PROGRAMMI TV/ C’è posta per te, Harry Potter e la pietra filosofale, The Closer. Reti Mediaset 25 gennaio 2014

- La Redazione

Questa sera, sabato 25 gennaio 2014, su Canale 5 la terza puntata di “C’è posta per te”. Ospiti di Maria De Filippi: Marco Mengoni e l’attore Orlando Bloom

maria-de-filippi-posta-2014
foto: Infophoto

In onda su Canale 5 ci sarà la terza puntata della trasmissione condotta da Maria De Filippi, “C’è posta per te”. Ancora una volta, la conduttrice sarà artefice della realizzazione di un sogno dei suoi ospiti che rivedono dopo anni un amore perduto oppure incontrano la star dei loro sogni. Tra gli ospiti vip che interverranno nella puntata ci sono Emma Marrone e Marco Mengoni. Italia 1 propone la visione del primo film della saga fantastica che racconta le avventure di un mondo magico, “Harry Potter e la pietra filosofale”. Un ragazzino vive a Londra con la famiglia degli zii dalla nascita, dopo la misteriosa morte dei genitori. Cresciuto in cattivi rapporti con loro, il giorno del suo undicesimo compleanno riceve una visita particolare: Hagrid, un mezzo gigante custode della scuola di magia Hogwarts, ha avuto il compito di spiegargli che proprio lui è un mago e che è arrivato il momento di iniziare la sua scuola di magia. Entusiasta, Harry Potter viene portato nel mondo magico dopo scopre di essere una vera e propria leggenda: è stato l’unico a sopravvivere a Voldemort, il più temibile mago di tutti i tempi che tutti credono morto. In realtà non è così ed Harry lo scoprirà a sue spese trovandosi a lottare contro di lui, con l’aiuto di due nuovi amici della sua stessa età, Hermione e Ron, e con la protezione del preside della scuola, il leggendario e potente Albus Silente. La regia è di Chris Columbus, la durata di 152 minuti e i protagonisti sono Daniel Radcliff, Rupert Grint, Emma Watson e Robbie Coltrane. La storia è tratta dal romanzo di successo scritto da J.K. Rowling, adattato cinematograficamente nel 2011. A Rete 4 andranno in onda due episodi del telefilm “The Closer”, nello specifico “Campi Elisi” e “Furto d’identità”. Nel primo episodio, Brenda dovrà indagare sull’omicidio di due donne, che sembra essere opera di un serial killer; nel secondo, l’assassinio su cui far luce è quello di uno psichiatra. Attrice protagonista è Kyra Sedgwick che recita accanto a J. K. Simmons.

Il film “Weather girl – Perturbazioni d’amore”, andrà in onda su La 5. Protagonista è Sylvia, una ragazza che lavora in una trasmissione di previsioni meteorologiche, che improvvisamente perde il lavoro ed il fidanzato. Decide così di trasferirsi a casa del fratello e qui conosce il nuovo uomo della sua vita, il migliore amico di suo fratello. La regia è di Blayne Weaver e gli attori sono Tricia O’ Kelley e Mark Harmon. La durata di questo film, del 2009, è di 92 minuti. Su Mediaset Extra andrà in onda il primo episodio de “Il tredicesimo apostolo 2”. Gabriel e Claudia si sono ormai allontanati, ognuno seguendo i propri obiettivi di vita. Le circostanze, però, li costringono a riavvicinarsi: si troveranno una seconda volta di fronte ad un’indagine misteriosa per capire cosa succede con un uomo che sembra riuscire a guarire le malattie. La regia del telefilm è di Alexis Sweet, mentre i protagonisti sono Claudio Gioe’, Claudia Pandolfi, Stefano Pesce. Una commedia italiana diretta nel 1974 da Lina Wertmuller andrà in onda su Iris. Il suo titolo è “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” e protagonisti assoluti sono Giancarlo Giannini e Mariangela Melato. Questa la trama: due sconosciuti si ritrovano a convivere su un’isola deserta dopo un naufragio e in poco tempo lei non riesce più a fare a meno di lui. La durata della pellicola è di 125 minuti. 

Leonardo Pieraccioni, con il film “I laureati”, sarà protagonista su Italia 2. Pieraccioni è regista e attore, recitando al fianco di Maria Grazia Cucinotta, Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Gianmarco Tognazzi e Massimo Ceccherini. Il film, per la durata di 93 minuti, racconta la vita di un gruppo di amici universitari, ormai fuoricorso da anni, che convivono a Firenze. I quattro amici vivono alternando divertimento e malinconia, senza alcuna intenzione di completare gli studi. Il suicidio di un loro professore li porterà a fare delle riflessioni serie su come scorre la loro vita. Il cartone animato “The Garfield show” andrà in onda su Boing. Protagonista è Garfield, un gattone rossiccio che non fa altro che combinare guai. La serie animata è ideata da Jim Davis ed animata da Robert Rea. Due episodi del telefilm “Criminal intent” saranno rtasmessi su Top Crime. Il primo, intitolato “Broad channel”, ha per tema l’omicidio di un poliziotto, mentre in secondo, intitolato “La ballerina”, vedrà le indagini spostarsi in un’accademia di danza per la morte di una studentessa. Nel cast ci sono Steven Zirnkilton, Jamey Sheridan, Kathryn Erbe e Vincent D’Onofrio. La nona stagione del telefilm poliziesco made in Usa risale al 2010 ed ogni episodio dura 60 minuti. 

Canale 5 ore 21.10 C’è posta per te, show
Italia 1 ore 21.10 Harry Potter e la pietra filosofale, film
Rete 4 ore 21.30 The closer, serie tv
La 5 ore 21.10 Weather girl – Perturbazioni d’amore, film
Mediaset Extra ore 21.30 Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione, serie tv
Iris ore 20.55 Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, film
Italia 2 ore 21.10 I laureati, film
Boing ore 21.10 The Garfield show, cartone animato
Top Crime ore 21.05 Crimanl intent, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori