PROGRAMMI TV/ Braccialetti Rossi, NCIS, Che tempo che fa. Programmi Rai 26 gennaio 2014

- La Redazione

Questa sera, domenica 26 gennaio 2014, in prima serata su Rai Uno va in onda la prima puntata della serie “Braccialetti rossi”, diretta da Giacomo Campiotti

fabio_fazio
Fabio Fazio

Per la prima serata domenicale di Rai Uno è previsto il primo episodio di una nuova fiction, “Braccialetti Rossi”, ambientata in un ospedale, non si tratta però del solito racconto di vite lavorative e private di infermieri e dottori, ma di quello che potrebbe essere lo spaccato di vita di un reparto pediatrico, dove i piccoli pazienti sono affetti da gravi patologie. I protagonisti sono tutti ragazzini al di sotto dei 17 anni e alcuni di loro mostrano capelli rasati per sottolineare la loro lotta contro il cancro. Nonostante l’ambientazione e i temi trattati però, la fiction non è tragica, alterna momenti di sorriso ad altri di commozione ed è ispirata a una serie spagnola. Il giovane cast è composto da Lorenzo Guidi (11 anni), Pio Piscicelli (14), Brando Pacitto (17), Carmine Bruschini (17), Mirko Trovato (14), mentre gli “adulti” sono Laura Chiatti e Aurora Ruffino. Rai Due propone invece due telefilm molto amati dal pubblico, infatti vengono mandati in onda un episodio di NCIS – Unità Anticrimine e uno di Hawaii Five-O. I Peccati del Padre è il titolo del decimo episodio della nona stagione di “NCIS” e vede come guest star Robert Wagner che interpreta il padre di Di Nozzo. L’uomo viene trovato con un morto nel portabagagli dell’auto, ma asserisce di non saperne nulla. Il figlio Tony (Michael Weatherly) viene esonerato dalle indagini, mentre il resto della squadra cerca di scoprire la verità. Il team di “Hawaii Five-0” è invece impegnato a smascherare dei Ladri di Bambini. Questo è infatti il titolo dell’episodio in onda questa sera che ha inizio con il ritrovamento del cadavere di una ragazza che era stata rapita dieci anni prima.

Su Rai Tre continua la messa in onda della versione “lunga” di “Che Tempo che Fa”, la fortunata trasmissione di Fabio Fazio. Alle presenze fisse di Luciana Littizzetto, Massimo Gramellini e Flavio Caroli, si affiancano questa sera Terence Hill, il presidente del Senato Pietro Grasso, il giornalista Ferruccio De Bortoli, direttore de Il Corriere della Sera e Vera Vigevani Jarach, membro delle Madres de Plaza de Mayo, la cui figlia Franca è una delle tante desaparecidas argentine degli anni ’70. La serata di Rai 4 invece propone due episodi della seconda stagione del telefilm tedesco “Lasko”. Il primo, dal titolo “L’eletto”, vede fratello Lasko (Mathis Landwehr) e Fratello Gladius (Stephan Bieker) al parco con alcuni bambini quando giungono alcuni malviventi che vogliono rapire Cheng Li. Ne “Il Peccato e il Perdono” viene ucciso un sacerdote amico di Lasko e lui cerca di mettersi sulle tracce dei colpevoli, ma viene ostacolato da un commissario di polizia.

Rai 5 ha scelto per questa serata domenicale il documentario “Annie Leibovitz: Life Trough a Lens”, che traccia la biografia di colei che probabilmente è la più grande fotografa dei nostri tempi. Ha immortalato i più celebri musicisti degli ultimi quaranta anni e l’immagine più celebre da lei scattata era una copertina della rivista americana Rolling Stone in cui apparivano John Lennon e Yoko Ono nudi e abbracciati.

Su Rai Movie questa sera è di scena la fantascienza con il film “The Core”, una produzione americana del 2002 che vede alla regia Jon Amiel, mentre del cast fanno parte Aaron Eckhart e Hillary Swank. La trama racconta di strani avvenimenti sul nostro pianeta, come persone in perfetta salute che cadono a terra morte e stormi di uccelli che vanno a schiantarsi contro gli edifici. Lo scienziato Josh Kyeses ritiene che la causa sia da addebitarsi al rallentamento della rotazione del nucleo della Terra ed è certo che in breve il pianeta giungerà alla catastrofe. E’ necessario intervenire e viene progettata una particolare navicella in grado di raggiungere l’interno della Terra, qui basterà provocare delle esplosioni per stimolare nuovamente la rotazione. A pilotare lo strano mezzo c’è Rebecca Childs, mentre le avventure e i contrattempi non mancano in questa missione di salvataggio.

Rai Premium ha invece in programma per questa sera la replica del varietà “Lasciami Cantare!” che è andato in onda in tre puntate su Raiuno nella primavera del 2011. Condotto da Carlo Conti, è una gara canora tra dodici vip e personaggi dello spettacolo che vengono giudicati da due giurie, una composta da esperti come Patty Pravo, Camila Raztnovich, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti e Rosita Celentano e l’altra da tre giornalisti. I vip in gara sono: Massimo Ghini, Gloria Guida, Alessandro Borghese, Paolo Conticini, Massimo Ciavarro, Francesco Pannofino, Licia Colò, Laura Barriales, Fanny Cadeo, Emanuele Propizio, Melissa Satta ed Eleonora Giorgi.

Rai Uno ore 21.30 Braccialetti Rossi, fiction
Rai Due ore 21.00 NCIS – Unità Anticrimine, serie tv
Rai Tre ore 20.10 Che Tempo che Fa, attualità
Rai 4 ore 21.10 Lasko, telefilm
Rai 5 ore 21.15 Anne Liebovitz: Life Trough a Lens, documentario
Rai Movie ore 21.15 The Core, film 
Rai Premium ore 21.10 Lasciami Cantare!, varietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori