PROGRAMMI TV/ Il conte di Montecristo, Van Helsing e Life-Uomo e natura. Reti Mediaset 3 gennaio 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Mediaset in vista della serata di oggi offre un palinsesto ricco in grado di accontentare tutti i gusti: film, serie tv, intrattenimento e divulgazione

Foto-Mediaset
Mediaset

Questa sera, venerdì 3 gennaio 2014, su Canale 5, alle 21.10, andrà in onda la seconda puntata de Il conte di Montecristo, serie girata nel 1997 ed ennesima trasposizione di uno dei più celebri romanzo di Alexandre Dumas. Stavolta a vestire i panni di Edmon Dantes, l’uomo incarcerato ingiustamente e tornato per farsi vendetta di chi lo ha tradito, è Gerard Depardieu, in un cast che vede anche la presenza, tra gli altri, di Ornella Muti e Sergio Rubini.  Italia 1, sempre alle 21.10, offrirà ai suoi utenti Van Helsing, una pellicola diretta da Stephen Sommers nel 2004. Si tratta di un film fantasy, che vede Hugh Jackman vestire i panni di un famoso cacciatore di mostri inviato in Transilvania al fine di catturare il conte Dracula. Nel suo compito sarà aiutato da Anna (Kate Beckinsale), che lo aiuterà a respingere gli assalti non solo delle mogli del vampiro, ben tre, ma anche di pericolosissimi mostri come Frankenstein (Shuler Hensley) e l’Uomo Lupo (Will Kemp), in un trionfo di atmosfere gotiche. Su Rete 4 (ore 21.10), sarà invece trasmesso uno speciale di Life – Uomo e natura, condotto da Vincenzo Venuto; un viaggio affascinante che conduce gli spettatori all’interno del nostro corpo, oppure alla ricerca di paesaggi bellissimi quanto sconosciuti o di animali in via di estinzione.

La 5 (ancora alle 21.10), proporrà uno spettacolo sportivo di grande impatto: si tratta di Opera on Ice, condotto da Costanza Calabrese e Alfonso Signorini. Si tratta di uno spettacolo di pattinaggio su ghiaccio in onda dalla spettacolare location dell’Arena di Verona, che va a rivisitare in modo del tutto particolare le più celebri arie dell’opera lirica. A farlo saranno i più famosi pattinatori mondiali, a partire da Carolina Kostner, in una sorta di antipasto delle ormai prossime Olimpiadi invernali di Sochi, in cui la stessa pattinatrice azzurra cercherà di conquistare la medaglia d’oro. Mediaset Extra – alle ore 21.15 – trasmetterà le repliche di Italia’s got talent.Torneranno perciò a fare capolino sul video i protagonisti della trasmissione che ogni anno si mette alla ricerca di nuovi talenti vogliosi di misurare la loro bravura di fronte al grande pubblico televisivo e capaci spesso di dare vita a performances molto divertenti e spesso sorprendenti.

Cinema per Iris, che manderà in onda (alle 21.10) il film Terremoto nel Bronx, diretto da Stanley Tong nel 1996. Si tratta di una pellicola di avventura con Jackie Chan, nella parte di un poliziotto di Hong Kong, il quale essendo a New York per assistere al matrimonio dello zio, si ritrova a dover confrontarsi con una pericolosa banda di criminali, dando il via ad una serie di catastrofiche avventure, dalle quali uscirà completamente illeso e pronto per la cerimonia nuziale. Anche Italia 2, alle 21.10, si affiderà ad una pellicola, Observe and report, un film del 2009 diretto da Jody Hill, con Seth Rogen, Anna Faris e Ray Liotta tra i protagonisti. La vicenda narrata ruota intorno a una guardia giurata, Ronnie Bamhardt, che riceve l’ordine di fermare lo spettacolo cui sta dando vita un esibizionista proprio nel centro commerciale in cui presta la sua opera. Abituato a lottare ogni giorno con ladruncoli e persone in vena di prodezze, si attiva immediatamente, ma con scarsi risultati. Poiché non riesce ad assolvere alla missione, gli sarà affiancato un detective dal carattere scontroso, dando vita ad un difficile rapporto che mette in pericolo la sua ambizione di risolvere il caso al fine di fare colpo su Brandi, la ragazza di cui è innamorato.

Continuano su Boing, alle 21.15, le vicende di Chica vampiro, la serie colombiana scritta dalla squadra di sceneggiatori già capaci di dare vita ad una soap opera di grande successo come Il mondo di Patty. La serie in questione è incentrata sulle vicende di Daisy, una sedicenne che proviene da una famiglia di licantropi e che vorrebbe non condividere il destino della stessa. Il suo proposito è però destinato a non essere realizzato, anche se lei cercherà di non farsi condizionare da quanto accaduto e di vivere una esistenza normale, come quella delle sue coetanee. 

Infine, Top Crime, dove saranno trasmessi, a partire dalle 21.05, i nuovi episodi di Person of Interest, serie che vede un ex agente della CIA cercare di sventare episodi criminosi partendo da un semplice numero identificativo, quello della previdenza sociale. A fornirglielo è un computer potentissimo, capace di prevedere crimini in fase di realizzazione; proprio da quel semplice numero John Reese (James Caviezel), deve risalire alla persona che potrebbe essere vittima o autore di un delitto. Si tratta di una serie (giunta alla sua terza stagione) molto affascinante, che ottenuto grande successo negli Stati Uniti, trovando molti appassionati anche nel nostro Paese.

 

Canale 5 ore 21.12 Il conte di Montecristo, serie televisiva
Italia 1 ore 21.10 Van Helsing, film
Rete 4 ore 21.10 Life – Uomo e natura, divulgazione
La 5 ore 21.10 Opera on Ice, spettacolo sportivo
Mediaset Extra ore 21.15 Italia’s got talent, spettacolo di intrattenimento
Iris ore 21.08 Terremoto nel Bronx, film
Italia 2 ore 21.10 Observe and report, film
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva
Top Crime ore 21.05 Person of Interest, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori