PROGRAMMI TV/ Gli anni spezzati-L’ingegnere, Ballarò e Hawaii Five-0. Reti Rai 28 gennaio 2014

- La Redazione

Va in onda questa sera su Rai Uno la seconda parte de “Gli anni spezzati-L’ingegnere”, con Giulia Michelini e Alessio Boni. Su Rai Tre torna invece Giovanni Floris con Ballarò

floris_primo_r439
Giovanni Floris

Va in onda questa sera su Rai Uno la seconda parte de “Gli anni spezzati-L’ingegnere”, con Giulia Michelini e Alessio Boni. La fiction è ambientata nella Torino degli anni Ottanta, un periodo in cui gli operai della Fiat si trovano davanti a una terribile crisi aziendale con la prospettiva di possibili licenziamenti. Nasce così una forte manifestazione di dissenso, durante la quale, come purtroppo spesso accade, si inseriscono frange violenti di terroristi che cercano di sfruttare la disperazione degli operai per raggiungere i propri obiettivi. Ad attendere i telespettatori di Rai Due c’è invece un doppio appuntamento con le indagini poliziesche della serie Hawaii Five-0, con Scott Caan, Alex O’Loughlin, Daniel Dae Kim e Grace Park. Il primo episodio si intitola “Affari di famiglia” e vede McGarrett scoprire che sua madre sta portando avanti una missione sotto copertura al fine di ritornare in possesso del microchip che anni prima gli fu portato via. Nel frattempo Kono, ignara di quello che sta accadendo, scopre una verità sul proprio uomo che l’avvicinerà alla morte. Il secondo episodio è invece intitolato “Addio a abbi cura di te” e vede la squadra di Five-0 impegnata in una delicatissima missione in cui devono evitare che un pericoloso terrorista riesca a mettere piede nel territorio americano. Su Rai Tre va in onda la consueta puntata settimanale di Ballarò, condotto da Giovanni Floris: saranno presenti in qualità di ospiti il Ministro Gianpiero D’Alia, Renata Polverini, Pina Picierno che fa parte della segreteria nazionale del Partito Democratico, Giorgio Mulè e il pubblico ministero Gian Carlo Caselli. Una puntata nella quale si parlerà lungamente delle dimissioni del Ministro Nunzia De Girolamo e ovviamente della legge elettorale. Su Rai Quattro viene mandato in onda il film “Henry”, per la regia di Alessandro Piva e con Dino Abbrescia, David Coco, Carolina Crescentini, Claudio Gioè e Pietro de Silva. Il film racconta di una sanguinosa guerra malavitosa a Roma tra una banda di mafiosi proveniente dal Sud Italia e una banda Nordafricana, al fine di contendersi il controllo del traffico di stupefacenti. In tutto questo c’è il tutore della legge, il commissario Silvestri, e una coppia di giovani innamorati che loro malgrado si ritrovano coinvolti nella vicenda.

Su Rai Cinque viene invece trasmesso il film drammatico “Le vite degli altri”, per la regia di Florian Henckel von Donnersmarck e con Ulrich Muhe, Sebastian Koch e Martina Gedeck, mentre Rai Movie propone il film “Almeno tu nell’universo”, diretto dal regista Andrea Biglione e con Giulia Elettra Gorietti, Giuseppe Maggio, Chiara Gensini e Mauro Meconi. Rai Premium, infine, trasmette la replica dell’ultima puntata del varietà Sogno e son desto con Massimo Ranieri per la regia di Celeste Laudiso.

 

Rai Uno ore 21,10 Gli anni spezzati – L’ingegnere, fiction

Rai Due ore 21,10 Hawaii Five_0, serie tv

Rai Tre ore 21,05 Ballarò, talk show

Rai Quattro ore 21,10 Henry, film

Rai Cinque ore 21,17 Le vite degli altri, film

Rai Movie ore 21,15 Almeno tu nell’universo, film

Rai Premium ore 21,10 Sogno e son desto, varietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori