PROGRAMMI TV/ Roma-Juventus, Piacere sono un po’ incinta, Ballarò. Reti Rai 21 gennaio 2014

- La Redazione

Ricco e variegato il menù offerto dalla programmazione Rai in vista della prima serata di oggi: oltre al calcio su Rai Uno con la sfida tra Roma e Juventus, ecco tanti film di vario genere

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata di Rai Uno vedrà andare in onda in diretta da Roma, dallo stadio Olimpico, i quarti di finale della Coppa Italia Tim Cup. A scendere in campo saranno Roma e Juventus, squadre che nel turno precedente hanno eliminato, rispettivamente, la Sampdoria e l’Avellino. Una commedia americana andrà in onda su Rai Due: il suo titolo è Piacere, sono un po’ incinta e Jennifer Lopez è la protagonista, accanto ad Alex O’ Loughlin, per la regia di Alan Poul. La celebre attrice e cantante recita nel ruolo di Zoe, un’emancipata donna single che ha un forte desiderio di maternità e decide che non ha più voglia di aspettare l’uomo giusto per dar vita ad un figlio; ricorre così all’inseminazione artificiale che va immediatamente a buon fine. Proprio quando si sottopone all’intervento, Zoe incontra un uomo diverso dagli altri che potrebbe davvero essere il suo principe azzurro. Iniziano una relazione ma la vita di coppia appena iniziata non è facile da conciliare con la gravidanza. La durata del film, uscito nel 2010 negli Stati Uniti d’America, è di 106 minuti.

Giovanni Floris guiderà la prima serata di Rai Tre con una nuova puntata del talk show d’attualità e approfondimento socio-politico, Ballarò. Come sempre, la puntata sarà aperta da un monologo del brillante comico Crozza e proseguirà con il dibattito tra gli ospiti in studio e in collegamento. Rai 4 trasmetterà un film d’azione: si tratta de Il rapinatore. Benjamin Heisenberg è il regista, mentre gli attori sono, tra gli altri, Andreas Lust e Franziska Weisz. La durata è di 90 minuti e la produzione, datata 2010, è made in Germania. Il film si ispira alla vera storia di un maratoneta, Johann, che, a causa di problemi economici, decide di mettere la sua velocità nella corsa al servizio di un’attività fuorilegge: quella di rapinatore di banca.

Un film drammatico andrà in onda su Rai 5, La pecora nera. Diretto da Ascanio Celestini e da lui interpretato al fianco di Giorgio Tirabassi e Maya Sansa, il film è tratto da un romanzo e parla della vita di un uomo che ha vissuto in manicomio per ben 35 anni. La durata della pellicola, che è stata presentata alla Mostra del cinema di Venezia nel 2010, è di 90 minuti.

Una vita tranquilla è invece il film trasmesso da Rai Movie. Le pellicola di Claudio Cupellini, con Toni Servillo e Marco D’Amore, ha per protagonista un napoletano emigrato a Francoforte, dove la sua vita scorre tranquilla tra il matrimonio con una donna del posto e la gestione del suo ristorante. Improvvisamente, bussa alla sua porta un ragazzo che è fuggito dal padre perché immischiato con la Camorra, che lo vuole morto. La durata è di 105 minuti e Toni Servillo è un grande pregio del film.

Rai Premium ripropone la puntata dello show di Massimo Ranieri andata in onda su Rai Uno lo scorso sabato, Sogno e son desto. Lo spettacolo di varietà vede il cantante eseguire brani propri e di altri artisti, con tanti ospiti d’eccezione.

 

Rai Uno ore 20:30 Tim Cup Quarti di Finale, Roma-Juventus, calcio
Rai Due ore 21.10 Piacere, sono un po’ incinta, film 
Rai Tre ore 21.05 Ballarò, talk show d’attualità
Rai 4 ore 21.10 Il rapinatore, film 
Rai 5 ore 21.20 La pecora nera, film 
Rai Movie ore 21.15 Una vita tranquilla, film 
Rai Premium ore 21.10 Sogno e son desto, show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori