PROGRAMMI TV/ Un’estate ai Caraibi, Mistero, Trappola sulle montagne rocciose. Reti Mediaset 23 gennaio 2014

- La Redazione

Questa sera, giovedì 23 gennaio 2014, su Canale 5 va in onda il film del 2009 “Un’estate ai Caraibi” di Carlo Vanzina, con Carlo Buccirosso e Biagio Izzo

mistero-cast
mistero adventure

Questa sera, giovedì 23 gennaio 2014, Canale 5 viene mandato in onda il film commedia “Un’estate ai Caraibi” per la regia di Carlo Vanzina e con Gigi Proietti, Enrico Brignano, Carlo Buccirosso, Maurizio Mattioli, Biagio Izzo e tanti altri. Nel film vengono raccontate cinque differenti storie che si svolgono tutte nell’isola di Antigua nei Caraibi. Alberto è un romano che per diverse ragioni da alcuni anni vive ad Antigua dove per guadagnarsi da vivere, mette in atto una serie di truffe agli ignari turisti che visitano l’isola e inoltre da anni si fa mandare soldi dall’Italia da una coppia di genitori baresi fingendosi un prete che si prende cure di bambini poveri. Roberto è invece un impiegato della banche che lo scherzo di un suo amico medico che gli fa credere di essere prossimo alla morte, mette in atto una truffa ai danni della banca con cui lavora per poi andare nei Caraibi a godersi il denaro ricavato. Vincenzo è invece un dentista napoletano sposato con una donna particolarmente gelosa che di fatto non gli consente di mettere in atto il tradimento con la propria affascinante amante. Angelo è l’autista di un imprenditore romano molto potente che praticamente lo sfrutta nei più svariati modi possibili fino ad addossargli colpe non sue. Infine, Max è un dj che lavora alla radio che viene lasciato dalla propria affascinante donna che poi scopre che da tempo lo tradiva con il proprio miglior amico nonché collega di lavoro alla radio.

Su Italia 1 viene mandata in onda la seconda puntata stagionale della trasmissione di approfondimento “Mistero”, nel corso della quale verranno trattate diverse tematiche che fanno capo al mondo dell’occulto, a prove di possibili presenze extraterrestri sulla Terra, spiriti che infestano case, cospirazioni di sette segrete ai danni della collettività e tanti altri misteri tutti da scoprire. Su Rete 4 per gli amanti dell’azione dell’avventura, viene proposto il film “Trappola sulle montagne rocciose”, diretto dal regista americano Geoff Murphy e con Steven Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill e Katherine Heigl. Nel film viene raccontata la tremenda e pazzesca vendetta che ha intenzione di mettere in essere un ex agente della CIA che assolda un gruppo di mercenario per mettere sotto scacco il governo degli Stati Uniti. L’uomo riesce a prendere il controllo del treno Continental durante il tratto nel quale attraversa le montagne Rocciose e grazie a sofisticate e potentissimi computer, punta dei missili contro Washinton. Vuole tantissimi soldi altrimenti raderà al suolo la città. Tuttavia, non ha fatto i conti con Casey Rybek anch’egli ex agente della CIA, particolarmente esperto di diversi ambiti militari e soprattutto per sua sfortuna presente sul treno.

Nella prima serata di La 5 sono previsti due episodi della seconda stagione della serie tv “The Vampire Diaries” con Nina Dobrev, Ian Somerhalder e Paul Wesley. I due episodi sono intitolati rispettivamente Invito a cena e Ospite. Su Mediaset Extra viene riproposta una puntata dell’edizione di quest’anno del talent show “Italia’s Got Talent” con la partecipazione in qualità di giurati di Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Su Iris viene mandato in onda in prima visione tv il film “Little Children”, per la regia di Todd Field e con Kate Winslet, Patrick Wilson, Jennifer Connelly e Gregg Edelman. Sarah è una donna apparentemente felice ma in realtà molto insoddisfatta della propria vita coniugale e di quella professionale. Un giorno incontra, Brad, uomo sposato e costretto dalle disavventure sul lavoro ad occuparsi delle faccende domestiche per una situazione davvero frustante. Tra i due si instaura un certo feeling che li porta ad avere una storia extra coniugale davvero particolare nonché unica nel proprio genere, peraltro consumata in una zona periferica americana dove si riscontra un alto senso di insoddisfazione tra gli abitanti del luogo. 

Sulle frequenze di Italia 2 viene trasmesso il film “Accerchiato” per la regia di Robert Harmon e con Jean Claude Van Damme, Rosanna Arquette, Joss Auckland e Kieran Culkin. Sam e Billy, sono due detenuti che riescono ad evadere di galera. Tuttavia, durante la fuga, Sam viene colpito da un colpo di fucile e praticamente muore sul corpo. Sam per far perdere le proprie tracce ai tanti uomini che lo cercano si incammina all’interno di un bosco dove si imbatte in Clyde, vedova con due bambini da sfamare e costretta a soffrire le pressioni di un potente del luogo che vuole buttarla fuori dalla propria proprietà. Tra Sam e Clyde nasce una storia e lui l’aiuta a resistere alle angherie a cui da mesi è costretta a sopportare. Su Boing, solito appuntamento con una puntata della serie “Chica Vampiro”. Su Top Crime spazio alle scene del crimine con due appuntamenti della sesta stagione di “Bones” con David Boreanaz e Michaela Conlin.

Canale 5 ore 21,10 Un’estate ai Caraibi, film
Italia 1 ore 21,10 Mistero, trasmissione di approfondimento
Rete 4 ore 21,10 Trappole sulle montagne rocciose, film
La 5 ore 21,10 The Vampire Diaries, serie tv
Mediaset Extra ore 21,15 Italia’s Got Talent, talent show
Iris ore 21,05 Little Children, film
Italia 2 ore 21,00 Accerchiato, film
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie tv
Top Crime ore 21,05 Bones, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori