Freeman, Gene Hackman e Richard Harris. La trama racconta di un pistolero che ormai è tornato a condurre una vita normale, Will Munny (Eastwood) e accetta l’incarico affidatogli da un gruppo di prostitute di rintracciare i due uomini che hanno aggredito una di loro. L’uomo si mette alla ricerca dei due insieme al suo vecchio compagno di avventure e a un ragazzo alle prime armi.

Anche Italia 2 propone un film degno di grande rispetto, viene infatti mandato in onda “The Sixth Sense – Il Sesto Senso” che ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale, ma ha dovuto accontentarsi delle sole nomination all’Oscar e al Golden Globe. Diretto da M. Night Shyamalan nel 1999, vede un’intensa interpretazione di Bruce Willis, affiancato dal grande talento dell’attore bambino Haley Joel Osment. La trama vede lo psichiatra infantile Malcom, che ha subito un’aggressione a colpi di arma da fuoco da uno dei suoi pazienti ormai cresciuto, occuparsi del caso di Cole. Il bambino è ossessionato da strane apparizioni di spiriti di defunti.

Due episodi della terza stagione del telefilm “White Collar – Fascino Criminale” è invece la proposta che Top Crime fa ai suoi spettatori. Ne “La Vedova Nera”, Peter (Tim DeKay) e Neal (Matthew Bomer) si fingono ricchi scapoli per incastrare una donna che, dopo aver sposato uomini danarosi, rimane presto vedova e ora è alla ricerca del quinto marito. L’episodio “Robin Hood” vede invece Neal rivivere la sua gioventù quando si trova alle prese con un ragazzo che commette piccoli furti di oggetti che si possono rivelare utili solo per chi non ha nulla.

Per Boing invece la prima serata prevede un episodio della telenovela colombiana “Chica Vampira” con Greeicy Rendón che interpreta una ragazza dei nostri giorni la cui famiglia è composta da vampiri.

Canale 5 ore 21.10 Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione, serie tv
Italia 1 ore 21.10 Zelig One, varietà comico
Rete 4 ore 21.10 Quinta colonna, attualità
La 5 ore 21.10 LOL – Il tempo dell’amore, film
Mediaset Extra ore 21.15 Jump Stasera Mi Tuffo, reality show
Iris ore 21.00 Gli Spietati, film 
Italia 2 ore 21.10 The Sixth Sense – Il Sesto Senso, film 
Top Crime ore 21.05 White Collar – Fascio Criminale, serie tv
Boing ore 21.15 Chica Vampira, telenovela

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori