PROGRAMMI TV/ Baaria, Arrow 2 e Quarto Grado. Reti Mediaset 24 gennaio 2014

- La Redazione

Questa sera, venerdì 24 gennaio, su Canale 5 va in onda il film “Baaria”, diretto da Giuseppe Tornatore nel 2009, con un grande cast tra cui Francesco Scianna ed Enrico Lo Verso

arrow-2-cast
Arrow

Questa sera, venerdì 24 gennaio, su Canale 5 viene trasmesso il film capolavoro del regista italiano Giuseppe Tornatore, “Baaria”, che presenta un cast davvero straordinario e che conta tra gli altri, attori del calibro di Monica Bellucci, Raoul Bova, Beppe Fiorello, Angela Molina e tanti altri ancora. Si tratta di un film che racconta la vita nel piccolo borgo di Bagheria, posto a circa 30 chilometri da Palermo. La storia si snoda tra gli anni ‘30 e i primi anni ’60, attraversando generazioni e personaggi che incrociano i loro destini sullo sfondo di un luogo intriso di ricordi, tradizione e quant’altro. Nella prima serata di Italia 1 è invece prevista la messa in onda della seconda puntata della seconda stagione della serie “Arrow” con Stephen Ammell, Katie Cassidy e Colin Donnell. Si tratta di un contenuto in prima visione tv, intitolato “Broken Dolls” e nel corso del quale Oliver dovrà fare i conti con un pericoloso criminale che sfruttando lo stato l’emergenza creato da alcune scosse di terremoto, riesce a evadere dal carcere di massima sicurezza nel quale era stato confinato dopo un arresto avvenuto alcuni anni prima. Oliver, con la collaborazione di Felicity, decide di sviluppare un piano per assicurare nuovamente alla giustizia l’evaso e per questo optano per una trappola nella quale dovrà essere la stessa Felicity a fare da esca e purtroppo le cose non andranno come erano state pianificate.

Su Rete 4 come ogni venerdì sera, è attesa la messa in onda di una nuova interessante e appassionante puntata del programma “Quarto Grado”, condotto da Gianluigi Nuzzo con la collaborazione di Alessandra Viero. In questa puntata verranno trattati diversi casi dando ampio spazio a quello che è successo a Bologna con il misterioso violentatore che sta abusando di diverse donne. Verrà mostrato l’identikit che gli inquirenti sono riusciti ad ottenere grazie alle testimonianze emerse e per effetto delle quali si è stabilito con una certa sicurezza come l’uomo non sia di origini italiane ed abbia capelli biondi ed occhi azzurri. Ne sapremo di più seguendo la puntata di “Quarto Grado”.

Su La 5 viene mandato in onda la replica della prima puntata della fiction “Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione”, per la regia di Alexis Sweet e con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e Stefano Pesce. Claudia e Gabriel sono ormai abbastanza lontani da un punto di vista affettivo e non solo. Infatti, mentre lei cerca di trovare disperatamente di trovare la felicità illudendosi di poterla conoscere per mezzo della possibile anima gemella, Gabriel cerca di chiudere i conti con il suo nemico giurato di sempre, Serventi. Tuttavia per loro il destino ha in serbo un nuovo riavvicinamento che li porterà ad indagare su un uomo che possiede il grande dono di essere in grado di curare malati con la sola imposizione delle mani. Su Mediaset Extra viene riproposto l’ultimo appuntamento settimanale del programma d’inchiesta “Le Iene Show” condotto anche in questa edizione da Ilary Blasi e Teo Mammuccari con la preziosa e divertente collaborazione della Gialappa’s band. Una puntata che come sempre, propone diversi spunti interessanti con servizi che svelano situazioni davvero incresciose se non scandalose. 

Per i telespettatori di Iris, c’è la messa in onda dello storico film poliziesco di Rochard Donner, “Arma Letale”, con Mel Gibson, Danny Glover, Gary Busey e Mitchell Ryan. Il film racconta le incredibile operazione poliziesche dell’agente Martin che per i propri piuttosto diretti di far rispettare la legge viene soprannominato dai propri colleghi. Martin è un ex combattente che ha vissuto in prima persona la guerra del Vietnam e che tra l’altro ha perso recentemente la propria moglie. Viene considerato una sorta di testa calda e per questo viene affiancato al sergente Roger, un agente molto coscienzioso, restio all’utilizzo delle armi e particolarmente cauto anche perché prossimo alla pensione. Tra i due inizialmente ci saranno diversi problemi di convivenza ma poi andranno davvero molto d’accordo tra l’altro sgominando una pericolosa banda di spacciatori di droga. 

Su Italia 2 viene trasmesso il film commedia “American Pie 2”, per la regia di James B. Rogers e con Jason Biggs, Eddie Kaye Thomas, Alyson Hannigan e Mena Suvari. Il film è il secondo capitolo della serie di film omonimi, e vede i protagonisti ritrovarsi dodici mesi più tardi nel ben mezzo delle vacanze estive, durante le quale come al solti ne combineranno di tutti i colori. Per la gioia dei più piccoli ma non solo, su Boing viene trasmesso un nuovo appuntamento con la serie “Chica Vampiro”. Su Top Crime vengono trasmessi i primi due episodi della serie “Longmire”, con Robert Taylor, Katee Sackoff, Bailey Chasee e Cassidy Freeman.

 

Canale 5 ore 21,10 Baaria, film

Italia 1 ore 21,10 Arrow, serie tv

Rete 4 ore 21,10 Quarto Grado, programma di approfondimento

La 5 ore 21,10 Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione, serie tv

Mediaset Extra ore 21,15 Le Iene show, programma di approfondimento

Iris ore 21,03 Arma Letale, film

Italia 2 ore 21,10 American Pie 2, film

Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie tv

Top Crime ore 21,10 Longmire, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori