PROGRAMMI TV/ Don Matteo 9, NCIS Los Angeles, Il sapore della vittoria. Reti Rai 30 gennaio 2014

- La Redazione

La programmazione Rai di questa sera offre ampia possibilità di scelta al pubblico da casa: fiction, serie tv e fanti film per intercettare e conquistare i vari target 

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno vengono trasmessi in prima visione tv due nuovi episodi della fortunatissima fiction Don Matteo, giunta alla sua nona stagione e che vede nel proprio cast Terence Hill, Simone Montedoro, Nino Frassica e Natalie Guetta. Nel primo episodio, “Il coraggio di una figlia” i carabinieri e ovviamente Don Matteo, dovranno indagare sulla misteriosa morte di un cittadino non ben veduto dalla gente del luogo soprattutto per il suo modo di fare schietto e per certi versi burbero. La cosa che lascia maggiormente perplessi gli investigatori è che accanto al corpo viene trovata una donna priva di coscienza. In tutto questo il capitano Tommasi è costretto a subire le stravaganze del maresciallo Cecchini che sta per organizzargli una festa per il proprio 40esimo compleanno che risulterà davvero indimenticabile. Nel secondo, “Una vita sul filo” Laura è sempre più alle prese con una crisi esistenziale a causa di una nuova e demoralizzante delusione d’amore che la porterà a prendere coscienza del fatto che per lei è sempre più difficile, a soli vent’anni, prendersi cura della propria bambina. Su Rai Due vengono trasmessi due interessanti episodi della serie poliziesca NCIS Los Angeles di Shanne Brennan e con Chris O’Donell, Linda Hunt, Peter Cambor e Eri Christian Olsen. Il primo episodio offerto ai telespettatori è intitolato “Lezione di storia” mentre il secondo “Per un vecchio amico”.

Su Rai Tre ecco il film “Il sapore della vittoria”, diretto dal regista Boaz Yakin e con le interpretazioni tra gli altri di Denzel Washington, Will Patton, Wood Harris e Ryan Hurst. Si tratta di un film ambientato nel 1971 in una cittadina di nome Alexandria (in Virginia) dove il provveditorato agli studi prende una decisione storica in ottica integrazione tra bianchi e neri all’interno del Paese. Viene infatti deciso di unire i due istituti scolastici superiori che fino a quel momento erano separati per fare in modo che i bianchi ne avessero uno personale, staccato dai neri.  Le difficoltà saranno molte. Rai 4 riserva per i propri telespettatori due episodi della prima stagione della serie Il trono delle spade (Games of thrones), con Sean Bean, Mark Addy, Peter Dinklage e Harry Lloyd. Il primo episodio a venir trasmesso è intitolato “La Confessione” ed è diretto dal regista Alan Taylor, mentre il secondo, che è anche quello conclusivo della prima stagione, è intitolato” Fuoco e Sangue” e alla regia vede Alan Taylor.

Su Rai 5 va in onda una puntata del programma di approfondimento Petruska – Il terzo suono, condotto da Michele Dall’Ongaro e con partecipazione del compositore Salvatore Sciarino. Su Rai Movie è in programmazione il filmn Jerry Maguire, per la direzione del regista Cameron Crowe e con Tom Cruise, Cuba Gooing Jr., Kelly Preston e Jerry O’Connell. Il film racconta la vicenda di un noto manager di giocatori di Football di nome, appunto, Jerry Maguire, a cui tutto sembra essere permesso e che vive praticamente senza regole. Tuttavia la sua vita cambia di colpo quando commette un imperdonabile errore che lo metterà fuori dal giro che conta; tutte le persone che riteneva essergli amiche lo abbandonano, compreso la propria fidanzata.

Su Rai Premium vengono mandati in onda ben tre episodi della serie Miss Fisher – Delitti e Misteri con Essie Davis, Nathan Page e Hugo Johnstone Burt. I tre episodi sono “Omicidio a Montparnasse”, “Articoli al veleno” e “Regina di fiori”.

 

Rai Uno ore 21,10 Don Matteo 9, fiction 
Rai Due ore 21,10 NCIS Los Angeles, serie tv
Rai Tre ore 21,05 Il sapore della vittoria, film
Rai 4 ore 21,10 Il trono delle spade, serie tv
Rai 5 ore 21,15 Petruska – Il terzo suono, programma di approfondimento
Rai Movie ore 21,15 Jerry Maguire, film 
Rai Premium ore 21,10 Miss Fisher – Delitti e Misteri, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori