PROGRAMMI TV/ Faccio un salto all’Avana, Mistero e Sfida tra i ghiacci. Reti Mediaset 30 gennaio 2014

- La Redazione

Ampia e variegata l’offerta del menù Mediaset in vista della prima serata di oggi. Tanti film e serie tv per accontentare tutti i gusti del differenziato pubblico da casa

telecomando_R439
InfoPhoto

Su Canale 5 viene proposto il film commedia Faccio un salto all’Avana, diretto dal regista Dario Baldi e con Enrico Brignano, Antonio Cornacchione, Aurora Cossio, Francesco Pannofino e Virginia Raffaele. Il film racconta la storia di due fratelli di nome Fedele e Vittorio. I due hanno caratteri diametralmente opposti con Fedele che è una persona precisa, ligia alle regole e quanto mai onesto mentre Vittorio vive alla giornata e non si può certo dire una persona affidabile. Sposano due sorelle, figlie di un ricco imprenditore. Le loro vite coniugali riflettono esattamente quelli che sono i rispettivi caratteri con Vittorio che spesso e volentieri tradisce la propria moglie, accumula enormi debiti per via del suo vizio del gioco d’azzardo e soprattutto riesce sempre e comunque a cacciarsi nei guai. Una mattina la sua macchina viene ritrovata in fondo ad un lago per cui, dopo una serie di analisi effettuati dalla scientifica, viene ritenuto morto con il corpo che tuttavia non viene rintracciato. Dopo sei anni dalla sua presunta morte, Fedele riesce a scoprire che in realtà Vittorio non è morto ma che, stanco della sua vita al fianco della moglie e soprattutto impossibilitato a tener fede ai propri debiti di gioco, aveva architettato la propria morte per andare a vivere a L’Avana a Cuba. Il fratello parte dunque alla volta di Cuba per riportarlo in Italia. Su Italia 1 viene mandata in onda una nuova ed appassionante puntata del programma di approfondimento Mistero. Come ogni giovedì saranno davvero tanti gli argomenti in discussione con servizi che mostreranno diversi enigmi riguardanti i più svariati ambiti come la presenza di spiriti all’interno di vecchie dimore, le prove dell’arrivo degli alieni sul nostro pianeta, complotti orditi nell’ombra ai danni della collettività e tantissimo altro ancora per un appuntamento assolutamente da non perdere soprattutto per gli appassionanti del genere. 

Su Rete 4 viene mandato in onda il film azione Sfida tra i ghiacci, per la regia di Steven Seagal e con lo stesso Steve Seagal, Michael Caine, Joan Chen e John McGinley. Nella pellicola viene narrata la storia di una sorta di super esperto di incendi ed esplosioni di ogni genere, Forrest, conosciuto in ogni parte del mondo per le proprie straordinarie capacità. Egli si trova in Alaska per dare sostegno ad una compagnia petrolifera nel caso di incidente. Un giorno il pozzo viene fatto saltare con conseguente incendio. Forrest scopre che lo scoppio del pozzo è stato progettato dal proprietario stesso per dei motivi economici, non  curandosi del disastro ecologico che avrebbe provocato. Forrest scoperto il tutto, si mette ad indagare per trovare le prove necessarie per incastrarle il potente proprietario che tra l’latro gode di una certa protezione da parte delle forze politiche.
Su La 5 vengono trasmessi due episodi della serie The Vampire Diaries (seconda stagione) di Kevin Willamson e Julie Plec e con Nina Dobre, Paul Wesley, SaraCanning e Katerina Graham. Gli episodi in questione sono intitolati “Conosci il tuo nemico” e “Ultimo ballo”.  

La prima serata di Mediaset Extra, invece, si tinge di tanta simpatia e divertimento allo stato puro con la messa in onda della replica di una puntata del noto talent show Italia’s Got Talent condotto da Belen Rodriguez in collaborazione con Francesco Annichiarico e con Maria De Filippi, Jerry Scotti e Rudy Zerbi a vestire i panni di giudici.

Su Iris è la volta del film thriller Segreti diretto dal regista Jocelyn Moorenhouse e con Jessica Lange, Michelle Pfeigffer, Jennifer Leigh e Jason Robards. Il film racconta le vicende di una famiglia che di colpo si ritrova divisa dall’intenzione del capofamiglia di dare a ognuna delle proprie figlie un pezzo dei propri averi. Scoppiano dunque una serie di tensioni tra le tre figlie che portano a galal diversi segreti familiari che riguardando intrecci coniugali e tradimenti di ogni sorta. Su Italia 2 va in onda il film thriller Double Impact – La vendetta finale, di Sheldon Lettich e con Jena Claude Van Damme, Geoffrey Lewis, Alan Scarfe e Philip Chan Yan Chin. Si tratta della storia di due gemelli che vedono ammazzare davanti ai propri occhi i genitori. Anni più tardi si ritrovano per mettere in atto la propria vendetta nei confronti dell’uomo che commissionò il duplice omicidio. 

Su Boing, viene trasmesso un episodio della serie Chica Vampiro. Per i telespettatori di Top Crime sono invece in programma due episodi della serie The Following con Kevin Bacon e James Purefoy.

 

Canale 5 ore 21,10 Faccio un salto all’Avana, film
Italia 1 ore 21,10 Mistero, programma di approfondimento
Rete 4 ore 21,15 Sfida tra i ghiacci, film
La 5 ore 21,15 The Vampire Diaries, serie tv
Mediaset Extra ore 21,10 Italia’s Got Talent, talent show
Iris ore 21,01 Segreti, film
Italia 2 ore 21,11 Double Impact – La vendetta finale, film
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie 
Top Crime ore 21,00 The Following, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori